Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 966438 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #1740 il: 08 Maggio 2015, 12:08:49 »
infatti Pam...hai colto nel segno!
io non invidio chi fa grandi cose, grandi viaggi, piscine beauty farm e quant'altro... non me ne importa una cippa!
vorrei solo avere un po' di tempo da dedicare a chi amo.
non vorrei dover scegliere tra andare a far la spesa, fare un giretto con la Nora o andare a dare un bacino a mia nipote.
vorrei fare tutte e tre le cose senza sentirmi in colpa per aver dovuto scegliere tra una delle tre  ::)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #1741 il: 08 Maggio 2015, 12:10:56 »
con questo, mi auguro che tra un paio di mesi possa tornare a fare il mio orario solito e quindi aver più tempo.
è che due mesi sono lunghissimi ed è da gennaio che sto facendo una vita del menga  :(

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1742 il: 08 Maggio 2015, 12:18:01 »
Ti capisco perfettamente..... e ti mando un grandissimo abbraccio!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1743 il: 08 Maggio 2015, 12:19:44 »

e tanti sogni nel cassetto che resteranno tali.
Ma non voglio farmi del male pensando a tutto quello che non riesco e non riuscirò a fare....

Questo si chiama affrontare la vita nel modo più giusto, brava Pam!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1744 il: 08 Maggio 2015, 12:22:12 »

Non voglio fare filosofia spicciola.......esterno solo il pensiero, così, del momento..........e penso che in questi giorni sto organizzando delle bellissime passeggiate in montagna con la mia tatona e questo mi rende felice  :)
Penso che da quando c'è Maggie io apprezzi molto di più anche solo le piccole cose della quotidianità.
E di questo ringrazio tanto la mia patatona  ;D

Esatto Silvia, sono le piccole cose che rendono grande la nostra esistenza, e poi Maggie fa miracoli!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #1745 il: 08 Maggio 2015, 12:31:23 »
Ragazzi sono due giorni che canticchio una canzoncina di uno spot degli anni 80... E non riesco a levarmela dalla testa! Chi di voi (più coetanei miei) si ricorda: "devi farne di strada bimbo, se vuoi scoprire com'è fatto il mondo..."

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1746 il: 08 Maggio 2015, 12:36:05 »
Silvia, a volte sono proprio queste piccole cose che non riesci a fare che ti mandano un po' in palla!
Io rubo letteralmente il tempo da trascorrere con i miei bubi e attualmente è il solo tempo che dedico a me stessa.

infatti Pam...hai colto nel segno!
io non invidio chi fa grandi cose, grandi viaggi, piscine beauty farm e quant'altro... non me ne importa una cippa!
vorrei solo avere un po' di tempo da dedicare a chi amo.
non vorrei dover scegliere tra andare a far la spesa, fare un giretto con la Nora o andare a dare un bacino a mia nipote.
vorrei fare tutte e tre le cose senza sentirmi in colpa per aver dovuto scegliere tra una delle tre  ::)

Ragazze, è capitato anche a me tempo fa..........vi capisco e vi abbraccio tutte e due forte forte  :friends: :friends:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #1747 il: 08 Maggio 2015, 13:56:02 »
Paola ho 21 anni e ti posso dire di capirti benissimo.
ieri dopo aver finito la lezione di boogie sono rimasta fino alle 2.20 di notte a parlare con un ragazzo proprio di questo.
Abbiamo circa 70/80 anni da vivere se tutto va bene e nel mentre non ci sono problemi e acciacchi vari, i primi 20 corrono via come l'olio che nemmeno te ne accorgi perchè ti sei appena accorto di non avere più il pannolone e il biberon e ti affacci al mondo per la prima volta. Ti dovrebbero in teoria rimanere 50/60 anni da vivere con la consapevolezza (chi più, chi meno, chi prima e chi dopo) di chi sei, di cosa stai facendo e cosa vorresti fare ed è da li che bisognerebbe partire invece si passano dai 20 ai 60/65 anni a lavorare, se ti va bene te ne rimangono 10 ma peccato che ti manchi il fisico, magari gli affetti che avevi prima, e altre mille cose che il tempo ha eroso.
Cavolo io capisco che bisogna sopravvivere ma non si più nemmeno rinunciare sempre a tutto, per tutta la vita.
Io vedo il mondo di quelli che mi stanno attorno ed è sempre tutto di corsa, mille cose, gente che continua a dirmi che avrebbe bisogna di giorni di almeno 48 ore ecc.... Fermati! togli la tua vita dalla folle e rimetti la prima e cerca di ripartire da te stesso e da chi ti sta accanto, perchè i paesaggi che stai attraversando oggi sarà difficile che tu li possa vedere anche domani e ora come ora ci stiamo perdendo parecchie cose.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1748 il: 08 Maggio 2015, 13:57:52 »
Brava Sofy  em_040 em_042

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #1749 il: 08 Maggio 2015, 14:08:37 »
Rimetti la prima e cerca di ripartire da te stesso e da chi ti sta accanto, perchè i paesaggi che stai attraversando oggi sarà difficile che tu li possa vedere anche domani e ora come ora ci stiamo perdendo parecchie cose.

:smileys_0188:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1750 il: 08 Maggio 2015, 14:13:43 »
Però poi bisogna mettere insieme il pranzo con la cena....e le crocche per i cani.....e cercare di dare l'opportunità a chi come te ha tutta una vita davanti di viverla magari con una marcia più bassa della nostra.
Ricorda Sofy che le cose che stai facendo ora, le opportunità che hai di decidere con calma cosa fare, sono frutto della vita frenetica di chi ti ama.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1751 il: 08 Maggio 2015, 14:19:42 »
Mi ricordo che da bimbo volevo diventare grande per sentirmi più libero, poi sono cresciuto e divenuto grande ho scoperto che non sarò mai libero come quando ero bambino

Aaron Barbara & Mauro

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #1752 il: 08 Maggio 2015, 14:37:26 »
Io non posso pensarci a questi discorsi perché sennó mi vengono le paranoie..e il panico..perché poi la domanda banale che mi viene in mente tutte le volte é: ma che diavolo campiamo a fare? Chi siamo in questa vita? Che cosa facciamo in questa vita? Nasciamo, corriamo corriamo corriamo...e poi?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1753 il: 08 Maggio 2015, 14:39:14 »
Straquoto Pam e Mauro!!!! Sono sacrosante verità!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #1754 il: 08 Maggio 2015, 14:44:10 »
Però poi bisogna mettere insieme il pranzo con la cena....e le crocche per i cani.....e cercare di dare l'opportunità a chi come te ha tutta una vita davanti di viverla magari con una marcia più bassa della nostra.
Ricorda Sofy che le cose che stai facendo ora, le opportunità che hai di decidere con calma cosa fare, sono frutto della vita frenetica di chi ti ama.
Pam hai ragione ma come diceva Paola ma siamo sicuri che spaccarsi la schiena tutta una vita (sia in senso fisiologico che psicologico)  sia il giusto prezzo per poter andare avanti?
Io non ne sono sicura...
Ho iniziato a lavorare e per ora faccio quello che mi piace e quindi posso ritenermi fortunata ma con quello che guadagno ora di certo non riuscirei a mantenermi con la vita di oggi ma spero  andando avanti di riuscirlo a fare.
Noi siamo in una società in cui ti fanno credere che per stare bene si ha bisogno solo o quasi di materia e quella con i soldi che guadagni la compri effettivamente ma poi quando prima o poi arriva il giorno in cui ti fermi veramente e guardi un poco indietro ti rendi conto di quello che hai perso il quegli anni di beni effimeri. Io non voglio arrivare a questo.
Hai ragione per mantenermi c'è chi ha fatto sacrifici, chi mi ha fatto studiare, fare sport, viaggiare ecc... tutte cose importantissime ma io sento di aver bisogno anche di altro
Su questo discorso si poterebbero davvero aprire milioni di finestre....ci sarà un motivo se ieri siamo rimasti dalle 11 alle 2.30 a parlare e poi non abbiamo analizzato certo tutto

Privacy Policy - Cookie Policy