Autore Topic: pensiamo alla casalinga??  (Letto 87287 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:pensiamo alla casalinga??
« Risposta #120 il: 24 Marzo 2015, 09:16:48 »
feci nn formate presente da quasi dieci giorni, in maniera alternata...dici di rallentare..in che senso??come quantita totale?? giovedi che passeremo a due pasti di barf...il quantitativo dovrebbe salire circa a 600 gr tra op +cso troppo osso??troppa cso??mi sto perdendo??finche nn introduco organi ecc mi sembra tanto la arte di op+cso

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #121 il: 24 Marzo 2015, 10:47:40 »
seconda uscita della mattina..happy andato in diarrea..tirato fuori quasi solo acqua :-( non mi era mai capitato neanche quando stato male...nelle feci ho trovato pezzetti di guscio d 'uovo e nessun osso..gli ho dato uovo sodo...mai dato...può essere che ha tirato fuori i pezzetti di guscio non digeriti???ma come mai??sto perdendo sicurezza..forse era meglio andare di royal hipollargenic...barf troppe variabili

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #122 il: 24 Marzo 2015, 10:58:44 »
Be', anch'io do a Maebh (mangia crocchette) l'uovo sodo intero, una volta alla settimana. E i pezzetti di guscio li ritrovo nelle feci. Su questo tipo di dieta non posso aiutarti, mi spiace.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #123 il: 24 Marzo 2015, 11:03:33 »
il vet mi aveva dato delle capsule di tilosina in caso di diarrea..passando alle crocche pessime...non so se dargli una capsula e/o tenerlo a digiuno

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #124 il: 24 Marzo 2015, 11:11:22 »
Carlo, se vuoi nella mia firma c'è un indirizzo email, se mi mandi la tua mail posso inviarti uno schema di massima...

Rallentare nell’introdurre nuovi alimenti. L’intestino è delicato, si scompensa, si tratta di fare come se fosse uno svezzamento…
Se vuoi dare ancora crocche per fare il passaggio, dai crocche a colazione e solo CSO a cena fino a passaggio completo.
Oppure passa direttamente a BARF, dando colazione di crocche, cena digiuno e la mattina successiva inizi BARF: CSO a colazione e cena per alcuni giorni, anche solo di pollo non è un problema.
Compra subito BIODOPHILUS della SOLGAR, 60 cp costano circa 38/39 €, ma sono ottime, ne dai due a colazione e vai avanti fintanto che, tra qualche settimana, non introdurrai la trippa.
Se è diarrea vera (scariche acquose almeno 2/3 volte al giorno), compra della zucca, la stracuoci (bollita o al vapore) e ne dai due cucchiai a pasto oggi, vedi come vanno le feci e nel caso ancora domani…. Zucca COTTA per la diarrea (cruda otterresti l’effetto contrario!!).

Un po’ di “scompensi” quando inizi la BARF sono normali per i primi 20/30 giorni, o anche più, tipo feci brutte, orecchie ed occhi sporchi perché il corpo deve disintossicarsi e cambia il metabolismo, ma ovviamente non sono un Vet, quindi nel caso ti sembri che Happy peggiori o non migliori tra qualche giorno, non tardare a farlo vedere dal Vet.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #125 il: 24 Marzo 2015, 12:56:08 »
Io penso che sia l'intestino che si deve abituare al nuovo tipo di alimentazione . Io le 2 volte che su indicazione del vet ho dato a Maggie riso bollito pollo bollito e pesce bollito era andata in diarrea ritornata alle crocche feci ok questo per dirti che se è' quasi 1 anno che mangia crocche ora l'intestino dovrà' abituarsi al crudo per cui non spaventarti.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #126 il: 24 Marzo 2015, 13:56:48 »
La diarrea non è mica la peste bubbonica!!!!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #127 il: 24 Marzo 2015, 14:16:39 »
La diarrea non è mica la peste bubbonica!!!!
la diarrea (e non feci molli!) per più giorni è uno stato di squilibrio gastointestinale e nutrizionale, in questo caso, o per altre cause, che porta a disidratazione e scompensi fisici. Centro non può protrarsi per più giorni, va rimediata.
Certo non è una sentenza di morte, ma io non la sottovaluto e non la trascuro.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #128 il: 24 Marzo 2015, 14:23:48 »
Sono in palla..sul gruppo face..mi hanno massacrato..che ho sbagliato approccio che dovevo dare solo carme scottata , che happy troppe patologie ecc..di tornare alle crocche .nutrizionalista sul gruppo mi ha detto di tornare alle crocche..e di stabilizzarlo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #129 il: 24 Marzo 2015, 14:32:16 »
Sono in palla..sul gruppo face..mi hanno massacrato..che ho sbagliato approccio che dovevo dare solo carme scottata , che happy troppe patologie ecc..di tornare alle crocche .nutrizionalista sul gruppo mi ha detto di tornare alle crocche..e di stabilizzarlo

sul gruppo BARF ti hanno detto carne scottata?????  :icon_confused:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #130 il: 24 Marzo 2015, 14:44:13 »
Carlo te lo dico col cuore secondo me devi essere convinto innanzitutto di quello che vuoi fare , non puoi decidere di fare barf perché' chi la segue ti dice che è' l'alimentazione più' corretta per un cane così come non puoi dargli crocchette considerate il top perché' chi le usa ne dice meraviglie.ogni cane e' diverso da un altro quello che va bene a me per te può' non andare. Se ascolti tutti alla fine non ne uscirai mai e non puoi veramente fare così tanti cambi di alimentazione perché' Non fanno bene a Happy. Fermati e decidi quale strada seguire e quella sia senza stare ad ascoltare gli altri. Decidi di seguire barf fallo perché' ne sei convinto non perché' chi la segue ti dice che è' la panacea di tutti i mali oppure ti fidi del tuo vet allora dagli quello che ti consiglia e fregatene se ti dicono che sono crocche scadenti sicuramente lo saranno magari per Happy vanno bene. Certo è' che tutti questi cambi non lo aiutano e io ho la sensazione che tu abbia deciso di fare barf nonn per una tua convinzione ma perché' ti sei fatto trascinare da giudizi del tipo falla e vedrai che il cane non avrà' più' niente starà' benissimo e non vedrai più' il veterinario. Non può' a mio giudizio essere quello il criterio da seguire per scegliere cosa dare al tuo cane.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #131 il: 24 Marzo 2015, 14:50:15 »
Li ognuno ha una sua teoria, la nutrizionista mi ha detto di tornare alle crocchette..stabilizzarlo e poi valutare con un professionista...io torno alle crocche domani esame feci e credo di passare alle hypoallergenic..sono affranto

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #132 il: 24 Marzo 2015, 14:52:27 »
Mi sento di quotare Dani!
Però aggiungerei.... :D....
Qualunque strada tu decida di intraprendere non ti aspettare svolte immediate e risultati miracolosi dalla sera alla mattina.
Visti i problemi di Happy penso che il suo intestino sia parecchio scombussolato e quindi avrà bisogno di tempo (e pazienza da parte tua) per riassestarsi.
Dai, forza! ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #133 il: 24 Marzo 2015, 14:57:10 »
Dai non crocefiggerti . Tu stai cercando di fare il meglio e nessuno nasce maestro.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #134 il: 24 Marzo 2015, 15:03:40 »
Carlo, non  è facile, io ho iniziato a fare bar senza problemi clinici ed ero impacciata e dubbiosa lo stesso quindi il tuo stato d'animo è più che comprensibile. Poi, per fortuna, avevo una nutrizionista valida a cui appoggiarmi e mi sono lanciata.
Comunque perfino la mia all'inizio faceva cacche brutte e puzzava pure per via del pollo che teneva fra le zampe.
Quel che è certo è che con i problemi di Happy devi essere straconvinto di quello che fai e, possibilmente, avere qualcuno che ti segua che sia del mestiere.

Io, francamente, non me la sento di darti consigli.

Privacy Policy - Cookie Policy