Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 893280 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #3660 il: 06 Ottobre 2015, 13:01:14 »
Sofyyyyyy! Tranquiiiiiii!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #3661 il: 06 Ottobre 2015, 13:19:10 »
Giuro che cercherò di non mangiare nessuno... E ora torno al lavoro che mi reclamano!!!😁

😉😉😉 ok Sofy! Nel frattempo a lavoro fai anche un po di yoga.....respira profondamente!!😝

Claudia & Aylin

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3662 il: 06 Ottobre 2015, 13:20:45 »
vino camino cane vicino e libro...cosa volere di piu'?

una sigaretta e un bicchierino di grappa
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3663 il: 06 Ottobre 2015, 13:45:43 »

una sigaretta e un bicchierino di grappa

no dai, Mauri, la sigaretta no  ::)  :( .....la grappa.......che grappa berresti?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #3664 il: 06 Ottobre 2015, 13:47:52 »
bianca ma anche la cicca io so come yanez
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3665 il: 06 Ottobre 2015, 13:53:51 »
bianca ma anche la cicca io so come yanez

aaaahhhh queste rimembranze............Yanez, che figo Philippe Leroy, me lo ricordo benissimo  ;D
ok grappa bianca........bianca semplice? io non bevo molto i superalcolici in genere, mi piace il cognac e più ancora il bas armagnac, le grappe non molto, solo alcune dal gusto più "gentile", tipo la grappa di moscato  ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #3666 il: 06 Ottobre 2015, 14:00:30 »
le grappe dure son le piu' buone
Teo Artu' e Rocky

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3667 il: 06 Ottobre 2015, 14:07:20 »
eehh lo so........infatti a me non piace la grappa in sè, ma se tipo in baita non c'è altro, una grappina la bevo  ^-^ anche se quelle in baita non sono vere grappe  :laugh:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3668 il: 06 Ottobre 2015, 14:12:10 »
😉😉😉 ok Sofy! Nel frattempo a lavoro fai anche un po di yoga.....respira profondamente!!😝
si sono andata a fare Yoga con 2 AMSTAFF!! e ovviamente mi ha rilassato molto visto che abbiamo giocato prima con la pallina con sonaglio, la femmina portava quasi meglio di un retriever peccato che la bocca è decisamente meno morbida e delicata e se non stai attenta perdi le falangi  ;)  e poi con una corda abbiamo fatto il tiro alla fune, un po' io con loro a turno (l'altro aspettava tranquillo...più o meno  :P ) e un po' loro due insieme!!!
NOOOO ma sei matta Sofia!?!?!?!?!!? non si fanno mai giocare quelle razze con la corda, aumenti la loro aggressività!! ovvio! ma io sono cattivona e li istigo ad uccidere persone, sono io che addestro tutti quei cani che sentite che azzannano le persone...voi non so se lo sapete ma diventano aggressivi perché giochi con la corda con loro e magari li fai anche vincere!!!!!  :o :o
O magari sono impazzita ed ho impostato nel modo corretto il gioco, dando delle regole (che non sono comandi) del gioco, dandogli i giusti tempi, facendoli sfogare con la corda e facendogli fare ciò per cui sono stati selezionati (mordere) incorniciandolo in maniera ludica, giocando con loro, nessuno vince e nessuno perde, si fa un po' per uno (ehm.....con 2 amstaff è abbastanza comprensibile chi abbia sempre perso  :8) ) e via con i giochi!!! le falangi le ho rischiate non posso dire di no! perché sono cani che per una treccia farebbero i salti carpiati  si infervorano per un nonnulla e la corda che avevo a disposizione era anche molto corta (la prossima volta mi attrezzo meglio), se mi avessero staccato le due falangi sarebbe stata colpa mia e non certo loro perchè stavamo giocando, non solo per me era un gioco ma anche per loro, tutti rilassati e concertati (io per non farmi staccare le falangi e loro per vedere dove andava la corda), e divertiti!!
Questa è la mia migliore YOGA!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3669 il: 06 Ottobre 2015, 17:03:11 »
Ah ah ah! 'Sta cosa della corda volevo proprio sentirtela dire! Ti stimo!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3670 il: 06 Ottobre 2015, 18:18:22 »
Ah ah ah! 'Sta cosa della corda volevo proprio sentirtela dire! Ti stimo!

ahahaha ma sai quante ne sento? nemmeno con un bracco si può giocare con la corda! perché? perché impara a mordere! (preciso che non verrà mai nella sua vita utilizzato come cane da caccia quindi non andrebbe a rovinare comunque la bocca morbida per non rovinare la preda...ma anche su questa cosa sono molto titubante, Menta fa tiro alla fune ma i dummy sono tutti belli che intatti!!!)  il cane impara a mordere grazie ad una corda! è sempre bello apprendere nuove nozioni.
E nemmeno un cucciolo di 6 mesi di amstaff perché gli si rovina la dentatura....sono stati selezionare per sbranare un altro cane e hanno tutta la forza nelle mandibole e una corda rovina la dentatura del cane.... :o :o

;D ;D è da un po' che non ti leggiamo, dopo magari raccontaci anche un po' come ti va Sofy, ok?
a me va benissimo!! lavoro facendo quello che più mi piace, passo 24 h della mia giornata con i cani, sto conoscendo persone della cinofilia importanti, ora come istruttore di ricerca abbiamo Attilio Miconi (e per chi è del settore sa lo spessore di questo istruttore non solo nel campo della ricerca), sto per finire il corso da educatrice (mi manca solo il modulo sulla mobillity che farò a inizio Novembre e poi....ESAME!!!!) nel frattempo come dicevo prima sono sempre e comunque a contatto con cani. Alla mattina lavoro in una pensione per cani, ora tra l'altro abbiamo un'associazione che lascia i cani in cerca di adozione da noi e io li seguo nel limite del possibile in un percorso educativo ma ora appena mi sistemo bene incrementerò spero questo lavoro (dove non sono pagata ma che faccio molto volentieri anche perché molti sono cani timidi o paurosi verso l'uomo dato le brutte esperienze e sono la tipologia di cane su cui più mi piace a lavorare, ora come cani di rilievo interessanti abbiamo 1 simil spinoncina adulta che ha già morso, io ne sono innamorata..è dolce come il pane...solo non da confidenza agli estranei e ancora meno agli uomini, dato che è stata picchiata da un uomo e con lei non vedo l'ora di cominciare a lavoricchiare perché davvero l'adoro, spero trovi una bella adozione ma per ora è quella che non cercano di dar via perché hanno paura che morda...può farlo certo ma solo se messa in situazioni di forte disagio, poi una segugina francese spaventata anche della sua ombra tolta ad un cacciatore che voleva farla sparire...qualche miglioramento c'è anche grazie all'aiuto degli altri cani ma secondo me il lavoro è lunghissimo e di certo non sarà un cane per tutti e men che meno da portare ovunque...ma già solo il fatto che accetti il cibo dalla mano (cosa che prima non faceva), che insieme agli altri si avvicini a me, che esce dal box anche se ci sono davanti e ormai anche il rientro è quasi tranquillo a me da tantissima soddisfazione.
Poi che altro, sto cominciando con chi mi chiede, a dare qualche consiglio di gestione cuccioli e avendo, dove lavoro 3 campi enormi recintati che posso utilizzare proprio sabato scorso ha fatto un incontro con un amico di mio padre che aveva dei problemi a far accettare ad una jack di 9 anni epilettica un cuccioli di vizla....risultato ottimo, quindi super felice e questo anche grazie a Menta che mi ha fatto da filo conduttore per i due cani, tra 2 settimane proviamo ad entrare in casa e vediamo se va altrettanto bene.
Quindi si sono felice, sopratutto dopo il periodino passato ad agosto.
Non so se si capisce che il mio mondo nel bene o nel male può essere esclusivamente quello cinofilo...nel mio futuro non vedo altro, anzi non ho mai visto altro!

ah dimenticavo ieri ho cominciato un corso serale di musical...la mia seconda grande passione (canto/ballo....e purtroppo anche recitazione  em_Devil [size=78%] [/size][/size] insieme) non diventerà mai e nemmeno lo vorrei il mio futuro ma dato che mi diverto non vedo perché non farlo [size=78%] :D

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3671 il: 06 Ottobre 2015, 18:24:05 »
Sofy anche a me qualcuno disse di non giocare assolutamente alla corda tira e molla con Freddie perche' " viene da un canile"... No comment! Comunque e' un gioco che gli piace molto e lui ti porta la corda per incentivarti a strappargliela... Non ti tocca assolutamente le mani e si diverte molto... E ti diro' mi diverto pure io da morire! Quando vince va in giro per il giardino con la corda in bocca e la coda alta tipo " quanto sono bravo" e noi gli urliamo " vai campione del mondoooo" ... Se c'e' una cosa che sa fare Freddie e' giocare, e' bravo, rispetta le regole, se dici stop sa che e' stop e non ti fa un graffio....
Vabbo' ho finito di lodare il mio bambino peloso... Non si capisce che lo amo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3672 il: 06 Ottobre 2015, 18:26:49 »
ma se non ti ama la mamma chi ti deve amare??!  :P

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3673 il: 06 Ottobre 2015, 18:32:13 »
ma se non ti ama la mamma chi ti deve amare??!  :P
Guarda Fra io stravedo per questo bubo... E' la mia ombra, sempre allegro, se ho mal di testa si spegne per restare immobile accanto a me, se gli dici " giochiamo? " si accende in tempo zero e corre a prenderti un gioco, e' un buffone ma ti riempie di baci..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3674 il: 06 Ottobre 2015, 18:45:40 »
come istruttore di ricerca abbiamo Attilio Miconi (e per chi è del settore sa lo spessore di questo istruttore non solo nel campo della ricerca),
Altroché Sofy, gran fortuna imparare da lui!
In bocca al lupo per tutto allora!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy