questa pare essere la trascrizione della scatola nera:
h. 10:00: L'aereo decolla;
h 10:10: Il capitano dice a Lubitz: "Non ho avuto il tempo di andare in bagno prima del decollo". Lubitz gli risponde: "Vai pure se vuoi".
h 10:27: L'aereo raggiunge la quota di crociera: 38.000 piedi. Il comandante chiede Lubitz di verificare che l'aereo possa muoversi in modalità di discesa. Lubitz obbedisce, poi ripete ancora al comandante, "Puoi andare, ora puoi andare".
h 10:28: Si sente il comandante togliere la cintura di sicurezza. Si sente la porta della cabina aprirsi. Il comandante dice a Lubitz "guida tu, ora". Lubitz risponde: "Lo spero".
h 10:30: Lubitz è solo nella cabina. Blocca la porta della cabina blindata con il tasto "Lock": ora è impossibile aprire dall'esterno. Successivamente si sente Lubitz riprogrammare l'autopilota per accelerare la velocità di discesa e scendere dai 38.000 piedi ai 100 piedi in pochi minuti.
h. 10:33: La discesa inizia, l'aereo perde 3.000 piedi sul livello del mare allarmando il controllo del traffico aereo, che tenta ripetutamente di contattare il velivolo via radio. Ma Lubitz non risponde. Si sente contemporaneamente il comandante che cerca di aprire la porta della cabina e bussare. Il comandante esclama: "Sono io", mentre è di fronte a una telecamera collegata alla cabina. Lubitz lo vede sullo schermo, ma non reagisce. Il comandante prende un estintore per distruggere la porta. Nessuna risposta da Lubitz. Il comandante grida: "Per l'amor di Dio, apri questa porta!".
h 10:34: Un primo allarme, acustico e visivo segnala a Lubitz "Forte caduta, riprendere quota". Nessuna reazione del copilota. Attraverso la cabina di guida si sentono i passeggeri presi dal panico nei corridoi.
h 10:35: Il comandante chiede ai passeggeri di prendere un piede di porco. Si sentono dei rumori metallici.
h 10:37: Un secondo allarme, acustico e visivo segnala a Lubitz che l'aereo sta toccano il terreno. Da Lubitz ancora nessuna reazione. Il comandante grida: "Apri questa maledetta porta!"
h 10:38: Nonostante il rumore ambientale, si identifica chiaramente il respiro di Lubitz perché ha indossato una maschera di ossigeno. Respira normalemente mentre l'aereo è a 4.000 metri.
h. 10:40: Si avverte un forte rumore proveniente dall'esterno. Nel frattempo, all'interno, si sentono delle grida. L'Airbus ha appena colpito una montagna con l'ala destra.
h 10: 41: L'aereo si scontra il massiccio Estrop a 1500 metri e 800 chilometri all'ora.
se fosse reale, purtroppo, non vedo come si possa pensare ad un "complotto"...