Autore Topic: fratellino si o no  (Letto 11137 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:fratellino si o no
« Risposta #15 il: 05 Marzo 2015, 08:20:21 »
Che bella segugina! Di sicuro sarà dolcissima! Ragazzi, complimenti davvero per la famigliona!!!  :ciao:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 05 Marzo 2015, 08:56:32 »
Bravi bravi bravi! La pupetta è meravigliosa!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #17 il: 05 Marzo 2015, 09:16:54 »
:smileys_0230:

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 05 Marzo 2015, 09:20:58 »
Bravi, bravissimi, complimenti! Io è un po' che ci penso, mi sono rispecchiato in pieno nel tuo post, anch'io lo farei principalmente per Maya, e perchè penso che i cani abbiano bisogno di stare il più possibile con altri cani oltre che con noi. Anche noi siamo in 4, abitiamo in una bifamiliare con un grande giardino, ma le mie figlie sono ormai grandine (16 e 18), e temo un problema di spazio in auto quando si viaggia (e noi viaggiamo spesso). Mia moglie sarebbe d'accordo, ma ci sono tante, forse troppe incognite che ci trattengono dal concludere. In casa si è creata una bella armonia, Maya sta imparando a capire quali sono i suoi spazi e tutto ciò temiamo possa saltare con un nuovo arrivo. In particolare temo per quanto riguarda la notte. Voglio dire, Maya si è abituata a dormire in sala nel suo kennel, chiuso, e resta lì serena e tranquilla, senza abbaiare o protestare, fin quando non arriviamo noi ad aprirle al mattino. So bene che non è possibile dare risposte in anticipo a tutti i potenziali quesiti e molto dipende dal carattere del cane, ma questo per me è un punto cruciale. Con un altro cane, come si gestisce la "quiete notturna"? L'idea di farli stare fuori in giardino non la prendo nemmeno in considerazione, o forse dovrei nel caso di 2 pelosi? Fateci sapere come procede con la nuova arrivata, siamo super-interessati!
Francesco     

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #19 il: 05 Marzo 2015, 10:04:38 »
Congratulazioni ragazzi....ma quanto e' bella!!!!!!

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 05 Marzo 2015, 10:16:14 »
Guarda non so bene come spiegarti ma...i dubbi si sono sciolti vedendola in casa. Credo davvero che per noi sia stata una vera fortuna che Lia fosse a casa di una educatrice. Lei l'aveva gia' "testata" in più situazioni e poi...l'ha portata da noi. Se fossi dovuta andare in canile probabilmente sarei rimasta con tanti se e ma. Vederla in casa nostra e ambientarsi gradualmente ma molto serenamente, salire sulla nostra macchina in un secondo mentre noi aprivamo lo sportellone per prendere una cosa...
certo, ci saranno dei momenti di difficoltà ma un cane adulto già socializzato rispetto ad un cucciolo lo vedo già più fattibile. E quando l'abbiamo guardata negli occhi abbiamo capito che non lo facevamo solo per Isabel, ma per Lia e per noi. Per le vacanze si vedrà, per fortuna avevamo già prenotato vacanze da cani...Friuli e Istria in un posto dove c'è spiaggia cani e area sgambamento. Lo spazio in macchina lo troveremo, una valigia in meno e via. Pensavo che potrei lasciare a casa i giochi da mare e comprarli la' e poi regalarli ad un bimbo a fine vacanza. Con una 20 di euro mi risparmio un sacco di spazio!!! Isabel dorme o sul divano o sul tappeto vicino al letto. Sono certa che Lia troverà un posticino dove dormire e se si metteranno a giocare vorrà dire che chiudero'la porta della nostra camera. Non so, noi siamo molto così in famiglia...ciò che ci fa star bene lo facciamo, rinunceremo al superfluo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2015, 10:28:57 »
per fortuna avevamo già prenotato vacanze da cani
Vi adoro.

Offline mari e dante

• Utente Bronzo
  • ti guardo e non servono le parole
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2015, 11:57:03 »
Complimenti per la scelta e non ti preoccupare, dopo un periodo di rodaggio, le tue pupe sapranno trovare il loro equilibrio. Anche la mia famiglia è allargata...con noi che siamo in quattro adulti vivono Dante, il furfante , una meticciona di 14 anni e un meticcino di 3, presi sempre al canile. Dimenticavo anche noi abbiamo un gatto e va d'accordissimo con i pelosoni  (ci dorme assieme alla notte).
Un   :smileys_0196:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 05 Marzo 2015, 12:47:53 »
Isabel,  le considerazioni sul campo ,in corsom d'opera , ^-^ che hai fatto ,sono sicuramente ...reali e non avrai ,molto probabilmente ,problematiche d'inserimento familiare.Molti compagni di  "viaggio" hanno deciso di passare le loro giornate vacanziere con una "casina viaggiante", dove sicuramente si dribblano molti degli eventuali problemi, del portarsi compagni  a 4 zampe.
ciao

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 05 Marzo 2015, 13:37:55 »
La casina viaggiante è un nostro sogno nel cassetto...per ora!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 05 Marzo 2015, 13:51:15 »
Beh adesso per certi versi....potendo,sarebbe il momento buono per risparmiare qualche soldo sull'acquisto,poi ovviamente ..... :laugh: .
Potendo "barattarla" con l'utilizzo di un autovettura potrebbe anche convenire economicamente parlando.Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 05 Marzo 2015, 14:03:10 »
Complimenti davvero... Lia e' bellissima e ha uno sguardo davvero dolcissimo. Anche il mio Freddie viene da Parma e anche lui e' stato sul sito di Enpa.. Noi siamo partiti alla volta di Parma, da Bergamo e una volta visto... Penso proprio che Isabel si divertira' con la sua nuova amica... Bravissimi!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #27 il: 05 Marzo 2015, 17:40:24 »
Ohimmena, ma quanto è bella?!??   :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
ha un musetto troppo dolce  :tender: 
Complimentissimi e buona nuova avventura!!!   :good:

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 05 Marzo 2015, 19:01:55 »
Ma che bella!!!!!
Aspettiamo le foto di quando sarà a casa con voi!

La casina viaggiante è un nostro sogno nel cassetto...per ora!

Anche noi abbiamo due pelose e devo dire che con la rula (la nostra casina su gomme) ci facciamo delle super vacanze e siamo tutti molto comodi...
scorso anno5 settimane tra Scozie a Galles... non vedo l'ora che sia agosto!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 05 Marzo 2015, 20:19:36 »
Semplicemente fantastici! Lia è bellissima e ha trovato una compagna di giochi e una famiglia speciale ...

Privacy Policy - Cookie Policy