Autore Topic: Come calmare la mia Dora  (Letto 16825 volte)

Offline tuzzo77

• Utente del Forum
  • **
Come calmare la mia Dora
« il: 08 Dicembre 2014, 11:49:42 »
Buongiorno, la Dora è la mia nuova inquilina di 3 mesi. Devo dire che ho qualche "problemino" nel gestirla. E' davvero vivace, non sta molto ferma, mi mangia sempre le scarpe e delle volte i pantaloni.
Volevo chiedervi: voi che ci siete passati....quanto durerà questa fase della cucciolotta?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Come calmare la mia Dora
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2014, 12:26:38 »
Che amore!

Aaron Barbara & Mauro

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2014, 12:39:11 »
Buongiorno, la Dora è la mia nuova inquilina di 3 mesi. Devo dire che ho qualche "problemino" nel gestirla. E' davvero vivace, non sta molto ferma, mi mangia sempre le scarpe e delle volte i pantaloni.
Volevo chiedervi: voi che ci siete passati....quanto durerà questa fase della cucciolotta?

ciao e benvenuto!
sono sicura che se cerchi nel forum troverai tante esperienze da cui poter prendere spunto ;)

nel frattempo posso anticiparti che magari puoi prenderle un gioco per i dentini, di quelli di plastica dura...quando la vedi che mangia qualcosa che non deve le dai un bel NO secco e le proponi il suo giochino.
Inoltre non lasciarle nulla a portata di bocca!
Arianna

Offline tuzzo77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2014, 13:55:28 »
Giocattoli per i denti ne ha tanti. La prox settimana pensano di portarla ad un campo di addestramento giusto per conoscere, da lontano per il momento, altri cani. Credo che un minimo di addestramento per questi cani sia quasi obbligatorio. Mi sembrano tanto esuberanti e ho paura che altrimenti mi ascolterebbe poco. Grazie per la risposta.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2014, 14:59:13 »
Nella sezione Puppy praticamente ogni tre per due c'è un messaggio di qualcuno in preda ai dentini distruttori e morsicatori del cucciolo appena preso  ;) ... E' una fase che va inibita se tende ad essere eccessiva convogliandola a mordere ciò che può mordere (vedi giochini e non le mani ad esempio) .... ma è una fase pressoché naturale in quanto dettata dal cambio denti e dalla voglia di conoscere il mondo anche attraverso il sapore ... Per cui aspettati che fin verso i 5 mesi (quando più o meno finisce il fastidio del cambio denti) sarà così ...

Perchè parli di fargli vedere gli altri cani da lontano? Per via delle vaccinazioni da completare? Perchè se lo fai per quello allora dovresti anche evitare di portarlo in luoghi frequentati da altri cani ... Altrimenti portalo alle puppy class e vedrai come si diverte!!

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2014, 16:01:10 »
Giocattoli per i denti ne ha tanti. La prox settimana pensano di portarla ad un campo di addestramento giusto per conoscere, da lontano per il momento, altri cani. Credo che un minimo di addestramento per questi cani sia quasi obbligatorio. Mi sembrano tanto esuberanti e ho paura che altrimenti mi ascolterebbe poco. Grazie per la risposta.

ecco magari allora devi imparare a proporglieli nel modo e al momento giusto ;)
di dove sei? cosi magari se c'è qualche utente della tua zona può consigliarti, o meno, un centro di addestramento :)
concordo con Chia71, se non hai modo di farla socializzare con altri cuccioli conosciuti, una puppy class sarebbe il massimo!
Arianna

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2014, 18:59:01 »
Tuzzo... ti sono vicina in questo periodo di morsi!
Penny ha fatto da poco i 3 mesi e quando inizia a morsicare c'è da stare attenti, soprattutto se è eccitata.
Ieri sera avevo a cena mia cognata, mia suocera, 3 nipotini ed i miei genitori. Penny ha fatto il diavolo a 4 quattro tutta sera, continuava a saltare, mordere e abbaiare. Di sicuro lo faceva per giocare ma ad un certo punto non sapevo più come farla calmare.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2014, 19:20:02 »
Ci siamo passati tutti! ma questo periodo è importantissimo perché imparano come ci si deve comportare quindi anche tu devi essere attento nel gestire questi momenti di sana follia!!!
Quante tute mangiucchiate...........
Monica

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2014, 19:27:55 »
ora mi scappa da ridere a ripensarci ma i primi tempi ero convinta di avere in casa un cane posseduto, se la vedi ora e' una patatona! goditela che crescono velocissimamente!!!

Offline tuzzo77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2014, 19:31:18 »
Grazie ragazzi per il sostegno. Pensavo di essere la persona più paziente  del mondo...tipo un Ghandhi della situazione, ma questa cucciolotta mi sta mettendo a dura prova. Volevo che socializzasse solo con cuccioli della sua età, mentre dall'addestratore i cani hanno dall'anno in su. Ad ogni modo ci sono momenti che impazzisce e mi morde anche in maniera forte. La porto a camminare anche due volte al gg e cerco di stancarla un po', ma si ricarica in meno di un ora. Comunque non so se faccio giusto, ma quanto si sovra eccita e non c'è niente che la calmi (nessuna parola) isola prendo di peso e la metto fuori dalla porta di casa. In giardino. Buona serata ragazzi.

Offline tuzzo77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2014, 19:33:06 »
Bellissime le foto di tutti i vostri pelosoni. Complimenti!!!

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2014, 20:26:01 »
Grazie ragazzi per il sostegno. Pensavo di essere la persona più paziente  del mondo...tipo un Ghandhi della situazione, ma questa cucciolotta mi sta mettendo a dura prova. Volevo che socializzasse solo con cuccioli della sua età, mentre dall'addestratore i cani hanno dall'anno in su. Ad ogni modo ci sono momenti che impazzisce e mi morde anche in maniera forte. La porto a camminare anche due volte al gg e cerco di stancarla un po', ma si ricarica in meno di un ora. Comunque non so se faccio giusto, ma quanto si sovra eccita e non c'è niente che la calmi (nessuna parola) isola prendo di peso e la metto fuori dalla porta di casa. In giardino. Buona serata ragazzi.

forse una cucciola cosi piccola ha bisogno di uscire per poco tempo ma più spesso ;)
poi piano piano puoi aumentare il tempo della passeggiata e diminuire il numero delle uscite...

quando si comporta male in genere si consiglia di ignorare il cane...potresti cainare per farle capire che ti ha fatto male e poi andartene e ignorarla....ma se associ il giardino ad una punizione ho paura che nel caso un giorno ti servisse non potrebbe prenderla troppo bene...
Arianna

Offline tuzzo77

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2014, 19:27:22 »
Ma poi è normale che inizi ad abbaiare così presto? Sembra proprio prepotente.

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2014, 22:28:06 »
se abbaia (in quali occasioni?) non darle attenzioni finche non smette...non è un bel comportamento in effetti, ma avete tutto il tempo di educarla visto che è così piccola!
magari se ci dici di dove sei qualche utente potrebbe consigliarti un buon educatore o centro cinofilo ;)
Arianna

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2014, 13:21:36 »
Come dice Dani, viene da ridere ripensando adesso a quei primi momenti  :D La mia ha 5 mesi ora ed abbiamo ancora taaanto lavoro da fare, ma se ripenso alle prime settimane....aiuto!! Pure io pensavo di avere un cane posseduto, la chiamavo piccola satana e mi chiedevo se fosse normale!! E lo è! Tieni duro e vedrai che le cose pian piano migliorano..io cerco sempre di ricordare a me stessa che è cucciola e deve imparare ancora tante cose..ma vedrai che ogni giorno sarà meglio! In bocca al lupo!
ps. noi abbiamo frequentato una puppy ed è sicuramente utile, soprattutto per noi 'genitori', ti insegnano tante cose ma poi ricorda che devi lavorarci tanto a casa..

Privacy Policy - Cookie Policy