Autore Topic: Costo mantenimento Golden  (Letto 27330 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Costo mantenimento Golden
« Risposta #30 il: 09 Aprile 2015, 22:25:12 »
Guarda ci ho provato con il fresco...polmone, pesce ma nulla...non si avvicina neppure alla ciotola e dato che il mio è un gatto delicato di salute ho rinunciato....figurati che se per caso lecca un pò di prosciutto poi vomita per due giorni...
Oltre al cibo anche la sabbietta incide dato che il signorino se non viene cambiata totalmente ogni due giorni  smette di andarci e poi alla fine mi va in cistite quindi diciamo che un costo fisso è quello e se per caso mi provo a cambiare marca anche lì cistite ...secondo me mi prende in giro e con i suoi amici se la ride di quella scema che asseconda ogni suo capriccio  :rofl2:

Io in un attacco ecologista ho provato la sabbietta biodegradabile al mais. Il degiciente l'ha mamgiata e si è fatto femore il cagotto. Hai in mente un mainecoon con il cagotto  :o? Inoltre lui gioca con l'acqua e poi va nella sabbierà, zampe impastate tipo sabbie mobili fino alle ascelle e sabbia e Malta dappertutto. Ci ho messo una settimana a pulire.
La vecchietta mamgia il pollo crudo, ma a giorni alterni.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 10 Aprile 2015, 00:37:12 »
Io in un attacco ecologista ho provato la sabbietta biodegradabile al mais. Il degiciente l'ha mamgiata e si è fatto femore il cagotto. Hai in mente un mainecoon con il cagotto :o? Inoltre lui gioca con l'acqua e poi va nella sabbierà, zampe impastate tipo sabbie mobili fino alle ascelle e sabbia e Malta dappertutto. Ci ho messo una settimana a pulire.
La vecchietta mamgia il pollo crudo, ma a giorni alterni.

Si presente...il mio è un ragdoll...quindi so perfettamente cosa vuol dire...
Io volevo provarla quella sabbietta ma considerando che il mio è scemo ho glissato immaginando che me la sarei poi trovato ovunque ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 10 Aprile 2015, 09:38:20 »
Benissimo, lascia perdere! Ti scoccia se ci scambiamo mail che vorrei info su che mangia il tuo? Ogni tanto cambio umido ma difficile trovarne decenti. Se sei su fb mi trovi come Valentina Bonelli

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #33 il: 10 Aprile 2015, 09:48:17 »
Per me il gatto costa mooooltoo meno..soprattutto di veterinario!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 10 Aprile 2015, 12:11:40 »
Per me il gatto costa mooooltoo meno..soprattutto di veterinario!!

Beh dipende ovviamente. Se ti capita lo sfigatto come a me. In un anno ho speso più di 1.500€ di vet fra intervento degenza cure ecc e comunque l'umido passabile costa parecchio.

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 10 Aprile 2015, 13:28:45 »
Accidenti.. ammetto che io non penso di dargli il top..anzi tuttaltro..ma è così difficile nel mangiare!!

Offline lennon79

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 10 Aprile 2015, 16:07:29 »

hai il profilo fb? così ti contatto in privato ;D
No marti...non ho fb...mandami un messaggio privato qui
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 10 Aprile 2015, 20:41:35 »
Benissimo, lascia perdere! Ti scoccia se ci scambiamo mail che vorrei info su che mangia il tuo? Ogni tanto cambio umido ma difficile trovarne decenti. Se sei su fb mi trovi come Valentina Bonelli

io non ho fb... per la mail penso che Chiara possa darci una mano a scambiarle...
Umidi decenti sono un problema specie se hai un gatto difficile e malato....

Per la sabbietta lascio assolutamente perdere ma mi spiace...differenzio tutto e quello non riesco a renderlo "più ecologico"...

Accidenti.. ammetto che io non penso di dargli il top..anzi tuttaltro..ma è così difficile nel mangiare!!
Guarda anche il mio nel mangiare è veramente stron...ehm di gusti difficili...

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 10 Aprile 2015, 21:49:05 »
Lei prende le fisse..ora vuole solo gourmet

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 10 Aprile 2015, 22:15:11 »
No marti...non ho fb...mandami un messaggio privato qui

aspetta..chiedo cortesemente se mi danno la tua mail, così ti scrivo li...
 ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 10 Aprile 2015, 22:42:11 »
Pure il mio è un disastro. Ora mangia le vaschette da 100g di umido Applaws. Le compro abbastanza all'ingrosso ma due al giorno più un pó di secco. Ogni tanto vorrei cambiare ma non gli piace nulla.
La vecchietta ha 16 anni, sta bene, ma mangia solo Gourmet gold da supermercato. Purché mangi (è uno scricciolo), faccia quel che vuole. Lei anche un pó di crudo, ma mica sempre.

Offline Matte_Viking

• Utente Bronzo
« Risposta #41 il: 10 Aprile 2015, 23:44:04 »
Io ancora non ho un termine di paragone cane gatto, ma il mio gattone raccattato in un bosco mi costa un occhio della testa! Umido solo completamente naturale (applaws solo pollo e zucca, professional pet, life pet e nient'altro) e crocche a volontà, mi aggiro con sabbia e accessori vari tranquillamente sui 100 euro al mese!

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 11 Aprile 2015, 15:57:58 »
il mantenimento in termini di cibo del mio gatto costa molto di più del mantenimento dei miei 3 golden alimentati a barf!  :rotfl: 

Offline Cucciola

• Utente Ottone
« Risposta #43 il: 12 Aprile 2015, 20:57:02 »
a proposito di spese impreviste per problemi veterinari, secondo voi incidono così tanto solo per i golden o anche cambiando razza sarei esposta a spese così ingenti?
Voglio dire, sono i golden che sono più " delicati" o soggetti a malattie genetiche invalidanti (displasia) o con tutti i cani bisogna correre spesso dal veterinario?

Ho sempre in mente il caso di xman e del suo Happy: un cane così delicato è più probabile che sia golden, o può capitare con qualsiasi cane?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #44 il: 12 Aprile 2015, 21:18:07 »
Secondo me può capitare con qualsiasi cane... Ci sono moltissimi Golden che il veterinario lo vedono solo per i controlli di routine...

Katy, Franco e Pato

Privacy Policy - Cookie Policy