Autore Topic: Costo mantenimento Golden  (Letto 27305 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Costo mantenimento Golden
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2015, 15:42:23 »
I nostri pelosi, li vedo poco propensi al correre al nostro fianco senza un fine....."sniffatorio".Comunque ho ovviato facendo percorsi campestri senza pericoli, dove ,quando si ferma ,poi recupera in automia :laugh: .
Ciao

Offline Cucciola

• Utente Ottone
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2015, 11:28:21 »
Purtoppo di questi tempi la valutazione dell'impegno economico necessrio per mantenere un cane la devo fare per forza!!  :'(

Mille euro all'anno per 12 anni sono davvero tanti, ma quello che mi spaventa ancora di più è l'eventualità che abbia qualche problema medico.
Se mi capitasse un cucciolo come quello di xman per esempio sarebbe un grave problema.

in questo caso, se uno soldi per visite veterinarie ripetute, medicinali veterinari, esami non ce li ha cosa succede?
e se avesse la displasia, è obbligatoria l'operazione o si può evitare? perchè sarebbero migliaia di euro, giusto? :'(
E io proprio non li avrei.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2015, 11:50:29 »
Purtoppo di questi tempi la valutazione dell'impegno economico necessrio per mantenere un cane la devo fare per forza!!  :'(

Mille euro all'anno per 12 anni sono davvero tanti, ma quello che mi spaventa ancora di più è l'eventualità che abbia qualche problema medico.
Se mi capitasse un cucciolo come quello di xman per esempio sarebbe un grave problema.

in questo caso, se uno soldi per visite veterinarie ripetute, medicinali veterinari, esami non ce li ha cosa succede?
e se avesse la displasia, è obbligatoria l'operazione o si può evitare? perchè sarebbero migliaia di euro, giusto? :'(

Eh si... devi mettere in conto soprattutto il primo anno anche le lastre preventive verso i 5/6 mesi e quelle definitive ai 12 mesi... Sperando sempre che tutto sia OK ovviamente... Diciamo che se ti affidi ad un buon allevamento i rischi displasia diminuiscono in percentuale (ma non puoi mai esserne certa al 100% e quindi le lastre vanno fatte).
Nel caso di displasia, se il cane avrà bisogno dell'intervento, è certo che andrai a spendere migliaia di euro... Purtroppo sono spese che devi considerare... senza contare, come ti hanno già detto, i vaccini, analisi sangue, analisi feci annuali (sperando di non doverne fare di più), antiparassitari, prodotti per l'igiene... Le loro cose poi non è che costino pochino! Cuccia/cuscino, giochi... Insomma come vedi... Le spese non mancano... Ma fai benissimo tu a porti queste domande adesso... C'è purtroppo tanta gente che di questo non se ne preoccupa, prende il cane per l'impeto del momento e poi lo lascia a sè e non lo cura...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2015, 11:52:32 »
Purtroppo le spese veterinarie incidono parecchio e anche di più, tutto quello che hai rimarcato è vero, per quanto riguarda le protesi dipende dalla gravità delle anche.  Per finire volevo farti un'applauso virtuale per la tua tanta responsabilità, brava!

Aaron Barbara & Mauro

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2015, 11:59:15 »

purtroppo (faccio gli scongiuri...) con un cane le sfighe possono davvero tramutarsi velocemente in conti salatissimi dal veterinario... e diciamo che più che un'eccezione, questi casi sono abbastanza la regola (forse verrò smentita ma non conosco cani che non abbiano avuto nella vita malattie, piccoli incidenti o emergenze di qualche sorta che hanno avuto bisogno di cure immediate e piuttosto care. NESSUNO proprio).

da questo punto di vista (senza considerare però le emergenze) i cani di piccola taglia credo siano meno onerosi: per il mangime, per la minor incidenza di patologie all'anca o ai gomiti, per il costo minore in caso di sterilizzazione (la mia vet diceva che il costo dell'operazione varia anche in base al peso del cane). cosa ne pensano i proprietari di cani più "minuti"? è vero o sto dicendo castronate?

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 08 Aprile 2015, 12:55:34 »
anche a mio avviso i cani più minuti hanno un costo di mantenimento inferiore...almeno così credo, di certo non mangiano 340g di pappa al di :P e poi tutto costa meno, cuccia, pettorine giochi ecc...
parlando di imprevisti visita oggi dal vet 30,00€ più antibiotico e fermenti lattici per entrambe le pupe supero solo oggi i 60,00€ di extra em_Devil
solo per farti capire che per una normale dissenteria...niente di che...le spese si alzano...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 08 Aprile 2015, 13:29:21 »
Dal mio punto di vista ,i pelosi ,meno problematici sono gli incroci >:( ,alias" meticci" i quali benficiano del " lussureggiamento degli ibridi", :laugh: (.una unione tra due elementi lontani geneticamente, è migliore dei due elementi di partenza)

Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 08 Aprile 2015, 17:12:51 »
Dal mio punto di vista ,i pelosi ,meno problematici sono gli incroci >:( ,alias" meticci" i quali benficiano del " lussureggiamento degli ibridi", :laugh: (.una unione tra due elementi lontani geneticamente, è migliore dei due elementi di partenza)

Ciao
Freddie mi sa che sposta la casistica... Meticcissimo eppure con due anche displasiche gravissime. Se faccio il conto di quanto ho speso di ortopedici, lastre varie, intervento ad un' anca, fisioterapia, agopuntura, medicinali e piscina tutte le settimane siamo ad alcune migliaia di euro... In due anni e mezzo.
Gulp!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline lennon79

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 08 Aprile 2015, 17:14:08 »
ciao, noi fortunatamente ora con la pappa risparmiamo un pò e quindi con 500€ circa faccio 10 mesi di pappa....poi circa 200€ tra antiparassitari e  antifilaria....ma di cani ne ho due.....circa 100€ di vaccini l'anno....e poi gli imprevisti variano mooolto....circa 1000€ l'anno....ma di due pelose!!!però prima che ne avevamo solo una di golden spendevamo 1000€ solo per una perchè con la pappa ancora non riuscivamo a risparmiare....

ciao marti...anche io ho due golden (maschi)...ma come hai fatto a risparmiare sulla pappa? a me ogni due settimane circa mi parte un sacco grande da 12 kg di acana.. :-[
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 08 Aprile 2015, 18:10:11 »
E beh sì, con due maschioni ti credo. Le bimbe mangiano meno  ^-^
La mia femmina perennemente a dieta compensa il maschio fortunatamente  :laugh:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 08 Aprile 2015, 18:59:05 »

Ciao

Lasciando stare Freddie che come già detto sposta la casistica, la regola 2da cassonetto" è più sano io l'ho sperimentata con i gatti. Quello randagio non ha mai avuto nulla, quello "di razza" pagato a caro prezzo mi è costato sui 1.500-2.000€ in un anno per un grossissimo problema di salute, per fortuna brillantemente risolto.
Sul fatto che cane piccolo costa meno è un pensiero che, francamente, non ho mai avuto. Bisogna però anche mettere in conto che a volte i nanetti sono rissosi e si fanno masticare dagli altri  ::)

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 08 Aprile 2015, 20:14:00 »
ciao marti...anche io ho due golden (maschi)...ma come hai fatto a risparmiare sulla pappa? a me ogni due settimane circa mi parte un sacco grande da 12 kg di acana.. :-[

hai il profilo fb? così ti contatto in privato ;D

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 09 Aprile 2015, 18:38:08 »
anche a mio avviso i cani più minuti hanno un costo di mantenimento inferiore...almeno così credo, di certo non mangiano 340g di pappa al di :P e poi tutto costa meno, cuccia, pettorine giochi ecc...
parlando di imprevisti visita oggi dal vet 30,00€ più antibiotico e fermenti lattici per entrambe le pupe supero solo oggi i 60,00€ di extra em_Devil
solo per farti capire che per una normale dissenteria...niente di che...le spese si alzano...

Io ho cane piccolo e cane grosso quindi diciamo che ho sotto mano i costi...e la differenza alla fine non è così marcata.
Per quanto riguarda la pappa è assolutamente vero 7,5kg di cane mi mangiano 160gr al gg mentre 23kg me ne mangiano 360gr (quindi si risparmia ma non è che direttamente proporzionale al peso :D)
Per il discorso vet e sfighe il costo si raddoppia quindi che pesi 7, 20 o 40kg la visita i vaccini e le lastre e gli esami (lesmania, feci sangue e quello che vuoi) non costano di meno.
Sugli antiparassitari ho appena fatto la scorta e ho visto che tra le due per un anno ci sono 13.50 euro di differenza...diciamo che non è quello che ti cambia la vita anche se spendere meno fa sempre piacere :D
Forse Uvetta mi costerà un 100-150 euro in meno all'anno ma non ne sono mica così sicura...
Mentre sono assolutamente sicura che mi costa molto di più il mangiare del gatto :D
P

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2015, 20:15:13 »
Aaaaah panna cioccolato, pienamente d'accordo, i gatti sono un salasso già solo di cibo. Io ci provo a dargli il fresco ma non ne vogliono sapere.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 09 Aprile 2015, 20:38:07 »
Aaaaah panna cioccolato, pienamente d'accordo, i gatti sono un salasso già solo di cibo. Io ci provo a dargli il fresco ma non ne vogliono sapere.

Guarda ci ho provato con il fresco...polmone, pesce ma nulla...non si avvicina neppure alla ciotola e dato che il mio è un gatto delicato di salute ho rinunciato....figurati che se per caso lecca un pò di prosciutto poi vomita per due giorni...
Oltre al cibo anche la sabbietta incide dato che il signorino se non viene cambiata totalmente ogni due giorni  smette di andarci e poi alla fine mi va in cistite quindi diciamo che un costo fisso è quello e se per caso mi provo a cambiare marca anche lì cistite ...secondo me mi prende in giro e con i suoi amici se la ride di quella scema che asseconda ogni suo capriccio  :rofl2:

Privacy Policy - Cookie Policy