In ovviamente non ho figli perche sono giovane..ho 25 anni..ma se me lo permetti ti darei la mia opionione

La festa in discoteca prima di natale si faceva anche quando andavo alle superiori io..è il classico student party!troverai Solo ragazzi delle superiori..
L'orario Sarà sicuramente serale! Ovvero entreranno verso le 11..
Io ho notato che le cose son cambiate molto da quando ero alle superiori io.. Io credo di essere andata a ballare per la prima volta a 16 o 17 anni..proprio in una festa organizzata dal liceo..mi avevano portato i miei e mi erano tornati a prendere credo verso le due..
I miei diciamo che hanno sempre cercato di lasciarmi fare quello volevo..entro certi limiti.. Se volevo andare a ballare per esempio potevo andare massimo uno volta al mese..questo fino ai 17-18 anni..
Dovevo tornare massimo per le due e cosi via..
Ovviamente adesso se volessi potrei andare a ballare anche tutti i week end ma devo ancora telefonare a casa ad avvisare se torno dopo un certo orario..
Ora invece vedo i fratelli o sorelle dei miei amici che gia a 14 fanno tutto quello che io facevo a 17-18 anni..
C'è poco da fare i ragazzi sono molto più "sgalviti" di quanto lo fossi io alla loro età..
Basta sentire certi discorsi che fanno..mi lasciano basita.
Credo che vietargli di andare sia una cosa non piacevole per lui..soprattutto se ci tiene ad andare.. Capisco tu lo faccia esclusivamente per "proteggerlo" ..ma a quell'età credimi i ragazzini/e sono cattivi..e passerebbe per lo sfigatello di turno se fosse uno dei pochi a non poter andare ..
Se ti fidi di lui e come hanno detti gli altri non ha mai dato modo di farti dubitare di lui, io lo lascerei andare!
Stabilisci prima un orario per il ritorno con lui..e vi mettete d'accordo!
Se la paura è l'alcool ..le droghe.. Dipende tutto da lui..non di certo dalla discoteca..come altri hanno già detto se uno volesse prendere delle porcate non ha bisogno di andare in discoteca..perché a scuola gira talmente tanta gente che si può trovare di tutto!
Sta nella persona usare un po di testa e saper fare delle scelte giuste!