Autore Topic: Costo mantenimento Golden  (Letto 27311 volte)

Offline Cucciola

• Utente Ottone
Costo mantenimento Golden
« il: 25 Marzo 2015, 09:49:26 »
Forse forse ... ci riproviamo!! ;)
due anni fa abbiamo iniziato a pensare di accogliere con noi un golden, ma le condizioni non erano del tutto favorevoli.
Adesso alcune cose sono cambiate tra cui  .. io purtroppo ho perso il lavoro :'( e quindi ho mooolto più tempo da dedicare al cane  :).

quindi ci riproviamo! :P

Però rispetto a 2 anni fa la nostra situazione economica è appunto cambiata, quindi il fattore "costo mantenimento cane" è decisamente determinante!!! :'(
tanto più che è un impegno che dura per più di 10 anni.

Mi sapete dire all'incirca il costo medio annuo per mantenere un golden?
ovviamente salvo imprevisti, soprattutto medici

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Costo mantenimento Golden
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2015, 10:07:04 »
Salvo imprevisti,il mantenimento di un golden è il medesimo di tutti i pelosi con le medesime caratteristiche "strutturali".Dai 250-400 gr di crocche al di' e il costo varia in base a quello che acquistiamo,Una serie di vaccinazioni nei primi mesi di vita ,poi una all'anno ma qualcuno decice per due ,o anche per una ogni tot anni,qualche antipulci&company,qualche "accessorio" ^-^ una tantum ,e magari un eventule sterilizzazione.Alla fine ,a mio avviso  sono comunque gli imprevisti ,quelli piu' "incidenti".Da una stima un tanto al chilo ,l'altra sera parlando con la pargola ,abbiamo ipotizzato per le nostre due mature pelose 25kg e 30 kg ,una spesa annuale di 2000 euro ,considerando che per una gli imprevisti sono a dire il vero, abbastanza freguenti  :-[ .
Ciao

Offline Cucciola

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2015, 10:26:17 »
2.000euro a testa o 2.000 euro per tutte e due? :icon_confused:

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2015, 10:28:44 »
ciao, noi fortunatamente ora con la pappa risparmiamo un pò e quindi con 500€ circa faccio 10 mesi di pappa....poi circa 200€ tra antiparassitari e  antifilaria....ma di cani ne ho due.....circa 100€ di vaccini l'anno....e poi gli imprevisti variano mooolto....circa 1000€ l'anno....ma di due pelose!!!però prima che ne avevamo solo una di golden spendevamo 1000€ solo per una perchè con la pappa ancora non riuscivamo a risparmiare....

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2015, 10:29:19 »
In due !
Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2015, 10:56:28 »
Il tipo di pappa puo' influire sul costo di mantenimento, ma ancor piu' gli imprevisti secondo me.. Quello purtroppo non si puo' prevedere...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2015, 11:01:24 »
Io con due cani (maschio e femmina) spendo circa 100 Euro per una pappa di qualità ogni 40/45 giorni.
Considera che il primo anno è quello più costoso dal punto di vista veterinario (vaccini, preventive, definitive, eventuale sterilizzazione). Questo salvo imprevisti ovviamente!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2015, 11:12:15 »

ma ancor piu' gli imprevisti secondo me.. Quello purtroppo non si puo' prevedere...

Senz'ombra di dubbio, la salute incide sempre come sugli umani.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Cucciola

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2015, 13:14:08 »
quindi si può diire che approssimativamente mantenere un cane delle dimensioni di un golden costa 1.000€ all'anno più imprevisti?
 :'( :'( :'(

E' assai ....
moltiplicato per 10-12 anni poi ...

mi avete scoraggiato tantissimo ...
però meglio saperlo prima .

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2015, 13:24:53 »
Ti parlo da fortunata:
Tass alimentato con Farmina ND, comprata on line euro 43 sacco da 12 kg, dura  40 giorni , 11 sacchi all'anno 470 euri
vaccini all'anno, 1 eptavalente , 1 richiamo lepto e antirabbica, 1 vaccino filaria sui 120-150 euri
1 esame del sangue all'anno e 1 esame feci 90 euro annui
antiparassitario ogni mese 1 fialetta circa 100 euro annui
totale siamo sui 800 euro annui
imprevisti, mai più di 100 euro all'anno

Io: da quando ho Tass , spendo in media molto meno in aspirine, tachipirine, ho ridotto le influenze e i raffreddori, non ho più bisogno di palestra quindi il saldo netto è inferiore ai 900 euro all'anno

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2015, 13:30:39 »
"Io: da quando ho Tass , spendo in media molto meno in aspirine, tachipirine, ho ridotto le influenze e i raffreddori, non ho più bisogno di palestra quindi il saldo netto è inferiore ai 900 euro all'anno"
Gloria, quanto asserisci ,è tutta un altra storia ^-^ :della serie ti cambiano la vita.
Ciao

Offline Dani8218

• Utente Bronzo
    • Beauceron del canavese
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2015, 20:18:13 »
quindi si può diire che approssimativamente mantenere un cane delle dimensioni di un golden costa 1.000€ all'anno più imprevisti?
 :'( :'( :'(

E' assai ....
moltiplicato per 10-12 anni poi ...

mi avete scoraggiato tantissimo ...
però meglio saperlo prima .

certo se il tuo ragionamento è solo una questione monetaria, allora anche un caffè al giorno per dodici anni...costa! >:(

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2015, 20:46:25 »
Io spendo di crocchette 130 euro ogni 100 giorni poi richiamo vaccini annuale compreso antirabbica circa 60 euro poi esami sangue filaria leshmania sui 60 euro poi condroprotettori meglio non ci pensi poi imprevisti medicinali ,quelli veterinari costano un botto non te lo so dire meglio che non stia s quantificare. La variabile salute purtroppo incide moltissimo.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2015, 21:29:05 »
Io ne ho due e spendo sui 700 euro all'anno per il mangiare (ma io faccio barf quindi è un pò diverso perchè quello che spendo io qui magari da te costa il triplo...maglio se ti basi sul costo di crocchette di buona qualità come quelle che hanno citato gli altri), 150 euro al mese al campo (sempre per due lezioni a settimana per due cani), antirabbia (una volta ogni tre anni) richiamo vacini esami sangue (filaria lesmaniosi e sangue vario) e 1 esami feci e a spanne siamo sui 500 euro all'anno sempre per due pupe. Antiparassitari sui 150 all'anno e tavolette contro la filaria altri 150 euri questo è il costo per 12 mesi ma in realtà lo facciamo  per 9 mesi quindi diciamo 230 euro .... quindi a spanne io spendo sui 1400 euro all'anno + circa altri 1500 al campo quindi poco meno di 3000 euro all'anno per due cani.
Il primo anno devi aggiunge anche condroprotettori, guinzagli, spazzolumi vari e poi soprattutto la spesa per lastre preventive e poi le definitive solo per quelle vanno via 300-400 euro .... il primo anno è il più caro da mantenere.

Di contro anche io ho smesso di andare in palestra dato che vado al campo con le bimbe e lì corro parecchio e sicuro il mio umore ne ha giovato parecchio :)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2015, 15:37:54 »
Io: da quando ho Tass , spendo in media molto meno in aspirine, tachipirine, ho ridotto le influenze e i raffreddori, non ho più bisogno di palestra quindi il saldo netto è inferiore ai 900 euro all'anno

caspita anche io ho ridotto la palestra! vedo che è una prassi comune,  ma un po' mi manca.... infatti pensavo di correre con Grace al parco, ora che è grandicella, ma a lei piace annusare altro che correre! e poi la dovrei tenere al guinzaglio....
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy