Autore Topic: Gestione in appartamento, meglio il maschio o la femmina?  (Letto 19867 volte)

Offline emanuele

• Utente Ottone
Re:Gestione in appartamento, meglio il maschio o la femmina?
« Risposta #30 il: 15 Gennaio 2015, 21:33:45 »
si, ma non vorrei pentirmi e girare per chi sa quanto nell'ultima passeggiata.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 15 Gennaio 2015, 21:42:25 »
Il mio le pipì chiamiamole "igieniche" del primo mattino e l'ultima prima di chiudere e andare a letto le fa nel suo giardino in un unico posto in accosciata senza nemmeno alzare la zampa ... Per il resto se poi dovesse uscire fa come tutti i maschi spruzzacchia di qua e di là  ;) ... Cmq la passeggiata decidi tu quanto dura ... se non ti va di uscire e lui ha già avuto la sua dose di uscite giornaliere, si è divertito, vi siete divertiti, puoi anche uscire 5 minuti e rientrare in casa ...

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #32 il: 15 Gennaio 2015, 22:29:35 »
P.s. perchè il maschio mi sta proprio nel cuore.

non ho mai avuto cani maschi, ma quelli che porto al canile in genere fanno una prima luuuuunga pipì e poi le altre di marcatura....più o meno come fanno le femmine in calore...
sinceramente penso che sia maschi che femmine possono imparare a fare la pipì a richiesta, basta insegnargli la parola da subito...cosi se si va un po di fretta o per esempio piove a dirotto ininterrottamente si può richiedere di fare in fretta...
Arianna

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #33 il: 15 Gennaio 2015, 22:31:07 »
ah e cmq i primi mesi in generale si tribola per far fare i bisogni fuori!! perché il resto è tutto troppo interessante da pensare prima a liberarsi!

Quindi secondo me, non dovresti vedere il tuo cane come una sorta di ripiego ;)
Arianna

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2015, 09:01:18 »
Io ho sia il maschio che la femmina  ^-^
Per quanto riguarda la pipì serale non vedo molte differenze. Le pipì di marcatura il maschio le fa quando siamo in passeggiata. L'ultima pipì richiede in genere 5/10 minuti per entrambi. Ti dirò che spesso la più difficile è proprio la femmina. Lei se non trova il posto giusto è capace di girare un bel po', specialmente sé piove  >:(. Il maschio normalmente la fa subito (al primo albero) e poi copre quella della femmina.

Comunque entrambi hanno pregi. Per i difetti non saprei dirti  ;D

Lasciati guidare dal tuo cuore. Io ho fatto così e infatti dopo la femmina ho preso anche il maschio  ^-^

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline emanuele

• Utente Ottone
« Risposta #35 il: 17 Gennaio 2015, 17:36:08 »
Grazie per tutte le vostre testimonianze, si può concludere che non c'è poi una grande differenza di gestione tra il maschio e la femmina, tutto sta nello scegliere il soggetto che più si adatta caratterialmente al nostro stile di vita.
Ciao a tutti.

Privacy Policy - Cookie Policy