Quando golia l'aveva da cucciolo, noi gli facevamo il bidè e spruzzavamo i sali quaternari di ammonio laddove faceva la cacca -dopo averla raccolta (quindi abbiamo disinfettato mezza campagna pisana...!!

), sinceramente non so come debba essere la gestione a questo punto del giardino, perché se da un lato immagino sia "contaminato" dall'altro non credo proprio lo si debba radere al suolo chimicamente..., giusto?!?

io sono un pochino drastica nei confronti della giardia, ci ha fatto penare x 3 mesi abbondanti quindi ne sono tuttora traumatizzata, ma se chiedi al vet di sicuro saprà darti consigli di natura pratica per affrontare al meglio il parassita, senza troppe esagerazioni!

(Per ciò che riguarda il contagio dei bipedi beh, le normali regole di igiene, evitare il contatto diretto con le feci - non credo occorra dirlo

- e magari aggiungerei di evitare di portare alla bocca le mani dopo aver toccato il giardino nelle zone a rischio... ma i tuoi bimbi sono grandicelli, non credo tu corra pericoli al riguardo!!)