Autore Topic: Gestione in appartamento, meglio il maschio o la femmina?  (Letto 19869 volte)

Offline emanuele

• Utente Ottone
Re:Gestione in appartamento, meglio il maschio o la femmina?
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2015, 17:26:46 »
Credo che sia un caso, probabilmente la tua è molto grande rimane il fatto che tra i due sessi, come è giusto che sia, vi è una notevole differenza di taglia.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2015, 17:31:57 »
io di golden ne vedo parecchi( solo al parco dove andiamo ogni mattina ce ne sono almeno 15) c'e' differenza ma non notevole.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2015, 17:34:50 »
Credo che sia un caso, probabilmente la tua è molto grande rimane il fatto che tra i due sessi, come è giusto che sia, vi è una notevole differenza di taglia.

Si, ma in compenso, i golden di carattere sono bonaccioni pure i maschi. Non è come in altre razze dove la differenza è abissale.
Poi ovvio che ti può capitare il maschio pirla, come la femmina stronza, ed è per questo che devi scegliere BENE l'allevamento.
Poi, detto ciò, io preferisco le femmine.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2015, 14:52:16 »
Femmina, femmina, femmina!
Ma solo per gusti personali (logicamente ho una femmina  ;D )
Conosco parecchi maschi di Golden più calmi e teneroni della mia, che è un terremoto!
La cosa che mi infastidisce nei maschi è il marcaggio del territorio, ma probabilmente con una buona educazione di base si possono ottenere dei risultati.

Offline emanuele

• Utente Ottone
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2015, 20:10:22 »
L'ultima uscita ad esempio mi hanno detto che con la femmina è un attimo  mentre con il maschio bisogna girare perchè  deve marcare .
Sarà vero ???

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2015, 20:43:54 »
verissimo!!! io ho avuto maschio e femmina , con Maggie la sera è un attimo esce dal portone max 10 passi e la fa tutta in una volta.gira i tacchi e torna su a ronfare.

Offline emanuele

• Utente Ottone
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2015, 21:07:57 »
D'inverno è una comodità mica da niente.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2015, 21:30:54 »
 ;D

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #23 il: 12 Gennaio 2015, 21:43:45 »
Concordo che la scelta di un maschio o di una femmina sia ininfluente...dipende da voi e dal carattere del cucciolo. Io ho un maschio di due anni e mezzo e ti giuro che da quando è arrivatao a due mesi non ha mai e dico mai distrutto nulla....anzi ero,quasi preoccupata che non fosse normale....ci sono maschi tranquillissimi e e femmine esuberanti....la sola cosa che ti consiglio sia per lui che per lei....una buon corso di educazione di base....buona scelta

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 12 Gennaio 2015, 21:49:56 »
Ciao,io ho un maschio, Forrest,di quasi 4anni e posso dirti che anche noi,all'inizio volevamo una femmina,proprio per le tue stesse ragioni.Fu poi l'allevatore a farci cambiare idea dicendo che in questa razza le differenze non erano poi molte(testone a parte  ;)).In effetti credo che molto dipenda dal carattere del singolo:Forrest ad esempio è decisamente un tenerone,per nulla aggressivo nè competitivo con gli altri maschi.Inoltre ,per la pipì,spesso la sera si rifiuta anche di uscire e la mattina non esce mai prima delle 8.Certo in passeggiata tutte le pipì sono sue...però ora che ho provato,io ti consiglierei un maschio  :)

Offline romigecio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 15 Gennaio 2015, 09:49:35 »
ciao!

io ho sempre avuto cani maschi, meticci di piccola taglia e vivevo in appartamento.
a parte le varie pipì nelle uscite mi sono trovata sempre benissimo.

ora viviamo in una casa con giardino e abbiamo con noi il vecchietto meticcio maschio e da pochi giorni la goldenina :) di 9 mesi.

Ti dirò...visto il calore di questi giorni mi ripeto: ma perchè non ho preso il maschio?
Però è una situazione momentanea, per ora un po' complicata da gestire, ma si supera.

Nelle uscite ho verificato anche io che la femmina fa una pipì tutta di un colpo, senza stare le ore a girare e poi vuole rientrare in casa.

Non sono stata molto di aiuto lo so...per ora non saprei prendere una posizione netta.  :icon_confused:

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 15 Gennaio 2015, 17:54:27 »
la mia fa pipi come un maschio,non che alza la zampa,ma ne fa anche 20 in una passeggiata di mezzora,é una pisciona ^-^

Offline emanuele

• Utente Ottone
« Risposta #27 il: 15 Gennaio 2015, 21:18:14 »
Potete dirmi se nell'ultima passeggiata  c'è veramente questa grande differenza ?? Vorrei saperlo perchè per me è importante

Offline emanuele

• Utente Ottone
« Risposta #28 il: 15 Gennaio 2015, 21:22:48 »
P.s. perchè il maschio mi sta proprio nel cuore.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #29 il: 15 Gennaio 2015, 21:26:03 »
Se il maschio ti sta nel cuore...segui il tuo cuore!   ;D

Privacy Policy - Cookie Policy