Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 965957 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #3675 il: 06 Ottobre 2015, 18:49:31 »
Guarda Fra io stravedo per questo bubo... E' la mia ombra, sempre allegro, se ho mal di testa si spegne per restare immobile accanto a me, se gli dici " giochiamo? " si accende in tempo zero e corre a prenderti un gioco, e' un buffone ma ti riempie di baci..

che si può volere di più dalla vita?!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3676 il: 06 Ottobre 2015, 19:14:01 »
Sofy anche a me qualcuno disse di non giocare assolutamente alla corda tira e molla con Freddie perche' " viene da un canile"... No comment! Comunque e' un gioco che gli piace molto e lui ti porta la corda per incentivarti a strappargliela... Non ti tocca assolutamente le mani e si diverte molto... E ti diro' mi diverto pure io da morire! Quando vince va in giro per il giardino con la corda in bocca e la coda alta tipo " quanto sono bravo" e noi gli urliamo " vai campione del mondoooo" ... Se c'e' una cosa che sa fare Freddie e' giocare, e' bravo, rispetta le regole, se dici stop sa che e' stop e non ti fa un graffio....
Vabbo' ho finito di lodare il mio bambino peloso... Non si capisce che lo amo...
Lara,  la cosa che mi fa più ridere è che tutti per un motivo o per l'altro (i più disparati come abbiamo visto) ti dicono: la corda NO!!
poi però ti arrivano al campo dei cani (normalmente Rott, piuttosto che P.T., dobermann, mailn o comunque razze utilizzate per la difesa che hanno una motivazione competitiva molto alta) che....
pinzano le giacche e le usano tipo manica da ipo (senza mai aver fatto UD ovviamente) e ti chiedono come mai??
magari se assecondassimo le loro motivazioni di razza, dando delle regole al gioco e facendoli sfogare nel modo corretto, giocando a quello che più gli piace avremmo meno cani che si attaccano alla manica della giacca e più cani che giocano con il loro proprietario con la corda  :D [size=78%] [/size]

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3677 il: 06 Ottobre 2015, 19:22:32 »
Io la corda la uso con Maebh. Perché da qualche parte avevo letto - o eri stata tu a scriverlo - che vincere nel tiro alla fune aumenta l'autostima...

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3678 il: 06 Ottobre 2015, 19:32:34 »
Sofy che bello!!!! Non sai quanto piacerebbe anche a me lavorare con i cani!! ..ti stimo!
Io seguo parecchi corsi( tempo permettendo) e questo mi piacerebbe fare nella vita ma mi sa che ora e' troppo tardi..comunque io ho un Bracco e gioco spesso con la corda..infatti ha morso un sacco di persone ed e' ferocissima e per giunta viene pure dal canile! ..ma al raduno ci sei??

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #3679 il: 06 Ottobre 2015, 19:37:19 »
Io la corda la uso con Maebh. Perché da qualche parte avevo letto - o eri stata tu a scriverlo - che vincere nel tiro alla fune aumenta l'autostima...

non so se ero stata io ma sicuramente su un cane con poca sicurezza di se assolutamente si!
è vero anche il contrario però....quando vince l'umano (a parte gli amstaff, a me anche Maya e Menta mi battono quasi sempre) si alza anche la sua....sopratutto se il nostro soggetto è un "ce l'ho duro"  della situazione come vengono chiamati in cinofilia cognitiva ( em_Devil )con il suo bel rott. tutto muscoli! (normalmente in questi casi hai umano e cane che si somigliano tantissimo)

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #3680 il: 06 Ottobre 2015, 19:45:54 »
Sofy che bello!!!! Non sai quanto piacerebbe anche a me lavorare con i cani!! ..ti stimo!
Io seguo parecchi corsi( tempo permettendo) e questo mi piacerebbe fare nella vita ma mi sa che ora e' troppo tardi..comunque io ho un Bracco e gioco spesso con la corda..infatti ha morso un sacco di persone ed e' ferocissima e per giunta viene pure dal canile! ..ma al raduno ci sei??
lo sai che se continui così sei ad alto rischio di dover mettere la museruola a Gilda vero?? :police: :police:
perché troppo tardi ??? assolutamente no! ovvio che conciliare lavoro, bimba, cani, marito è tutto più difficile.
la mia situazione è diversa...si ogni tanto subisco qualche sclerata di mia madre ma è comprensibile anche perché lei si subisce a volte ondate di cani e magari io sono con Menta a 50 minuti da casa per una giornata intera di retrieving, o per il corso da educatore, o chissà dove. Quindi è capibile, pochi genitori mi rendo conto accetterebbero il mio stile di vita e, anche  non condividendolo appieno mi darebbero comunque una mano nella gestione e a volte perché no anche nelle passeggiate.  ;)
Si al raduno ci sono...sperando che Menta non mi vada in calore ma in teoria siamo fuori periodo, quello che mi spaventa leggermente è che ora ho in casa una golden in calore.
Ci vediamo la!!!!!  :-*

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3681 il: 06 Ottobre 2015, 20:34:05 »
Io non so se sarei mai in grado di lavorare con i cani, ho cercato di leggere tutto il leggibile e di fare anche lezioni con Fred, frequentiamo il centro cinofilo e faccio il possibile per osservare Freddie e capirlo... Pero' so che ho ancora moltissimo da imparare e che in generale capiamo e sappiamo ancora poco degli animali...
Ora il bubo e' fuori in passeggiata col suo papino...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3682 il: 06 Ottobre 2015, 23:13:06 »
Lara con i cani non si finisce mai d'imparare, io ne ho avuti otto e con ognuno di loro ho imparato sempre qualcosa.

Pero' quanto mi manca Teo.(quasi ogni giorno rivedo i suoi filmini, lo rivedo correre, abbaiare, venirmi vicino,quanto dolore ancora)
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3683 il: 07 Ottobre 2015, 08:36:16 »
Mercoledi.... Tra un attimo vado in citta' con Freddie per alcune commissioni...lui mi fa da portaborse.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3684 il: 07 Ottobre 2015, 08:46:25 »
Sofy sono contentissino per te... Di cuore...

staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3685 il: 07 Ottobre 2015, 11:17:54 »

Quindi si sono felice, sopratutto dopo il periodino passato ad agosto.
Non so se si capisce che il mio mondo nel bene o nel male può essere esclusivamente quello cinofilo...nel mio futuro non vedo altro, anzi non ho mai visto altro!

ah dimenticavo ieri ho cominciato un corso serale di musical...la mia seconda grande passione (canto/ballo....e purtroppo anche recitazione  em_Devil [size=78%] [/size][/size] insieme) non diventerà mai e nemmeno lo vorrei il mio futuro ma dato che mi diverto non vedo perché non farlo [size=78%] :D

Direi ottimo binomio e sono davvero contenta per te Sofy  ;D

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #3686 il: 07 Ottobre 2015, 11:34:17 »
Direi ottimo binomio e sono davvero contenta per te Sofy  ;D

Quoto!!anche io sono felicissima per te Sofy!! ^-^
Claudia & Aylin

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3687 il: 07 Ottobre 2015, 12:24:03 »
Bella storia, Sofy. E poi ho visto che esiste anche la Dog Dance...

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #3688 il: 07 Ottobre 2015, 14:55:30 »
Buona giornata a tutti oggi qui è ritornata l estate!!!!
....
Isa e Oliver

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3689 il: 07 Ottobre 2015, 15:35:58 »
Pure qui estate 23°

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy