Autore Topic: happy non vuole piu uscire..  (Letto 17987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
happy non vuole piu uscire..
« il: 22 Marzo 2015, 18:53:15 »
happy sono due giorni che nn vuole passeggiare...nel senso che usciamo facciamo dieci metri, si impunta poi a forza ripartiamo ma stesso show...non l'ho forzato e siamo tornati a casa..verso casa cammina normale..oggi pomeriggio doveva fare feci perche in casasi agitava ecc..lo faccio uscire stesso show lo forzo lo tiro gli stacco il collo , passa una macchina su una pozzanghera e lui parte di corsa impaurito..lo tengo...ripartiamo gli dico bravo ecc..sembra essere ripartito e si decide di fare bisogni...anche stamattina un leggero rumore di auto l'ha spaventato come un matto...
tutto questo da giovedi...giovedi pomeriggio dall'addestratore  siamo andati in spiaggia ed è stato inseguito e aggredito da un dogo...ho pensato che ora ha paura..mam quando incontra gli altri cani vuole giocare..non li schiva...è anche vero che questa settimana tanto dolore alla zampa...ma si impunta come se avesse paura..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2015, 19:05:05 »
Maggie di carattere è molto paurosa difficilmente al guinzaglio si fa avvicinare da altri cani a meno che non siano golden. due sett fa  al guinzaglio una golden  , la padrona inqualificabile perchè se sai che il tuo cane morde mi dici non si avvicini,l'ha bucata sul muso. per i 3 giorni successivi per strada appena scorgeva un altro cane diventava una statua , immobile. cmq Maggie per esempio ama uscire mattina , ora di pranzo ma se il pomeriggio esco tardi lei vuole fare i bisogni e torna a casa.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2015, 19:10:56 »
non riesco a capirlo , se sente dolore, o ha paura...ma in quella strada vicino casa..non gli è successo mai niente...bohh..ci mancava anche questa

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2015, 08:45:53 »
stamattina sembra tutto ok...probabilmente aveva tanto dolore...anche se in tutti questi mesi non aveva mai fatto cosi..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2015, 11:30:47 »
Probabilmente aveva dolore e quindi paura ... unisci il fatto che è stato aggredito, secondo me con il dolore non si sente abbastanza forte per sostenere un'aggressione e ha paura ad uscire ... Meno male che oggi va meglio ...

Considera anche che a periodi, tipo a me era successo quando aveva 8 mesi, i cani hanno dei cambiamenti, diventano timorosi per cose prima assolutamente tranquille per poi nuovamente far scomparire queste paure ... Sono fasi di crescita ...

L'importante è essere attento come lo sei tu, che lo conosci bene e sai notare questi cambiamenti e ci metti il giusto interesse ... le cose viste subito, spariscono anche subito, senza metterci ansia o pensare che sia chissà cosa ... Continuate così ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2015, 21:03:06 »
Dai, Carlo, con la fiducia che Happy ha in te, vedrai che si sistema anche questa! :)

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2015, 08:02:21 »
ieri lo ha fatto di nuovo....si è seduto dopo due minuti dipasseggiata e mi guardava..solo quando ho fatto dietro front verso casa ha ripreso a camminare..stamattina...giro solo per bisogni..passa un furgone e si è spaventato...:-( mai avuto queste paure...per me è comedice Chia..si sente debole e ha piu timore...chiaramente quando mostra paura..non mi mostro preoccupato o altro...e quando ripartiamo lo incito e gli dico bravo..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2015, 08:05:44 »
Può ' essere anche come capita a tanti che sia un periodo di crescita dove hanno paure che prima non avevano senza necessariamente correlare ha dolore si sente debole ha paura. Sono fasi di crescita che molti attraversano.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2015, 08:31:38 »
ok..sta cosa...mi era sfuggita!!!:-)grazie

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2015, 12:03:42 »
Aggiungo che i nostri cani hanno un olfatto ed un udito mooolto superiore al nostro, quindi alle volte noi non percepiamo delle cose che per loro invece sono straevidenti.
Quando Tass non aveva ancora un anno, ogni tanto non voleva passare davanti ad un ospedale ( uno di quelli tipo lunghe degenze), e succedeva, per quella che era la mia sensibilità,senza una ragione precisa.. probabilmente lui invece in quei momenti sentiva rumori od odori che lo spaventavano..
Lo stesso riguardava un angolo di una strada dove c'era stato un accoltellamento.. lui assolutamente non ci voleva passare davanti, dovevamo attraversare la strada


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2015, 23:00:14 »
lui continua a impuntarsi..anche nella stradina di casa...siamo appena usciti e niente si impunta..adesso è buio...e come se avesse paura...se lo tiro nn c'è verso..si ferma poco dopo..se caccio wusterl cammina...anche stamattina ha fatto stesso show...prima facevamo uscite di un ora la mattina..adesso 15 minuti...giro corto..se prende la strada di casa va tranquillo..caz.o happy dammi tregua:-))) nn puoi averle tutte te..come procedo???lo invito a camminare con cibo??ieri sera ..con la mia compagna per nn farlo impuntare ,lei andava avanti e lo chiamava...assurdo..

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2015, 23:21:31 »
lui continua a impuntarsi..anche nella stradina di casa...siamo appena usciti e niente si impunta..adesso è buio...e come se avesse paura...se lo tiro nn c'è verso..si ferma poco dopo..se caccio wusterl cammina...anche stamattina ha fatto stesso show...prima facevamo uscite di un ora la mattina..adesso 15 minuti...giro corto..se prende la strada di casa va tranquillo..caz.o happy dammi tregua:-))) nn puoi averle tutte te..come procedo???lo invito a camminare con cibo??ieri sera ..con la mia compagna per nn farlo impuntare ,lei andava avanti e lo chiamava...assurdo..
attento a non farlo diventare un vizio
Arianna

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2015, 08:08:18 »
stamattina ha fatto la solita strada,senza impuntarsi..quindi non è paura..fa cosi quando vuole fare altro, magari tornare a casa per mangiare..i prmi 10 minuti ongi albero una pisciatina...gli ho fatto fare le sue cose, poi ho ripreso passeggiata e non mi sono fermato dopo 5 minuti, voleva sedersi e impuntarsi....ma ce l'ho fatta a farlo ripartire..potrebbe essere un modo per fare ciò che vuole,camminando molto male in questa giorni non voglio troppo inistere e quindi quando vedo che vuole riprendere strada di casa ,lo lascio fare...
prima quando nn faceva quello che voleva mordeva guinzaglio , magari adesso questa reazione ha lo stesso significato

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2015, 09:46:37 »
Secondo me è proprio così, ci sta provando!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2015, 11:25:09 »
puo essere..seconda passeggiata della mattina...faceva caldo... fatto gli stessi show..solo che stavolta l ho visto in difficoltà...si siede,ansima...non avevamo corso o giocato solo passeggiata tranquilla , si è messo seduto a recuperare...non è facile capire, potrebbe essere zampe, cammina davvero male,potrebbe essere cambio di temperature, potrebbe provarci a comandare...insomma...io nel dubbio..all'inizio insisto..e poi se vedo che continua cosi, torno verso casa...insomma cerco di non mollare..ma neanche insisto troppo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy