Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 778422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #165 il: 15 Gennaio 2015, 06:24:20 »
Fra hai riportato a casa lo zio?
Ma non poteva prendere un taxi?

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #166 il: 15 Gennaio 2015, 08:03:34 »
Franci.. respira profondamente. .ne so qualcosa di parenti...:-P


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #167 il: 15 Gennaio 2015, 08:16:37 »
Francesca ,magari anche noi siamo i parenti ,che qualcuno si  merita. em_Devil em_Devil
Ciao

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #168 il: 15 Gennaio 2015, 09:02:40 »
Francesca ,magari anche noi siamo i parenti ,che qualcuno si  merita. em_Devil em_Devil
Ciao
Oddio Tiziano non ci avevo mai pensato... E hai ragione...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #169 il: 15 Gennaio 2015, 10:05:13 »
Francesca ,magari anche noi siamo i parenti ,che qualcuno si  merita. em_Devil em_Devil
Ciao


francamente non sono perfetta, proprio no... però non dò per scontato nessuno solo perché è mio parente né mi aspetto che siano tutti al mio cospetto, dall'età di 19 anni mi ritengo autosufficiente (nel senso che posso fare quasi tutto senza dover disturbare nessuno) certo se qualcuno mi dà una mano sono felice, ma non mi impongo... sai quante volte avrei avuto bisogno, anche per cose serie ed importanti ed ho dovuto fare da me?
Scusa Titty ma oggi mi girano proprio ad elica... abbi pazienza, sono proprio amareggiata

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #170 il: 15 Gennaio 2015, 10:23:40 »
Nel mio caso in quanto parente per mia sorella sono sicuramente una gran rompiscatole considerando che siamo molto diverse e che non manco mai di dirle quel che penso... In quanto nuora boh, forse non sono un granche' ... Come zia no, mi do dieci perche' quando, raramente, vengono i nipoti mi faccio in quattro per farli stare bene e divertire e se mi chiedono consigli li ascolto davvero.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #171 il: 15 Gennaio 2015, 10:25:55 »
Fra, comunque se a me mio zio per quanto bene possa volergli, mi chiama e mi dice che devo andare a prenderlo la sera tardi... Lo mando a stendere come si suole dire.... Come ha composto il mio numero chiama radiotaxi. E' una questione di rispetto. E ricorda che in queste cose siamo noi a volte i primi a non rispettare noi stessi cedendo ai ricatti affettivi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #172 il: 15 Gennaio 2015, 10:28:29 »
Fra, comunque se a me mio zio per quanto bene possa volergli, mi chiama e mi dice che devo andare a prenderlo la sera tardi... Lo mando a stendere come si suole dire.... Come ha composto il mio numero chiama radiotaxi. E' una questione di rispetto. E ricorda che in queste cose siamo noi a volte i primi a non rispettare noi stessi cedendo ai ricatti affettivi...


Lo so che è colpa mia e che certe cose non le dovrei accettare

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #173 il: 15 Gennaio 2015, 10:33:52 »
Francesca ,non ti devi certo scusare ,per una tua esternazione, che ,alla fine credo sia ogni tanto ,comune .......a molti;poi che io guardi la "questione" da un altro punto di vista ^-^ ,mica ti impedisce di poter essere giustamente amareggiata per  tue considerazioni.....sul campo . ^-^ ^-^ Comunque Lara ,non è che con la mia considerazione ,devi analizzarti per capire che parente sei;alla fine sono comunque gli altri ;) a deciderlo per te.Ciao

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #174 il: 15 Gennaio 2015, 10:41:53 »

Lo so che è colpa mia e che certe cose non le dovrei accettare
Non e' una colpa... Voglio dire se impariamo ad accettare che su alcune cose non riusciamo a dire no possiamo lavorarci sopra e cominciare ad esercitarci dicendo dei bei no, un pochino alla volta... A me e' capitato di non riuscire a dire no ad una pseudoamica che mi chiamava per risolverle certe situazioni lavorative dicendo che lo faceva per me... Al primo no e' rimasta male, al secondo peggio... Dopo un po' e' sparita. E luce fu.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #175 il: 15 Gennaio 2015, 10:54:00 »
Ma con gli amici è facile... io non posso far sparire queste persone aimé...
L'unica sarebbe allontanarsi ma io in questo momento (per mille ragioni) non me lo posso permettere

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #176 il: 15 Gennaio 2015, 11:13:01 »
Scusa Lara ,ma se la tua amica avesse scritto su di un forum ,riguardo al vostro "rapporto" ,che cosa avrebbe detto delle "amiche" :laugh: .Guardala dall'altro punto di vista!Magari questa non si è spiegata i tuoi no e pensa di avere perso un amica che poi tale non si è dimostrata.Diventa difficile, nel bisogno ,capire fino dove ci si puo' spingere a chiedere e quanto  sia di dovuto, alla altrui richiesta . E' una bilancia (di quelle con i contrappesi ^-^ )che alla fine difficilmente rimane in pari, per cui ogni valutazione è personale e circostanziale ,anche se a volte è bello ,essere nelle condizioni di poter dare ,anzichè ricevere.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #177 il: 15 Gennaio 2015, 11:26:03 »
ma io credo che quando uno arriva a lamentarsi è perché il "dare" forse è univoco... oppure l'amico ad avere ci ha preso un po' la mano?
Io non guardo la bilancia... per le persone che amo farei e ho fatto di tutto, il problema è che in tutte le relazioni ci vuole rispetto e se alla fine dò tutto io, oppure ci sono degli atteggiamenti che hai che mi danno fastidio o te lo dico e comunichiamo oppure la rottura è inevitabile
Si riesce a sopportare fino ad un certo punto e dopo, se si accetta tutto incondizionatamente,  diventano relazioni malate e sbilanciate

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #178 il: 15 Gennaio 2015, 11:26:45 »
e io che sono Parenti, cosa dovrei dire ????

staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #179 il: 15 Gennaio 2015, 11:42:17 »
Buon giorno a tutti, dopo 6 giorni di febbre oggi finalmente sto un po' meglio  ;D
Fra........sono ancora troppo rinco per esprimere un'opinione sensata, i miei due neuroni si sono arrostiti con tutta quella febbre  :laugh:
Ti dico solo: oggi fai qualcosa per te, solo per te......... ;)


 


Privacy Policy - Cookie Policy