Autore Topic: domani vet....  (Letto 49713 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:domani vet....
« Risposta #15 il: 09 Marzo 2015, 10:40:35 »
Anche secondo me non è così magro come dicono loro.........

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2015, 18:18:05 »
dopo una settimana di terapia, abbiamo finito normalix....da domani si fa un altra settimana con probiotici...ma a metà terapia..non si vedono miglioramenti netti...qualche bisogno leggermente piu duretta...ma niente di che...:-(
happy mi sembra in gran forma...sstiamo andando in campagna dove posso lasciarlo libero...e nn vi dico quanto corre..sente la libertà ed è contentissimo...con relativi..bagni nel fango...però ste cagate....:-((

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
domani vet....
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2015, 19:36:47 »
Col tempo si aggiusterà ma ci vogliono mesi, pazienta!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 11 Marzo 2015, 10:22:37 »
Forza Carlo, si aggiusta tutto, il tuo pupone è splendido, goditelo  ;)
Pensa che sono andata con maggie dal vet il 20 febbraio e le ha svuotato una sacca che aveva un po' di liquido, gliel'avevo chiesto io perchè da un po' di giorni strusciava il sedere per terra. Da natale in poi aveva fatto qualche bagordo (formaggio, speck, salmone  :o) e si era "intasata" un po'........dopo che gliel'ha svuotata è andata meglio, ma ancora ogni tanto struscia il sedere e mi ha detto che può essere normale, perchè non è che la sacca una volta svuotata è a posto e punto. Essendo un po' infiammata ci impiega il suo tempo a sfiammarsi.
Questo per dirti di pazientare, come dice anche Mauro con il suo tempo si sistemerà  ;D
Una coccola a Happy!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2015, 12:50:06 »
la terapia dataci dal vet..non ha risolto problemi di colite...sentito il vet x tel mi ha detto di provare con deltacortene 25 mg 1 cpr al giorno x tre giorni e di risentirci...oggi dopo un mese e mezzo siamo andati all'addestramento....negli ultimi tempi ho mollato un pò....e happy in passeggiata marca tantissimo...addestratore mi ha detto di insistere nel non fermarmi ,di nn dargli modo di fermarsi annusare e pisciare..lo deve fare solo quando è sciolto o io mi fermo...mi ha detto di provare con guinzaglio da retriever...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2015, 12:59:38 »
perché deve marcare solo quando è sciolto?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2015, 13:02:59 »
NEL senso , che in passeggiata di mezz'ora si ferma venti volte per annusare e marcare...obiettivo dell'addestratore è che quando si cammina si cammina..e ci si ferma quando sono io a deciderlo,per annusare e marcare..altrimenti è un fermarsi di continuo

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #22 il: 14 Marzo 2015, 13:13:29 »
Occhio perché il delta cortese essendo cortisone aumenta la diuresi quindi farà molta più pipì.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2015, 13:51:59 »
NEL senso , che in passeggiata di mezz'ora si ferma venti volte per annusare e marcare...obiettivo dell'addestratore è che quando si cammina si cammina..e ci si ferma quando sono io a deciderlo,per annusare e marcare..altrimenti è un fermarsi di continuo
ma dai??? pensa che io mi rilasso da matti quando loro si fermano e fanno pipì..per me è un modo per godermi la passeggiata a pieno, non ho mai pensato di camminare e basta... ::)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2015, 14:25:19 »
Ma poi per loro che gusto ci sarebbe?
Capisco non far marcare su portoni o auto per civiltà ma perché il cane non può marcare e annusare in posti    "consoni". Bisogna venirsi incontro nelle esigenze

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 14 Marzo 2015, 14:53:03 »
ma infatti deve esere una cosa equilibrata...ma non si può neanche fermarsi ogni dieci metri,aspettare che annussi,lecchi e marchi...sennò diventa un vizio che rende passeggiata nn piacevole...inoltre ho notato che lasciandogli fare cosi sempre, in passeggiata è come se io nn ci fossi...pensa sempre ad annussare e marcare...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #26 il: 14 Marzo 2015, 15:08:53 »
Io parto dal presupposto che la passeggiata è la sua quindi Maggie quando usciamo odora in continuazione, va un po' a destra e un po a sinistra a seconda degli odori che sente e pur essendo femmina spesso copre le pipì altrui.cio' non mi infastidisce ne la vivo come se io non esistessi anche perché per lei esisto all day quindi anche se quando è al guinzaglio si dedica ai fatti suoi va bene.se è libera al parco lascio che giochi corra ma se mi allontano o la chiamo perché è andata avanti o rimasta indietro arriva subito di corsa con un muusetto trafelato.

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 14 Marzo 2015, 15:51:39 »
Qouto Dani!la passeggiata é la loro quindi lasciamoli fare almeno per questo...anche a me garberebbe di piû camminare speditamente ma sebbene abbia due femmine é un continuo annusare e marcare ma loro si rilassano ed io le lascio fare :)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 14 Marzo 2015, 18:40:49 »
Anche io appartengo al partito de" la passeggiata e' sua e se la deve godere" ... Freddie sta col guinzaglio morbido ed e' libero di fermarsi quando vuole per odorare e marcare ( ovvio non lo fa su ruote, cancelli... Ma quello non lo fa proprio perche' ha imparato) pero' io mi rilasso e semplicemente mi godo il tempo con lui... Sia che piova sia che ci sia il sole... E' tempo insieme e per lui e' momento di esplorazione per cui...puo' marcare anche venti volte e fermarsi altrettante per annusare...pero' e' una mia opinione...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 14 Marzo 2015, 20:55:05 »
Io invece ti capisco e capisco cosa intendi....Io ho due tipi di uscite...quelle classiche dove la mia unica occupazione è quella di godermi il giro e quindi l'annusata e la marcata sono dei must irrinunciabili e poi ci sono quelle in cui loro sono con me ma io ho da fare delle commissioni e non posso fermarmi ogni 3 metri....se no dovrei lasciarle a casa.
Di norma i giri di commissioni sono sempre dopo quelli in cui abbiamo giocato e annussato e non mi pare che le pupe siano sofferenti, in questi giretti anche se non si possono fermare ogni due metri se incontriamo un altro cane con cui giocare ovviamente non ce lo facciamo mancare e stiamo all'aria aperta assieme: io li vivo come dei di più.

Privacy Policy - Cookie Policy