Paola ho 21 anni e ti posso dire di capirti benissimo.
ieri dopo aver finito la lezione di boogie sono rimasta fino alle 2.20 di notte a parlare con un ragazzo proprio di questo.
Abbiamo circa 70/80 anni da vivere se tutto va bene e nel mentre non ci sono problemi e acciacchi vari, i primi 20 corrono via come l'olio che nemmeno te ne accorgi perchè ti sei appena accorto di non avere più il pannolone e il biberon e ti affacci al mondo per la prima volta. Ti dovrebbero in teoria rimanere 50/60 anni da vivere con la consapevolezza (chi più, chi meno, chi prima e chi dopo) di chi sei, di cosa stai facendo e cosa vorresti fare ed è da li che bisognerebbe partire invece si passano dai 20 ai 60/65 anni a lavorare, se ti va bene te ne rimangono 10 ma peccato che ti manchi il fisico, magari gli affetti che avevi prima, e altre mille cose che il tempo ha eroso.
Cavolo io capisco che bisogna sopravvivere ma non si più nemmeno rinunciare sempre a tutto, per tutta la vita.
Io vedo il mondo di quelli che mi stanno attorno ed è sempre tutto di corsa, mille cose, gente che continua a dirmi che avrebbe bisogna di giorni di almeno 48 ore ecc.... Fermati! togli la tua vita dalla folle e rimetti la prima e cerca di ripartire da te stesso e da chi ti sta accanto, perchè i paesaggi che stai attraversando oggi sarà difficile che tu li possa vedere anche domani e ora come ora ci stiamo perdendo parecchie cose.