Prince in questi giorni ha fatto ben due lezioni in due campi di addestramento diversi, perché la sua mamma voleva esser sicura di scegliere quello più giusto per lui

Mercoledì è andata così così...l'educatrice era un po' particolare e anche il suo giudizio su Prince mi ha un po' disorientata, dicendo che era timoroso, diffidente e viziato
Prima gli ha insegnato LEI degli esercizi (io ho solo guardato) e poi lo ha fatto giocare con un suo cane, super attivo e tipo terremoto, Prince ha cercato di comunicare come poteva, visto che questo saltava qua e là tipo matto...Secondo l'educatrice era Prince strano, perché si metteva buono buono seduto mentre l'altro cane zampettava qua e là...
Mah è stata un'esperienza un po' strana devo dire, io ho difeso Prince quando ce n'è stato bisogno (e durante una lezione non ce ne dovrebbe MAI esser bisogno)
Ieri comunque è andata veramente bene!!!!

Altro campo,altra istruttrice, altro metodo di lavoro!!!
In realtà, la linea di pensiero era la stessa per entrambe le istruttrici, ma con differenze abissali!!!
Stavolta ho lavorato io con Prince per creare un rapporto ancora più forte, abbiamo fatto tanti esercizi e soprattutto mi ha spiegato tantissime cose!
Come conclusione del lavoro fatto, i cuccioli del corso hanno giocato insieme...e sottolineo CUCCIOLI!!! Tutti sui 3 mesi e mezzo/4 e Prince è stato SPETTACOLARE

L'educatrice, assieme ad una comportamentalista che assisteva alla lezione, mi ha spiegato quali segnali stava mandando agli altri cani passo per passo ed erano tutti "Segnali calmanti" e poi di invito al gioco, che sono perfetti in queste situazioni!
Alla faccia dell'altra istruttrice direi! anche perché si è complimentata, visto che Prince ha aiutato alcuni cuccioli troppo esuberanti a calmarsi e a giocare tranquillamente!
il suo migliore amico adesso è un Pastore tedesco a pelo lungo di 3 mesi e mezzo...uno spettacolo! sembra finto!!! Ed è super goffo con quelle zampone
Alla fine erano entrambi stanchi, si sono rotolati insieme nel prato per un po' e poi, di comune accordo, hanno deciso di riposarsi, tutti belli sdraiati tranquilli

erano bellissimi da vedere!!!!
Ah dimenticavo! ieri c'era una bambina che ha la fobia dei cani con la sua famiglia, perché stanno cercando di farle passare questa paura...
Indovinate chi è andato subito a farsi fare le coccole???
I genitori di questa bambina erano super felici perché lei ha reagito proprio bene ed era tranquilla...Prince mi guardava come per dire "Ma se sono bello e faccio quest'effetto, non è colpa mia"

Tutto questo papiro per dire che, finalmente e per fortuna, ho trovato il campo di addestramento giusto! Dove la concentrazione non sarà sui comandi, ma sul far capire al cane quali sono i comportamenti giusti (quelli sbagliati vengono tranquillamente ignorati).