Scusate, sono stata un attimo incasinata in ufficio...
Tanto per chiarire, Blue è veramente l'amore più grande della mia vita, ma è altrettanto anche difficile da gestire.
Ne ho provate tante, 3 istruttrici, e vari vari consigli di educatori, abbiamo seguito consigli di più veterinari. Mi ha distrutto la casa, e non sto parlando per modo di dire, non è stato solo un semplice rosicchiare. Mi ha sventrato la macchina, se vi facessi vedere dei report fotografici di ciò, che in alcuni momenti, mi ha fatto ritrovare vi mettereste le mani nei capelli.
Ho provato, non dico tutto perchè credo che dei margini ce ne siano sempre, ma vi assicuro che la maggior parte è stata provata.
Per un periodo è venuta anche in ufficio con me (e lavoro in banca) durante il giorno perchè c'era chi diceva che era ansia da separazione...assolutamente nessun cambiamento, al massimo aveva meno tempo per combinare disastri, ma i 5 minuti che ero in bagno a fare una doccia lei aveva già bello che sbranato muri e accorciato 1 gamba della sedia...
Ho provato a svegliarmi alle 5 del mattino per fare 2 e mezza di passeggiate, ma ottenevo solo in risultato che il pomeriggio di ritorno a casa trovato tanti ciuffi di suo pelo sparsi per casa perchè passava la giornata a strapparselo.
In maniera assolutamente autocritica è una domanda che pongo sempre se sia dipeso da qualcosa che faccio io, la risposta è sempre no. E' una problematica del cane dovuta al cane e basta.
La comportamentalista che è venuta ieri ha una laurea in medicina veterinaria, e specializzata di psicologia comportamentale.
Preciso che non sono affatto contenta di quello che e è stato prescritto e tuttora sto valutando se seguire ciò che dovrei somministrarle.
Se avete qualcosa di concreto da provare lo farò molto molto volentieri!