il mio caso è ancora più anomalo... mi chiamo Giancarlo ma dovevo chiamarmi Luca
cosa è successo??? semplicemente dopo alcune ore dalla mia nascita mio padre tutto contento va all'anagrafe per registrarmi con il nome scelto ovvero Luca, ma mentre si stava recando lì, lo chiama un suo carissimo amico per congratularsi della nascita e questo suo amico si chiama Giancarlo
... chiude il telefono proprio prima di entrare dentro e gli rimane in mente Giancarlo, cosi inconsciamente dice Giancarlo...
Non vi dico mia madre...
... e quanto da piccolo io gli abbia rinfacciato questa cosa prechè volevo chiamarmi Luca..Giancarlo mi sapeva un pò più da sfigato... Luca era più di moda... Ma oggi devo dire che oltre ad averlo perdonato
mi sa che mi piace di più Giancarlo... non me ne vogliano i Luca
Se mai avrò un figlio e il mio compagno dovesse fare una cosa del genere.....credo che dopo essere stato all'anagrafe farebbe bene a prendere il primo volo per l'isola "Iwo Jima" e non tornare mai più!!!!
Pensa che mio nonno voleva che mi dessero nome Giancarlo (in onore a lui) poi quando hanno saputo che ero femmina ha provato a dire :" allora Giancarla!" Mia madre si è rifiutata categoricamente (dicendo che piuttosto mi avrebbe chiamato come suo padre, GIULIO) e mio padre anche era contrario.
Meno male che non mi hanno chiamata Giancarla, in secondo luogo perché non mi piace molto e in primo luogo perché mio nonno in vita sua non ha mai saputo che classe stessi frequentando, la mia età, la mia data di nascita, non mi ha mai comprato un gelato (oppure mi dava i soldi per andarmelo a comprare), non ha mai passato più di 10 minuti in una stanza con me senza urlare e bestemmiare (non pretendevo parole affettuose ma perlomeno il silenzio), si insomma un nonno inesistente se non per l'aiuto economico.
Mentre...sarà un caso che se penso al nome da dare un mio eventuale bambino maschio, il primo che mi viene in mente è.....GIULIO
Comunque a parte questo mio off topic (anche se in questo post gli off topic non credo esistano), io mi chiamo solo Sofia. Le suore all'asilo mi avevano convinto che mi chiamassi Sofia Maria perché tutti ci chiamiamo Maria di secondo nome perché è la nostra mamma celeste. Inizialmente ero emozionata di sapere di avere un secondo nome e andavo in giro a dire a tutti che di secondo nome facevo Maria ma poi...ho realizzato che non mi piaceva molto come nome e allora ho smesso di dirlo
Sofia è un nome che mi piace, è musicale e armonioso quando lo si pronuncia.... qualche hanno fa dissi a mia madre che mi aveva rubato il nome da dare a mia figlia e che si mai avessi avuto una bambina l'avrei chiamata Sofia Jr.

ovviamente era una battuta ma, sono molto grata ai miei genitori di questo nome