Autore Topic: Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!  (Letto 63596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #195 il: 07 Luglio 2015, 13:04:02 »
Sei un amore di cucciolotto!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #196 il: 08 Luglio 2015, 10:50:35 »
Ooooooohhhhhhhhhhhh!!!!!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #197 il: 10 Luglio 2015, 12:53:02 »
Vanessa, sono senza parole, Prince è davvero una meraviglia ed è pure cresciuto tanto.
Spettacolo  :smileys_0244:


Offline Marco1981

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
  • Golden: un mondo tutto d'oro!
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #198 il: 10 Luglio 2015, 15:14:09 »
Ho visitato il sito dell'allevamento...davvero dei bei cani!!!

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #199 il: 10 Luglio 2015, 15:28:27 »
Ho visitato il sito dell'allevamento...davvero dei bei cani!!!
Sì, noi ce ne siamo innamorati subito! E l'allevatrice è bravissima! :)
Prince ha un carattere d'oro e non ha paura di nulla! E' stato socializzato molto bene in allevamento!

Offline Stefy_74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #200 il: 20 Luglio 2015, 15:09:03 »
 :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269: Quanto è cresciuto! E' bellissimo  :smileys_0234:

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #201 il: 20 Luglio 2015, 15:27:53 »
Uhhh ma si può secondo voi, dover intervenire su un CUCCIOLO di Dogo Argentino di 4 mesi, perché ti vuole sbranare il cane?!?

E' realmente possibile??? no, perché qualche giorno fa mi è successo...

Eravamo all'addestramento, mentre l'educatrice lavorava con un cucciolo di Jack Russell appena arrivato...Io, Prince, il pastore tedesco e il Dogo argentino, tutti 4 mesi compiuti, con le relative padrone, siamo andate in un altro campo libero, per farli giocare...
Già la scorsa volta avevo visto dei comportamenti strani nel Dogo, ma c'era cmq sempre presente l'addestratrice e lasciavo a lei il compito di capire quando la cosa stesse per degenerare...

Questa volta la responsabilità era tutta mia e poi, abituata come sono ad aver a che fare con 24 bambini a scuola, con tutte le responsabilità connesse, quando mi sono ritrovata in una situazione di pericolo per Prince sono scattata tipo molla!!!

Praticamente Prince stava giocando come sempre con il pastore tedesco, si adorano alla follia e giocano alla lotta, come tutti i cuccioli!
Il pastore ad un certo punto ha fatto finta di prendere Prince per la gola, moooooolto delicatamente!
Il Dogo è arrivato all'improvviso, tutto interessato e si è messo in una posizione molto seria, minacciosa, ha guardato il pastore come per dire "Bene, spostati...lo finisco io!" e cercava di dare dei morsi belli assestati alla gola del mio cucciolo!
Sono scattata in un nano secondo e l'ho preso per la pettorina, con il rischio che mi mordesse, appena un attimo prima che arrivasse a sferrare il colpo!!! ho sudato freddo!!!!
Con la sua padrona che, ferma immobile e molto rilassata, diceva "ehhhh Choco non fare così su....sai lui gioca così, non so come fare...ma è bravo eh"

Sì...bravo! Ha 4 mesi...aspetta che cresca?!?

Io adoro tutti i cani, non mi spaventa nessuno, sono tutti belli e bravi ai miei occhi...ma questo cucciolo ha qualcosa che non va!Ha un atteggiamento...pericoloso!

Oltre a questo, prendeva la rincorsa e si gettava contro Prince con delle sonore spallate...assestate per far il modo che cadesse rovinosamente per terra! E pensare che sto attenta a tutto, per proteggere le sue delicate articolazioni!! -.-'
Quindi ho messo il guinzaglio e sono uscita!

Stessa scena nel bosco...tutti liberi, Prince sempre vicino a me...appena ci fermavamo Prince andava a salutare il suo amico pastore tedesco e zac...arrivava il Dogo! A un certo punto Prince si è rifiutato di proseguire...con il Dogo letteralmente seduto sulla sua faccia, con tutto il peso addosso a Prince!

Lui povero cucciolo è bravissimo, si fa sottomettere, gli manda tutti i segnali calmanti possibili ma l'altro cucciolo non li considera nemmeno, lo vuole sottomettere pesantemente e basta. Stop. Stai fermo o succede qualcosa di brutto.

Quindi ho detto all'addestratrice che d'ora in poi Prince e il Dogo non staranno più insieme perché l'incolumità del mio cucciolo viene prima di tutto! Mi ha dato ragione...e vorrei vedere!!! Mi dispiacere per il Dogo perché ha perso l'opportunità di giocare con un altro cucciolo e imparare "come si fa", però quando è troppo è troppo...

Poi dicono che a giro ci sono cani pericolosi...non è vero, ci sono padroni che non si rendono conto dei cani che acquistano o che prendono a vivere con loro, cani che avrebbero bisogno di un padrone con tanto polso e quando si ritrovano persone che non sanno che pesci prendere, diventano ingestibili!!!


Scusate lo sfogo, ma questa gente non la capisco e mai la capirò!
« Ultima modifica: 20 Luglio 2015, 17:03:22 da vanesophie »

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #202 il: 20 Luglio 2015, 16:50:53 »
Ti do perfettamente ragione!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #203 il: 20 Luglio 2015, 16:56:22 »
Bellissimo Prince!!! Ma anche il suo amico pastore!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #204 il: 20 Luglio 2015, 17:52:40 »
Hai ragione al 100% Vanessa.


Offline Stefy_74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #205 il: 21 Luglio 2015, 16:27:50 »
Hai perfettamente ragione. Purtroppo certa gente non dovrebbe prendersi neanche un cane di taglia piccola e dal carattere affabile, figuriamoci un cane che necessita di un padrone competente. Poi accadono le tragedie e ovviamente la colpa è dei cani pericolosi, non dei padroni incompetenti, sia mai. Queste cose mi fanno montar su una rabbia  :bluto:

Hai fatto bene a importi per non far più lavorare Prince assieme al dogo. Certo che è strano che l'educatrice non abbia notato da sola l'eccessiva dominanza del dogo e vi abbia mandato al campo senza sorvegliarvi. A questa età un morso ben assestato può creare seri problemi di ansia ad un cucciolo in piena fase di imprinting con il mondo esterno. Le esperienze devono essere piacevoli. Meno male che Prince è un cane molto equilibrato, la mia cagnolona precedente, femmina di pastore tedesco, dopo un episodio simile a quello descritto da te, capitato quando aveva appena 3 mesi (aggressione violenta al parco da parte di una meticcia di grossa taglia che a detta del padrone era buonissima e che dopo averla azzannata all'orecchio, bucandolo per bene, l'ha azzannata alla coscia facendole rimediare due punti) è diventata timorosissima con tutti i cani e li minacciava lei per prima, ringhiando e abbaiando come una matta, cosa che prima di quel brutto evento non aveva mai fatto.

Se i padroni fossero meno stupidi certe pessime avventure sarebbero evitabilissime. Non ci vuole molto, eppure al parco si trova sempre chi porta in giro senza guinzaglio un cane che non è tranquillo.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #206 il: 21 Luglio 2015, 16:41:29 »
Mi stupisce molto più il comportamento dell'educatrice sinceramente che non quello della proprietaria. Era lei che doveva capire e correggere il comportamento del cucciolo e dare gli strumenti alla proprietaria per educarlo correttamente.
Isolarlo dal tuo o da altri cuccioli non è di nessuna utilità.
Te lo dico perché il mio Dhaki è abbastanza fumino con gli altri maschi e li approccia (o meglio li approcciava) spesso nel modo sbagliato. E proprio per questo abbiamo lavorato e stiamo continuando a lavorare insieme ad altri cani (con le dovute precauzioni per evitare "incidenti") per correggere questi comportamenti.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #207 il: 22 Luglio 2015, 09:20:47 »
Direi che ci è andata proprio bene!!!
Per fortuna so riconoscere certi atteggiamenti pericolosi e sono intervenuta in tempo!
L'educatrice di solito è sempre presente e ferma lei la situazione prima che possa anche solo diventare un minimo pericolosa per i cuccioli.
C'è da dire anche che il Dogo non viene praticamente mai, io l'avrò visto si e no 3 volte..quindi hanno giocato insieme pochissimo, la prima volta stava tutto sulle sue, la seconda volta era parecchio interessato a Prince ma anche a tutti noi che eravamo in campo...
L'ultima volta eravamo solo noi nel campo, insieme al pastore tedesco e la sua padrona...
Quel giorno l'educatrice era impegnata con un altro cucciolo super pauroso e visto che non era mai successo granchè in sua presenza, evidentemente non ha pensato potesse succedere qualcosa...
Solo con Prince non ci starà più (anche perché abbiamo finito il corso)! Il pastore tedesco sottomette molto facilmente il Dogo, il quale evidentemente lo rispetta e non osa fargli del male...quindi non avrà problemi a giocarci ancora!
Il nuovo cucciolo di jack russel dubito che vorrà star con il Dogo, visto quanto urlava la scorsa volta appena gli si avvicinava  :boredom:

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #208 il: 25 Luglio 2015, 19:01:49 »
Ho imparato "Bang!" ahahaha :D Se riesco vi metto il video perché è buffissimo!!!!


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Aspettando...Ares/Brownie/Holly? Arriva Prince!
« Risposta #209 il: 25 Luglio 2015, 21:16:50 »
Bravissimo Prince!!!!!!

Quanto è cresciuto!!!Sempre meraviglioso!!!
Claudia & Aylin


 


Privacy Policy - Cookie Policy