Autore Topic: Diarrea ...  (Letto 7105 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Diarrea ...
« Risposta #15 il: 13 Dicembre 2014, 17:52:04 »
:biggrin:   hai reso l'idea!!!!!   :rotfl:

forza spank, vogliamo le cacche toste!!!

Ahahahahahahahah ... Cmq lui sta bene e questo è importante ... matto come sempre ... stamattina dopo il digiuno di ieri sera ho pensato per un attimo che divorasse anche la ciotola ... finita la razione ha cominciato a leccarla tutta come facciamo noi la scarpetta con il pane!!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Luned' pomeriggio appuntamento dal vet ... ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #16 il: 13 Dicembre 2014, 22:14:29 »
DAi forza Spank!!!!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2014, 20:18:53 »
L'esame delle feci ha dato esito positivo alla Giardia ... in realtà è da ieri che le feci sono formate, il fatto che sta bene lo stava prima e anche ora ... Ci sono un pò rimasta perchè appunto ormai pensavo anche io ad un semplice virus influenzale ... Cmq la vet è molto ottimista per una rapida risoluzione nel senso che secondo lei non l'ha presa pesantemente visto lo stato generale e visto che già con tre giorni di terapia antibiotica di copertura le condizioni intestinali sono migliorate ... Per cui mi ha prescritto Panacur per 3 giorni e poi ci rivediamo ... Nel frattempo mi ha chiesto di controllare feci e presenza di sangue e se torna la diarrea perchè dice che è vero che può avere un andamento altalenante ...

ho letto che è trasmissibile all'uomo ... io uso sempre precauzioni ma ovviamente finchè non sai non ci pensi ... per cui mi chiedo, il fatto che il giardino è sicuramente contaminato da qualche sua anche piccola diarrea può essere sufficiente il suo zampettare in giardino e poi entrare in casa e magari i bimbi giocano sul pavimento, per contagiarsi? La vet mi ha detto che per tenere disinfettata la casa è sufficiente Lysoform e lavare a 60 gradi i suoi plaid ma abbiamo parlato lato animale per non rinfettarlo, lato umano no ...  ::)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2014, 22:37:55 »
Ma dai, di solito non la becchi su campioni e campioni e a Spank è uscita al primo colpo! Per il giardino non so che dirti.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2014, 22:46:10 »
per la casa direi che il lysoform va bene...

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #20 il: 16 Dicembre 2014, 00:34:41 »
Quando golia l'aveva da cucciolo, noi gli facevamo il bidè e spruzzavamo i sali quaternari di ammonio laddove faceva la cacca -dopo averla raccolta (quindi abbiamo disinfettato mezza campagna pisana...!!  :laugh:  ), sinceramente non so come debba essere la gestione a questo punto del giardino, perché se da un lato immagino sia "contaminato" dall'altro non credo proprio lo si debba radere al suolo chimicamente..., giusto?!? :icon_confused:
io sono un pochino drastica nei confronti della giardia, ci ha fatto penare x 3 mesi abbondanti quindi ne sono tuttora traumatizzata, ma se chiedi al vet di sicuro saprà darti consigli di natura pratica per affrontare al meglio il parassita, senza troppe esagerazioni!  ;)
(Per ciò che riguarda il contagio dei bipedi beh, le normali regole di igiene, evitare il contatto diretto con le feci - non credo occorra dirlo   :o - e magari aggiungerei di evitare di portare alla bocca le mani dopo aver toccato il giardino nelle zone a rischio... ma i tuoi bimbi sono grandicelli, non credo tu corra pericoli al riguardo!!)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 18 Dicembre 2014, 09:16:56 »
Come sta il tato?

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #22 il: 18 Dicembre 2014, 09:25:02 »
Quando defeca in giardino e l'hai raccolta dovresti metterci dell'acqua bollente

Aaron Barbara & Mauro

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 18 Dicembre 2014, 15:10:47 »
Come sta il tato?

Chiara grazie per l'interessamento ... Mah guarda per come sta lui penserei ad uno scambio di campioni da analizzare ... perchè cmq a parte quando vi ho scritto qui e il giorno di diarrea da domenica pomeriggio le feci sono sempre belle e normali, il suo umore mai cambiato, il suo appetito il solito goloso ... per cui non so che dire ... Stasera lo portiamo per un controllo perchè il primo giorno di visita aveva la pancia dolorante e rumorosa alla pressione del vet, lunedì già era quasi a posto ... stasera sentiamo ...

Più che altro vorrei sapere quando può finire l'isolamento dagli altri cani che per prudenza ho di mia iniziativa fatto ... Cerchiamo anche di fare giri più lontano possibile dalle traiettorie solite e raccolgo subito e attentamente strappando anche l'erba ...

Quando defeca in giardino e l'hai raccolta dovresti metterci dell'acqua bollente

Aaron Barbara & Mauro

Grazie per il consiglio ... in realtà lui in giardino non fa mai i suoi bisogni a parte la pipì dei nostri rientri a casa o della notte ... ha fatto cacca solo in questa particolare occasione di malessere, per il resto tiene pulito il luogo in cui vive  ;) ... Per le prossime occasioni tengo presente il consiglio ... Intanto spero sia vera la previsione che lunedì sera qui dovrebbe nevicare e forse sterilizzerà un pò tutto ...

Privacy Policy - Cookie Policy