Oggi è un giorno invernale che s'è travestito da primavera....e la festicciola di compleanno della piccola adorabile serpentella sophie che ha compiuto ben 3 anni ha portato tenerezza....così come la ricerca di coccole puramente fisiche dell'ippopotamo di mio figlio

chiarisco per chi si fosse preoccupato (forse mi sono spiegata male): non sono senza lavoro e non mi hanno licenziato (per ora

).
Stanno però chiudendo la casa di cura, storica, dove io ho lavorato per 20 anni, quindi mi sposteranno in altra sede. Posto più grande, trattamento da supermercato e non da negozietto all'angolo come avevano i "miei" malati. Fine dei rapporti quasi familiari, fine degli strappi alle regole come io avevo sempre permesso che fosse (chi ha fb avrà visto la piccola Kora seduta sulla mia sedia dietro la mia scrivania).
Dovrò adeguarmi al rispetto delle procedure. Dovrò imparare ad essere asettica. Dovrò smetteredi piangere, di sorridere col cuore, dovrò smettere di raccontare della Nora, dovrò smettere di accarezzare i miei vecchini, di pulirgli la bocca quando sbavano, di tenerli per mano se piangono....
non ci riuscirò mai....