Carlo, se vuoi nella mia firma c'è un indirizzo email, se mi mandi la tua mail posso inviarti uno schema di massima...
Rallentare nell’introdurre nuovi alimenti. L’intestino è delicato, si scompensa, si tratta di fare come se fosse uno svezzamento…
Se vuoi dare ancora crocche per fare il passaggio, dai crocche a colazione e solo CSO a cena fino a passaggio completo.
Oppure passa direttamente a BARF, dando colazione di crocche, cena digiuno e la mattina successiva inizi BARF: CSO a colazione e cena per alcuni giorni, anche solo di pollo non è un problema.
Compra subito BIODOPHILUS della SOLGAR, 60 cp costano circa 38/39 €, ma sono ottime, ne dai due a colazione e vai avanti fintanto che, tra qualche settimana, non introdurrai la trippa.
Se è diarrea vera (scariche acquose almeno 2/3 volte al giorno), compra della zucca, la stracuoci (bollita o al vapore) e ne dai due cucchiai a pasto oggi, vedi come vanno le feci e nel caso ancora domani…. Zucca COTTA per la diarrea (cruda otterresti l’effetto contrario!!).
Un po’ di “scompensi” quando inizi la BARF sono normali per i primi 20/30 giorni, o anche più, tipo feci brutte, orecchie ed occhi sporchi perché il corpo deve disintossicarsi e cambia il metabolismo, ma ovviamente non sono un Vet, quindi nel caso ti sembri che Happy peggiori o non migliori tra qualche giorno, non tardare a farlo vedere dal Vet.