Autore Topic: Come si fa?  (Letto 19965 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Come si fa?
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2015, 17:17:22 »
Ma così uno non vive più'! Allora uno non dovrebbe andare da nessuna parte,dovunque è possibile accada un'attentato,non vai in vacanza in nessuna città,il pericolo potrebbe essere ovunque,mio figlio a luglio parte per Londra che fai non lo mandi? Mio marito per lavoro prende l'aereo tutte le settimane e va a Roma ,che fai non è che puoi non andare?

Hai ragione, ma qui nessuno obbliga nessuno a stare a casa, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole ci mancherebbe, il mio era solo un parere personale che riguardava proprio l'Expo e visto che anche loro stanno pensando di annullare la gita vuol dire che la mia opinione non è poi così campata in aria!

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 21:02:51 da ruskaia »

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Come si fa?
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2015, 17:33:19 »
Per carità Sofy, liberissima ci mancherebbe!
Io invece sono il contrario di te e in linea di massima tendo a dare fiducia agli altri e a pensare che agiscano in buona fede.
Poi su questioni di questo tipo puoi farti tutte le seghe mentali del mondo ma tanto non avrai certezze.
Se scrivessero che è stato un missile alieno ad abbattere l'aereo magari penseremmo che sono impazziti, se dicessero che è stata la Russia penseremmo che è solo propaganda ecc ecc
Purtroppo il risultato non cambia....
La tesi del pilota impazzito comunque non è così strana se ti guardi un attimo intorno e leggi le notizie.....sempre che queste siano vere ovviamente ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2015, 20:13:41 »
Diciamo che qui non si tratta di buona fede nella quale credere;diciamo che tutto sommato,come causa del disastro , alla fine è abbastanza ...indolore dal punto di vista futuro ,poichè hanno ripristinato quanto già una volta era codificato:non deve piu' accadere che uno si trovi da solo in cabina e altri casi similari sono a rigor di logica scongiurati .Altre ipotesi ,creerebbero molti piu' problemi anche nel futuro, mentre di questo fatto ,tra una settimana ,non se ne parlerà piu'e tutti ricominceranno la normale routine .Per quanto concerne il concetto espresso da , Sofy94 .......ha la sua logica ,ma preferisco alla fine ,credere a quello che mi aiuta a vivere meglio il mio quotidiano-futuro di padre con figlia e moroso ,spesso in giro per i cieli del mondo.Speriamo :-[  ...bene
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #33 il: 27 Marzo 2015, 20:42:07 »
Sono notizie di cui devi prendere coscienza ma poi è bene dimenticare!! O si impazzisce!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #34 il: 28 Marzo 2015, 00:56:35 »
http://comunicati.russia.it/un-test-degli-usa-avrebbe-distrutto-l-aereo-della-germanwings.html

Altra versione....quella reale, non la saprò mai però, io al pazzo non ci credo!

Poi ovviamente questa versione è stata tirata fuori dalla Russia e anche sulle questioni Usa-Russia non sapremo mai veramente chi è il buono e chi il cattivo anche se i nostri mass media stanno cercando di farci vedere i cattivoni solo da una parte, anzi non stanno cercando di farci vedere ma, lo stanno proprio facendo senza tanti giochi di parole

Cioè stile Ustica?
Ma quindi, se anche foSe, la verità non la saprai mai

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #35 il: 28 Marzo 2015, 01:01:25 »
Cmq a parte tutto non mi sembrerebbe campata così in aria l'ipotesi del gesto folle del pilota. Non sarebbe certo la prima volta e ciò che passa nella testa di una persona, anche all'apparenza normalissima,  non si può mai sapere!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #36 il: 28 Marzo 2015, 08:37:15 »
Ci sono diverse testimonianze che dicono di aver visto l'aereo scendere sempre di più.. Gente che si è fermata a guardare sapendo che mai avrebbe superato quelle cime... Io credo al gesto folle di un pazzo... E mi chiedo: ma se quel giorno non doveva volare, perché chi l'ha visitato non ha egli stesso comunicato alla compagnia che il pilota era in malattia? Cioè gli ha dato il foglietto dicendogli di consegnarlo al datore di lavoro... E infatti è stato trovato strappato a casa sua... Non faccio che pensare alle povere vittime... A tutti quei ragazzi...

Katy, Franco e Pato

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 28 Marzo 2015, 08:52:41 »
Ed ora come era prevedibile  sta finendo come da copione.la compagnia aerea si dichiara non responsabile per il gesto umano per coi lei ovviamente non vuole ...pagare.alla fine la ricostruzione dell'evento giunge a fagiolo per molti .ciao

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 28 Marzo 2015, 10:49:15 »
Ed ora come era prevedibile  sta finendo come da copione.la compagnia aerea si dichiara non responsabile per il gesto umano per coi lei ovviamente non vuole ...pagare.alla fine la ricostruzione dell'evento giunge a fagiolo per molti .ciao

nemmeno io sono molto della filosofia del complotto sempre e comunque, però in questo caso mi sembra così assurdo quello che è successo, che forse cerco di spiegarmelo in maniera ancora più assurda, ovvero pensando che ci sia qualcosa dietro. anche a me, come a titty, pare che la spiegazione del gesto isolato di un folle sia quella che, in fin dei conti, più scagiona le compagnie aeree. nessun guasto, nessuna trascuratezza nel sistema di sicurezza (né dell'aereo, né degli aeroporti), nessun vero responsabile, se non il "pazzo" che è riuscito a prendere il comando di un aereo. non so voi, ma in quasi 20 anni che volo, e dopo più di 100 voli presi, avrò visto uscire il comandante dalla cabina di pilotaggio 2 volte... e mai a così pochi minuti dal decollo.

certo, le variabili sono infinite e forse davvero il "bisogno fisiologico" era impellente e il pazzo criminale ha solo avuto un colpo di fortuna; ma, ripeto, mi pare tutto così assurdo...
il dettaglio (tragico) delle voci registrate dei passeggeri che si sentono solo "pochi istanti prima dell'impatto", poi, per me è inspiegabile: con un aereo che perde quota avvicinandosi sempre di più alle cime dei monti e il capitano che cerca disperatamente di entrare in cabina, com'è possibile che il panico sia scoppiato soltanto all'ultimo secondo?

purtroppo resta questo infinito senso di tristezza, di dolore per vittime e famigliari, e di paura; sentimento che va in fin dei conti al di là di qualsiasi spiegazione che possa venir data. :-[

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #39 il: 28 Marzo 2015, 11:01:27 »
Ma guardate che ci sono persone gravemente depresse e che hanno pensieri ossessivi tremendi che voi non direste MAI!

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 28 Marzo 2015, 11:05:36 »
Ma guardate che ci sono persone gravemente depresse e che hanno pensieri ossessivi tremendi che voi non direste MAI!

credimi, lo so... e qui in Germania questo problema è, a mio avviso, diverso che in Italia. non voglio addentrarmi molto nei dettagli perché rischio di fare un bel mischione e di risultare superficiale. comunque non è che non creda al fatto che molte persone, per dirla con un eufemismo, sbroccano; quello che mi sembra singolare è che fra tutte le cause possibili, questa è quella meno "disastrosa" per la compagnia aerea. tutto qua  :-\

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #41 il: 28 Marzo 2015, 11:07:29 »

Fra però di questo individuo sembra si sapesse dei suoi problemi, dunque non avrebbe dovuto fare il copilota ma prendere la pensione d'invalidità!

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #42 il: 28 Marzo 2015, 11:47:52 »
Ma infatti bisognerebbe andare a pescare chi gli ha fatto i test medici e psicologici! Forse meglio si dedichi ad altro!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #43 il: 28 Marzo 2015, 12:17:35 »

Fra però di questo individuo sembra si sapesse dei suoi problemi, dunque non avrebbe dovuto fare il copilota ma prendere la pensione d'invalidità!

Aaron Barbara & Mauro

se tutte le persone depresse dovessero avere la pensione d'invalidità fallirebbe la previdenza sociale!!
Voi non avete idea di quanta gente depressa ci sia... essere depressi non porta a commettere certe azioni, sicuramente ci sono dei momenti in cui la persona dovrebbe essere onesta con se stessa ed ammettere di non essere temporaneamente in grado di fare certi lavori, soprattutto chi ha pensieri ossessivi di un certo genere. Ma vi assicuro che la maggioranza di questi soggetti sono persone come tutte e che non diresti mai... pochi sono gli squilibrati evidenti ed accertati, che secondo me è più raro che arrivino a commettere certe follie proprio perché è evidente che stanno male e sono abbastanza seguiti.
Una persona normale che ha certi disturbi, o decide volontariamente di affrontarli e farsi curare oppure se li tiene dentro e ti assicuro che non se ne accorge nessuno.
Magari ti possono vedere un po' giù ma MAI possono andare a pensare che covi certe cose

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #44 il: 28 Marzo 2015, 12:19:56 »
Ma infatti bisognerebbe andare a pescare chi gli ha fatto i test medici e psicologici! Forse meglio si dedichi ad altro!

Ma guarda che un test psicologico lo puoi passare benissimo anche se hai certi disturbi... a meno che tu non sia proprio a livelli di sociopatia evidenti...

Privacy Policy - Cookie Policy