Autore Topic: Mancata socializzazione... UFFAAAAAAAAAAAAAAA!!!!  (Letto 18192 volte)

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
Re:Mancata socializzazione... UFFAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
« Risposta #30 il: 16 Novembre 2014, 12:56:13 »
Ho letto tutti i post, ma mi sembra di non aver trovato di come si comporta con gli altri cani che avete in casa. Perchè, se ho ben capito ne avete diversi, o sbaglio?
E se li aveteli lasciate in casa o li portate con voi?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 16 Novembre 2014, 20:23:44 »
Nel caso sia stato il mio post a farti  "sentire mortificata",ti chiedo umilmente scusa e non era certamente nelle mie intenzioniCerco sempre di essere ,semplicistico nei miei concetti ,ma il piu' delle volte risulto, da quello che dicono ,l'opposto( non è sempre facile esprimere un concetto >:() .Nel caso poi il tuo peloso rimanga solo ,solo tre ore al giorno,allora dovrei essere io quello mortificato :laugh:
Ciao e ribadisco  ..nel caso fossi stato la causa.... :-[ perdonami ,non era nel caso nei miei intenti !

Offline Rom_ina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #32 il: 16 Novembre 2014, 20:51:49 »
Ciao a tutti,
Ho letto la storia di Apple...ecco in molte cose scritte da Fabio (il proprietario) rivedo Sirio....invece a differenza di Apple  in casa è perfettamente a suo agio, gioca, non si spaventa di nessun rumore nemmeno i temporali.....in giardino idem...corre, gioca con gli altri cuccioli, esplora con i suoi tempi però lo fa...
Il problema come dicevo si presenta fuori dagli ambienti a lui noti...le cose che il comportamentalista ha detto a Fabio sono molto simili a quelle ke mi ha detto la mia educatrice...cioè privazione sensoriale...dice che bisogna lavorarci tanti e che non sarà mai un cane coraggiosissimo ma imparerà a gestire le sue paure...
L'unico cane con cui ancora non l'ho fatto giocare è Amleto, un alano di 5 anni...nonostante la stazza è buonissimo e un pacioccone..sto rinviando perché non vorrei si spaventasse ancora di più...
Ieri sera l'ho portato al campo di socializzazione e con i cani piccoli o kmq poco invadenti è tranquillo...appena qualke cane è troppo vivace o supera il suo confine lui si impaurisce....
X ora l'educatrice mi ha consigliato di lavorare molto all'aperto e in vari contesti...
Stasera sono venuti a casa mio fratello con il mio nipotino...lui ancora non li aveva mai visti infatti all'inizio,coda tra le gambe e non si lasciava avvicinare poi piano piano si è avvcinato e si è sbloccato....
Ah dimenticavo ho chiamato  l'allevatrice e ho parlato dell'educatrice....ovviamente lei ritiene che nn c'è bisogno, che è solo una perdita di tempo e soldi, etc...
Non lo so ma a volte penso di essere stata troppo in buona fede con loro...avevo visitato l'allevamento, avevo conosciuto persone ke avevano preso i cani da loro soprattutto avevo letto molto anche sui vari forum ed era uno di quelli più quotati...boh sarà solo un caso forse!!!! Vedremo più avanti
Sirio

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #33 il: 16 Novembre 2014, 21:27:20 »
Ma nel frattempo come evolvono le paure di SIrio?
Mi spiego meglio, il cane generalizza le paure e comincia ad aver paura di cose che prima non temeva , oppure è molto timoroso all'inizio ma spesso si sblocca e prende confidenza?
Nel primo caso possiamo parlare di sindrome da privazione sensoriale, nell'altro di scarsa stimolazione e sensibilizzazione fatta al cane nei mesi " impregnanti".. i percorsi riabilitativi sono diversi ed anche l'evoluzione  è diversa...

Offline Rom_ina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #34 il: 20 Novembre 2014, 16:02:57 »
Ciao a tutti!!!!!
Vi scrivo per qualche aggiornamento....ieri mattina visto che non avevo molte commissioni da fare ho deciso di portare Sirio con me complice anche il fatto che non aveva voluto la pappa a colazione (principio di gastroenterite....ennesimo no comment per quanto riguarda l'allevatrice che continuava a dirmi che erano solo capricci).
Siamo andati in città a Salerno...fatto scendere dalla macchina per un paio di minuti ha avuto paura di camminare e si è seduto....munita di würstel ne ho lasciato cadere un pezzettino dalla borsa e per magia si è messo in piedi....abbiamo fatto un bel giro....ogni tanto si immobilizzava ma poi ha deciso di seguirmi tranne sulle strisce pedonali...di attraversare la strada non ne ha voluto proprio sapere....però già andiamo meglio...non ha avuto paura di nessun rumore tipo autobus, clacson auto, lavori in corso, etc....già questo mi ha confortata di più!!! Ha pure imparato a scendere dalla macchina ma di salirci da solo non ne vuole proprio sapere....
Sirio

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #35 il: 20 Novembre 2014, 16:12:14 »
Direi che siamo sulla scarsa sensibilizzazione più che sulla sindrome da privazione sensoriale.. armati di pazienza e lavora tanto tu... ma ce la farete!!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #36 il: 20 Novembre 2014, 17:09:42 »
Daiiii!!! Beneeee!!!!!! Pato ancora adesso scende volentieri ma non sale in auto!! (Se non qualche volta)...

Katy, Franco e Pato

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #37 il: 20 Novembre 2014, 18:08:55 »
anche Maggie scende ma sale con spinta mia sul sederone!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #38 il: 20 Novembre 2014, 19:30:51 »

Idem, mi viene da piangere!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 20 Novembre 2014, 19:32:40 »
E vai Sirio!! Bravissimo!!

P.S.: Floyd a 13 mesi non sale assolutamente in macchina da solo....
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #40 il: 20 Novembre 2014, 21:50:40 »
sembrano fatti con lo stampino!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #41 il: 20 Novembre 2014, 22:46:16 »

Tweety campionessa di salita in auto. Tesoro lei:

Tuabbi fiducia in lui e vedrai che migliorerà di giorno in giorno.

Offline placent

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #42 il: 20 Novembre 2014, 23:54:18 »
Ciao a tutti!!!!!
Vi scrivo per qualche aggiornamento....ieri mattina visto che non avevo molte commissioni da fare ho deciso di portare Sirio con me complice anche il fatto che non aveva voluto la pappa a colazione (principio di gastroenterite....ennesimo no comment per quanto riguarda l'allevatrice che continuava a dirmi che erano solo capricci).
Siamo andati in città a Salerno...fatto scendere dalla macchina per un paio di minuti ha avuto paura di camminare e si è seduto....munita di würstel ne ho lasciato cadere un pezzettino dalla borsa e per magia si è messo in piedi....abbiamo fatto un bel giro....ogni tanto si immobilizzava ma poi ha deciso di seguirmi tranne sulle strisce pedonali...di attraversare la strada non ne ha voluto proprio sapere....però già andiamo meglio...non ha avuto paura di nessun rumore tipo autobus, clacson auto, lavori in corso, etc....già questo mi ha confortata di più!!! Ha pure imparato a scendere dalla macchina ma di salirci da solo non ne vuole proprio sapere....
L'allevatrice è in malafede, sa benissimo di averti venduto un cucciolo che non ha seguito un corretto percorso di sensibilizzazione, tanto da diventare fobico. Sarebbe stato molto più corretto informarti della situazione.
Io al tuo posto non sarei tanto pacifico, innanzitutto chiederei all'allevatrice di partecipare alle spese per l'educatrice, se non accettasse mi rivolgerei ad un avvocato.
Ovviamente, non sapendo come sono andate realmente le cose al momento dell'acquisto del cucciolo,  la mia opinione può essere anche inesatta. In ogni caso auguri per il giovane Sirio, vedrai che presto i problemi si risolveranno.

Offline Rom_ina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #43 il: 21 Novembre 2014, 16:21:37 »
Visto che ho un pòdi tempo vi racconto come sono arrivata a Sirio e il momento dell'acquisto...
Io e mio marito decidiamo di prendere un altro cane...eravamo indecisi sulla razza e la taglia...siccome a me i piccolini nn mi hanno mai fatto impazzire tantissimo ho deciso di proporgli il golden...ci siamo informati, documentati sulla sua vita in casa, letto sul forum e altre pagine i migliori allevamenti, contattato qualche persona e alla fine siamo arrivati a questo allevamento...abbiamo conosciuto anke qualcuno che aveva preso i cani da loro è fatto le domande di rito....una mattina ci mettiamo in macchina e arriviamo a Roma. Visitiamo l'allevamento, cerchiamo di capire il più possibile poi arriviamo alla scelta...erano disponibili cuccioli appena nati con consegna per dicembre (l'allevatrice precisa che il prezzo sarà più alto in vista del Natale) e cuccioli più grandicelli....Inizialmente ci propone dei cuccioli di 6 mesi ma mio marito ha sempre amato avere il cane abbastanza piccolino...ne parliamo e decdiiamo di non prenderlo così grande anche per paura dell'integrazione con gli altri cani più grandi...ci propone un cucciolotto bellissimo di circa 3 mesi...a mio marito piace subito e scegliamo lui disdicendo tutti gli altri appuntamenti presi. Ci accordiamo per la consegna la settimana dopo circa. In settimana contatto l'allevatrice per ritirare il cucciolo e mi dice di ritornare in allevamento perché il cucciolo (che non ci aveva fatto vedere in piedi ma sempre in braccio e noi nemmeno ci abbiamo pensato perché innamorati di quegli occhioni) aveva il garretto fuori appiombo (vaccino) e che per correttezza vuole farcelo rivedere. Il cane era già stato pagato. Torniamo in allevamento (ulteriori 450 km) per rivedere il cucciolo...la scena pietosa: il cane non riusciva a stare nemmeno in piedi...a qst punto mi arrabbio e inizio a dirle che kmq il cane aveva un bel problema...lei insiste dicendo ke è un problema risolvibile con la dieta perché il cane è abbastanza pesante, che bisogna seguirlo, evitare di farlo correre troppo, il pavimento, le scale, etc...e quindi la mia domanda sorge spontanea e io che abito in appartamento dove si presume ci sia un pavimento come faccio? Le dico che non essendo una veterinaria non me la sentivo di prendere il cane con quel problema e che non ero sicura si fosse risolto con la dieta...lei allora mi fa vedere Sirio. Ovviamente io e mio marito decidiamo per lui...ricominciamo con le domande tipo vederlo camminare subito questa volta, vaccini, cibo, dosi, etc.... Mi consegna Sirio e mi dice di dargli per una settimana enterogermina perché con il cambio ambiente e. Osé varie potrebbe andare in diarrea...torniamo a casa e procediamo...in casa è spaventatissimo e non si lascia avvicinare, accarezzare...dopo 2 giorni richiamo l'allevatrice e le dico che il cane si comporta strano e lei mi risponde che è tutto normale perché non è il suo ambiente, non ci conosce e di non farlo uscire se prima non familiarizza con noi...la rikiamo per il problema guinzaglio e capire se lui avesse già iniziato in allevamento e mi dice èun testone capriccioso perciò rifiuta il guinzaglio (problema risolto con l'educatrice)...qualche giorno fa la kiamo perché il cane rifiuta il cibo da 2 giorni e mi dice signora non ha fame, non si faccia impietosire e vedrà che quando avrà fame ricomincerà a mangiare...in serata comincia con le scariche di diarrea io e mio marito decidiamo di portarlo dal nostro veterinario....esami feci, esami sangue...principio di gastroenterite e il veterinario non esclude che potesse già averla da un po...infine quando prendo Sirio, arriviamo a casa e mi accorgo che ha del cerume scuro all'interno dell'orecchio e che si gratta continuamente...kiamo sempre in allevamento e mi dice che saranno un po sporche...ecco sto curando una brutta otite e forse riusciamo ad uscirne...
P.s mio marito è avvocato quindi non dovrei nemmeno pagare le spese legali....sono amareggiata ovviamente non nei confronti di Sirio ma dell'atteggaimento di chi me l'ha  venduto...stupida io che per una volta non sono stata la solita rompip.....quando l'ho preso ma mi sono fatta incantare soltanto dai cucciolotti.

Sirio

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 21 Novembre 2014, 18:02:14 »
Mamma mia che storia. Premesso che sono certa che con pazienza ne vertete fuori, no comment.
Io però avrei già drizzato le orecchie di fronte al fatto che ci fossero prezzi differenti per il Natale. Non sta né in cielo ne in terra.
Ma non è che per caso viene dallo stesso allevamento di queel'altro sfortunatp cucciolo sempre di origini romane?
Più leggo e più ringrazio il cielo di essere capitata da una persona onesta e assennata. Sta cosa più che un cucciolo che è stato un poco più a lungo degli altri in allevamento debba essere necessariamente timido e introverso é una panzana colossale. Io di cani capisco poco ma entrambi i nostri (Ridgeback prima e flat ora) per una serie di cose sono venuti a casa a 4 mesi e la pra cosa che hanno fatto è stato andarsene a esplorare e poi a cuccia nella ciccia nuova. Come se nulla fosse.
Questa persona era in malafede e sa di esserlo e, quel che è peggio, ormai che il danno è fatto, non ti aiuta in alcun modo.

Privacy Policy - Cookie Policy