Autore Topic: fratellino si o no  (Letto 11101 volte)

Offline isabel

• Utente Bronzo
fratellino si o no
« il: 17 Febbraio 2015, 14:09:19 »
Uffa. Scusate in anticipo la lungaggine ma ho la testa piena di dubbi.
La mia famiglia è composta da me e mio marito, 2 bimbi di 5 e 9 anni. Viviamo in una casa bifamiliare con i miei genitori a fianco e un grande giardino. In passato abbiamo avuto il nostro cagnone Leo preso al canile ( da Golden abbandonata incinta ), Leo aveva 10 fratelli ma allora fu un successo convincere i miei a prenderne uno. Per 14 anni mi sono pentita di non averne presi due.  Ora c'è Isabel, Isabel dolce e giocherellona. Isabel sensibile che adora i gatti di mia madre e con ciascuno sa come comportarsi.
Sto pensando seriamente a prendere un fratellino sorellina a Isabel. Un cucciolo meticcio al canile che resti più piccino di taglia. Ora però il dubbio è questo.
Il secondo cane...lo prenderei soprattutto per Lei. La nostra vita è già ricca e piena così, noi che Isabel la portiamo sempre con noi in vacanza nei weekend, ovunque. Due figli e un cane sono già un grosso impegno. Son certa che ci porterebbe gioia e lo spazio e amore non ci manca. Ma il motivo principale sarebbe darle un compagno della sua specie. Ma lei...davvero ne sarà felice? Davvero si faranno compagnia? Com'è il rapporto fra i vostri cani??? Con due la gestione forse dovrebbe cambiare...cani a casa con nonna durante le vacanze...boh, non so. Aiuto!

Offline marti88

• Utente Oro
Re:fratellino si o no
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2015, 14:18:34 »
Ciao, guarda noi al momento non abbiamo figli...però anche noi circa due anni fa abbiamo preso una sorellina a brenda...bhe per noi è una gioia infinita vederle giocare insieme, già dalle prime ore del mattino :P
entrambe vengono in ferie con noi e verranno anche e se ci saranno figli...ovvio che un secondo cane più minuto ti faciliterà le cose per via dello spazio....noi ad esempio siamo in difficoltà per l'auto...finchè non la cambiamo stiamo strettini per i viaggi lunghi...ma voi avete già due bimbi per cui sicuro lo spazio non vi manca ;D
quindi per me è sorella o fratello SI :smileys_0295: :smileys_0295: :smileys_0295:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2015, 14:26:24 »
Presente! Mamma (felice) di Aylin (5 anni) e Dhaki (1 anno e mezzo).
Io sono contenta di aver preso un fratellino ad Aylin e penso che lo sia anche lei.
La gestione di due cani non è così pesante. L'unico problema può essere quello di trovare il tempo per educare il secondo dovendo occuparti anche del primo ( e dei figli, del lavoro, della casa......)
Dipende molto da quanto tempo hai......come sempre!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2015, 14:29:56 »
No infatti attrezzati siamo attrezzati, casa è comunque sempre sporca e dove si sta in 5 si sta in 6. Il riferimento alla vacanze è perché noi siamo campeggiatori e il cane in tenda non è semplicissimo...devi sempre avere mille occhi non essendo le piazzole recintate. Ma forse potremmo anche iniziare ad abbandonare la nostra tenda per un appartamento...con dispiacere ma si potrebbe pure fare. È un po come decidere di avere il secondo figlio...per lo meno per me è stato così, tanto desiderio ma paura di rompere un equilibrio. Ma ora sono super felice dei miei bimbi e credo lo sarei anche dei miei cani. Ma ci sono cani che si ignorano o peggio...si azzuffano e non si reggono? Se dovessimo decidere lo prenderemmo cucciolone proprio per evitare ciò.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2015, 14:32:46 »
ovvio come in tutte le cose serve un pò di equilibrio nell'inserire un altro cane...perchè il primo non deve ingelosirsi...ma fidati se ci siamo riusciti noi...che Brenda era super appicicosa e gelosa degli altri cani...ci riuscirete anche voi...magari basta tenda ma una bella casetta mobile o un bungalow in campeggio perchè no?! ;D

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2015, 15:36:45 »
Noi quest'anno siamo stati in tenda con i due pelosi. Ma non avevamo bimbi piccoli a cui badare   ;D
Per i momenti in cui dovevamo necessariamente metterli in sicurezza per evitare che andassero ad infastidire gli altri ospiti del campeggio ci siamo attrezzati con delle corde lunghe e li legavamo all'ombra. Ovvio che non stavano mai da soli, né liberi né legati.
Per noi è stata una bella esperienza, da ripetere.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2015, 16:23:01 »
Prendilo subito!

Aaron Barbara & Mauro

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2015, 16:42:49 »
Zuffe non credo proprio...forse un pò di gelosia, ma niente di non gestibile! 
Sul fatto di prenderlo " per lei " considerate che cmq la cosa più importante per ogni cane è il tempo che gli dedicate voi, quindi il secondo non potrà mai sostituirsi all'importanza che Isabel dedica a voi; il farsi compagnia non sminuisce le vostre attenzioni che naturalmente dovranno moltiplicarsi x 2   ;-)
In vacanza con 2 bubi ci si muove discretamente bene, basta organizzarsi per tempo (la possibilità di lasciarli ai nonni se da un lato può essere una comodità in caso di bisogno, può essere però una 'privazione' dal punto di vista di Isabel sempre abituata a seguirvi ovunque)

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2015, 22:15:44 »
Eccomi qui. L'altro ieri guardavo le foto dei cani sul sito enpa di Parma e l'ho vista. Ancora confusa ho chiesto informazioni e mi risponde una educatrice cinofila che la sta tenendo in casa con i suoi cani. Mi dice che il suo nome è Lia, che ha poco meno di 3 anni e che è dolcissima e coccolona. Mi chiede se può portarmela a casa per farcela conoscere e per conoscere Isabel e l'ambiente. Io ancora confusa accetto
 Oggi pm Lia è venuta da noi, dopo un primo momento di smarrimento si è messa a pancia all'aria a farsi coccolare, ha giocato con i miei bimbi e non ha degnato di uno sguardo i gatti. Isabel le saltava intorno tutta felice e lei era tranquilla.
Come fare a dire di no? Lunedì verrà sterilizzata e poi..e poi ci lanceremo in questa meravigliosa avventura!

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2015, 22:22:41 »
Vediamo se riesco a mettere una foto...

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2015, 22:26:18 »

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2015, 22:26:34 »
Complimenti siete stati davvero bravi!!!!!!

Aaron Barbara & Mauro

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2015, 22:28:32 »
Grazie!
Mi sono dimenticata di dirvi che pesa 15 chili e adora venire in braccio. Un peso piuma rispetto alla mia adorabile bisontona!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2015, 08:01:42 »
Complimenti e bellissimo gesto e ben arrivata a Lia!!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2015, 08:14:47 »
Bella scelta ...... di vita!
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy