Autore Topic: pensiamo alla casalinga??  (Letto 81455 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #90 il: 22 Marzo 2015, 17:55:38 »
allora programma
lunedi 1 pasto carne, 2 e 3 crocchette,
martedi e mercoledi uguale,
giovedi mattina e pranzo carne,sera crocche
venerdi uguale
sabato 3 pasti carne
 ho inserito gradualemnte la carne (op+cso) partendo da circa 450 gr di lunedi al giorno fino ad arrivare a 900 gr al giorno di sabato
ho preso i pipistrelli e battuti , ma chiaramente osso si è scheggiato e rotto ..mi hanno consigliato cosi..che dite??

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 22 Marzo 2015, 18:25:39 »
Perche vuoi mescolare barf a crocche?
La barf non si introduce come un cambio crocche ma si fa esattamentente il contrario...di botto.
Tenere le due alimentazioni considerando la delicatezza di Happy non è il massimo perchè fai lavorare stomaco e intestino in modo diverso e in oltre con la barf cambia acidità dello stomaco ma se alterni le crocche questo processo non avviene bene...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #92 il: 22 Marzo 2015, 18:27:11 »
su facebook ,pagina barf..viene detto che per cani sensibili e con problemi passaggio graduale ....parte crocche e parte carne..

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #93 il: 22 Marzo 2015, 18:35:05 »
su facebook ,pagina barf..viene detto che per cani sensibili e con problemi passaggio graduale ....parte crocche e parte carne..

Se lo dicono lì sicuramente avrà senso ma con tre pasti il terzo di crocche che immagino sarà a cena sta in media 8-10 ore e quindi quando dai il primo di barf del giorno dopo ha ancora parte delle crocche in digestione...è questo che mi lascia perplessa....

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #94 il: 22 Marzo 2015, 18:48:15 »
anche passare di colpo a barf..per cani che hanno problemi non credo sia fattibile in quanto stomaco non abituato...
cmq se dò alle 6.45 carne, a pranzo crocche credo che abbia gia digerito carne...la sera crocche..poi quando passiamo a due pasti di carne.. tra le crocche e successivo pasto c'è tutta la notte..

ho paura per domani mattina primo pasto di carne...ho battuto pipistrello..osso sono rotti ,scheggiati..non so de dovevo frantumarli del tutto...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 22 Marzo 2015, 19:25:23 »
anche passare di colpo a barf..per cani che hanno problemi non credo sia fattibile in quanto stomaco non abituato...
cmq se dò alle 6.45 carne, a pranzo crocche credo che abbia gia digerito carne...la sera crocche..poi quando passiamo a due pasti di carne.. tra le crocche e successivo pasto c'è tutta la notte..

ho paura per domani mattina primo pasto di carne...ho battuto pipistrello..osso sono rotti ,scheggiati..non so de dovevo frantumarli del tutto...

La carne la digeriscono più velocemente quindi non dovresti aver problemi tra colazione e pranzo.
Per discorso del battere i pipistrelli non posso aiutarti in quanto io non ho mai dati, ho sempre dato carcasse di coniglio prima intere e poi con l'arrivo di Uvi tritate ...però la prima volta che li danno in molti li tengono in mano per far si che il cane impari a mangiare.

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #96 il: 22 Marzo 2015, 20:00:32 »
anche noi passati di botto alla barf, dando subito ossa polpose non battute né triturate e mai avuto problemi. Nala però effettivamente non aveva problemi nemmeno prima, quindi capisco che tu abbia i tuoi timori. solo che se dovesse avere problemi nel cambio graduale... sarà davvero difficile capire a cosa sono dovuti. alle crocche? alla barf? o, più verosimilmente, alla mescolanza di due cibi che hanno tempi digestivi tanto diversi?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #97 il: 22 Marzo 2015, 21:57:02 »
Anche noi passammo di botto a barf, quindi non ti posso aiutare. Comunque se li hai battuti vai tranquillo ma tienilo d'occhio che non ingolli intero.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 23 Marzo 2015, 07:03:10 »
primo pasto barf andato..che ansia!!!!!!
preso mezzo pipistrelllo in mano e gliel'ho fatto mangiare..masticava e rompeva osso ma appena staccava un pezzo ingoiava per la foga di continuare a mangiare..mezza ala buttata giu senza masticare...la prox volta,forse meglio non tenerlo in mano.
per quanto riguarda la polpa nn ha masticato nulla..io gli ho fatto pezzetti ma neanche troppo piccoli...e ha ingoiato tutto...
adesso gira alla ricerca di altro cibo..

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #99 il: 23 Marzo 2015, 07:04:20 »
 allora Carlo,son curiosa di sapere come è andata la prima barf colazione di Happy ^-^

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #100 il: 23 Marzo 2015, 07:07:24 »
ops,non avevo visto la tua risposta

bravooo :)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #101 il: 23 Marzo 2015, 07:22:02 »
speriamo sia in grado di programmare un bel menu equilibrato nei prox giorni :-)) e che dia una svolta all'intestino di happy

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #102 il: 23 Marzo 2015, 09:46:15 »
Vaiiii Carloooo..bravissimo..andrà alla grande ne sono sicura!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #103 il: 23 Marzo 2015, 09:49:12 »
Tranquillo, vedrai che andrà bene. Se i folla intero pezzi grossi può darsi che poi li rivoluti subito e li rimango con più calma, non ti allarmare, è successo perfino a Tweety che mangia quasi con le posate

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #104 il: 23 Marzo 2015, 10:20:07 »
domanda...
se faccio i primi  10 giorni solo op+cso e poi gradualmente introduco organi e successivamente verdure mi sembra che sia cosi percosro giusto??
nel caso i primi 10 giorni i devo sempre considerare 900gr al giorno ( 30kg 3%) e come suddivido ?50 % ossa e 50% carne??
altra domanda..posso fare magari il pasto centrale solo op o solo polpa??

Privacy Policy - Cookie Policy