oggi giornata in montagna...partiamo un ora di auto,all'arrivo, 7 gradi tanto vento e freddo...facciamo un giro con happy...al guinzaglio lungo, c'era gente e tanti cani, happy tira come un matto...quando lo fa mi fermo e lui capisce che deve tornare dietro di me,....mi gira intorno ma poi riprende a tirare....da un mesetto anche in passeggiata, non lo gestisco piu, e nei posti nuovi mi manda fuori di testa, e spesso rischio di cadere,tira tira tira...nel pomeriggio stesso show..provato a lasciarlo libero...al richiamo a voce non torna per niente..segue le scie di odori e se ne frega..se gli faccio il fischio invece lo sente e si avvicina..la paura che non sente richiamo..mi frena a lkasciarlo libero...:-((
a pranzo nel rifugio..c'era un locale, dove c'era latra gente con cane, un barboncino di fianco a noi, poi 3 meticci, un lupo cecoslovacco e un pastore tedesco.
happy stato bravo due pre tranquillo a terra,anche quando gli altri abbaiavano...
ad un certo punto,però si è alzato di scatto, non sono riuscito a fermarlo ed è andato sotto il tavolo di fianco, dov'e cera il barboncicno,era un tavolo con panche angolari..si è sentito una rissa tra happy e barboncino e un guaito e happy che usciva tutto discpiaciuto da sotto il tavolo..happy sicuro le ha prese ma non aveva segni...la padrona del barboncino ha fatto uno show..dieci minuti di silenzio con in bracccio il cane ecc...so sicuro che happy non ha morso era andato li x giocare e barboncino si saràimpaurito...cmq ho chiesto scusa,ho chieseto se era tutto ok...ed è finita li..però che paura..sentivo i cani attaccarsi e non riuscivamo a vedere dov'erano...
per il tirare che diavolo faccio??con crescere gli passa la fantasia di snusare tutto??