Autore Topic: happy non vuole piu uscire..  (Letto 21413 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:happy non vuole piu uscire..
« Risposta #45 il: 29 Aprile 2015, 21:09:21 »
Ecco, questa è tweety al ristorante. Sta così da mó e se non la sveglio resta qui

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #46 il: 30 Aprile 2015, 09:55:58 »
Vale, ma la borsetta sta su per magia? levita?  :laugh:

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #47 il: 30 Aprile 2015, 10:22:15 »

secondo me la borsa la tiene su Tweety con la testa

io Shila la lascio davanti ai negozi ma legata e quando torno e la vedo tiro un sospiro di sollievo

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 30 Aprile 2015, 12:48:59 »
Fermo restando le sporcare strane dovute a sbalzi di temperatura di questi giorni...secondo voi il serrato può essere la causa di problemi intestinali?
 Perché problemi di happy iniziati a luglio 2014 contemporaneamente al seresto..nell ultimo mese mezzo ,contemporaneamente alle hilss aveva su solo frontline combo..e feci perfettte adesso di nuovo arresto e di nuovo due feci ravvicinate la mattine e diverse molto molli..sarà un caso..

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #49 il: 30 Aprile 2015, 12:56:43 »
Fermo restando le sporcare strane dovute a sbalzi di temperatura di questi giorni...secondo voi il serrato può essere la causa di problemi intestinali?
 Perché problemi di happy iniziati a luglio 2014 contemporaneamente al seresto..nell ultimo mese mezzo ,contemporaneamente alle hilss aveva su solo frontline combo..e feci perfettte adesso di nuovo arresto e di nuovo due feci ravvicinate la mattine e diverse molto molli..sarà un caso..

Ciao Carlo, ho guardato un po' su internet e ho trovato questo, per il seresto per i gatti, però....

Occasionalmente, nei primi giorni dopo l'applicazione, e' possibile osservare un lieve prurito e/o eritema negli animali che non sono abituati ad indossare collari. Assicurarsi che il collare non sia regolato in modo troppo stretto. E' possibile che nel sito di applicazione si verifichino una leggera perdita di pelo e lievi reazioni cutanee, che solitamente si risolvono entro 1-2 settimane senza necessita' di rimuovere il collare. In alcuni casi puo' essere consigliabile una temporanearimozione fino alla scomparsa dei sintomi. Inizialmente, in casi rari, possono manifestarsi reazioni leggere e transitorie come depressione, cambiamento nell'appetito, salivazione, vomito e diarrea. Come per altre applicazioni topiche, in animali ipersensibili, possono verificarsi dermatiti allergiche da contatto.

Prova a parlarne con il vet, forse ad Happy vista la sua complessa anamnesi il collare dà effetti collaterali "amplificati"?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #50 il: 30 Aprile 2015, 17:25:20 »

Ma no Silvia, la foto fa schifo. Eravamo a cena al RoadHouse (sciambola...io ho chiesto fahitas di pollo senza pollo  ^-^, buone peraltro), tweety era sdraiata sul pavimento grigio, guinzaglio posato a terra a borsa a fianco. Quel cosobisnco dietro era una targa appesa.

Carlo, secondo me non può essere ma sentiamo gli altri.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 30 Aprile 2015, 19:24:15 »
Avvolgila in un pezzo di mortadella o prosciutto io faccio così la inghiottiscono senza masticare...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 01 Maggio 2015, 20:43:06 »
oggi giornata in montagna...partiamo un ora di auto,all'arrivo, 7 gradi tanto vento e freddo...facciamo un giro con happy...al guinzaglio lungo, c'era gente e tanti cani, happy tira come un matto...quando lo fa mi fermo e lui capisce che deve tornare dietro di me,....mi gira intorno ma poi riprende a tirare....da un mesetto anche in passeggiata, non lo gestisco piu, e nei posti nuovi mi manda fuori di testa, e spesso rischio di cadere,tira tira tira...nel pomeriggio stesso show..provato a lasciarlo libero...al richiamo a voce non torna per niente..segue le scie di odori e se ne frega..se gli faccio il fischio invece lo sente e si avvicina..la paura che non sente richiamo..mi frena a lkasciarlo libero...:-((
a pranzo nel rifugio..c'era un locale, dove c'era latra gente con cane, un barboncino di fianco a noi, poi 3 meticci, un lupo cecoslovacco e un pastore tedesco.
happy stato bravo due pre tranquillo a terra,anche quando gli altri abbaiavano...
ad un certo punto,però si è alzato di scatto, non sono riuscito a fermarlo ed è andato sotto il tavolo di fianco, dov'e cera il barboncicno,era un tavolo con panche angolari..si è sentito una rissa tra happy e barboncino e un guaito e happy che usciva tutto discpiaciuto da sotto il tavolo..happy sicuro le ha prese ma non aveva segni...la padrona del barboncino ha fatto uno show..dieci minuti di silenzio con in bracccio il cane ecc...so sicuro che happy non ha morso era andato li x giocare e barboncino si saràimpaurito...cmq ho chiesto scusa,ho chieseto se era tutto ok...ed è finita li..però che paura..sentivo i cani attaccarsi e non riuscivamo a vedere dov'erano...
per il tirare che diavolo faccio??con crescere gli passa la fantasia di snusare tutto??

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 02 Maggio 2015, 06:59:54 »
Quello che stai facendo di fermarti e farlo tornare indietro è quello che facciamo anche noi e io non rischio di cadere a terra e cmq dopo un pò si tranquillizza un attimo, cioè sa che deve tornare indietro e appena il guinzaglio si tende torna senza chiederlo ...Però dirti che smetterà non riesco, mi crescerebbe il naso ... Il mio ha 3 anni suonati da un pò e ancora in passeggiata è tutto un voler andare ad annusare gli odori ... ci si ferma anche sopra e annusa e annusa, lecca l'erba, poi riannusa, insomma uno sfinimento ...

Mi hanno detto che a tutti i cani piace annusare e lo fanno tutti, è la loro natura, alcuni con più insistenza degli altri ... Io sono capitata tra gli alcuni ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 02 Maggio 2015, 08:28:34 »
io non dico che non deve annusare o fermarsi a leccare ...ma tipo ieri eravamo in una stradina di montagna,non asfaltata in discesa..non puoi tirare come un matto ....ho rischiato piu di una volta di scivolare a terra...e poi quanto si ferma,annusa,lecca dopo un minuto vorrei ripartire..dico andiamo..ma niente se non lo tiro nn viene...non può decidere lui quando fermarsi e ripartire..ieri ,nel percorso inmontagna c era un area di sosta con le panche..e resti di cibo, pane ecc...sembrava un trattore non riuscivo a tenerlo che doveva andare li a mangiare...in un altro posto l'ho lasciatolibero..è tornato indietro di 50 metri a delle persone che mangiavano il panino sulle panche..e lui li intorno a loro a dare fastidio...e io a chiamarlo invano...affamato perenne

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #55 il: 02 Maggio 2015, 08:35:01 »
Carlo purtroppo è un difetto dei Golden quello di essere perennemente affamati, soprattutto di schifezze, così come quello di essere sempre ad annusare..
Per la questione cibo, meno lo abitui in casa a far cadere della roba mentre tu o la tua ragazza state mangiando meglio è.. e anche fuori dovreste chiedere alle persone di non allungargli nulla, purtroppo quando imparano un abitudine poi se l'aspettano in qualunque occasione.. LA cosa migliore sarebbe dargli dei bocconi solo quando avete finito di mangiare voi, perché così si abitua ad aspettare e anche in giro non te lo ritrovi a mendicare da tutti..
Per quanto riguarda l'annusamento , io uso 2 soluzioni, a volte semplicemente lo tengo lontano dalla zona ( tipo giro con lui in mezzo al sentiero invece che da un lato per ridurre le tentazioni), altre volte cerco di distrarlo con giochini, tira e molla...

Privacy Policy - Cookie Policy