Visto che ho un pòdi tempo vi racconto come sono arrivata a Sirio e il momento dell'acquisto...
Io e mio marito decidiamo di prendere un altro cane...eravamo indecisi sulla razza e la taglia...siccome a me i piccolini nn mi hanno mai fatto impazzire tantissimo ho deciso di proporgli il golden...ci siamo informati, documentati sulla sua vita in casa, letto sul forum e altre pagine i migliori allevamenti, contattato qualche persona e alla fine siamo arrivati a questo allevamento...abbiamo conosciuto anke qualcuno che aveva preso i cani da loro è fatto le domande di rito....una mattina ci mettiamo in macchina e arriviamo a Roma. Visitiamo l'allevamento, cerchiamo di capire il più possibile poi arriviamo alla scelta...erano disponibili cuccioli appena nati con consegna per dicembre (l'allevatrice precisa che il prezzo sarà più alto in vista del Natale) e cuccioli più grandicelli....Inizialmente ci propone dei cuccioli di 6 mesi ma mio marito ha sempre amato avere il cane abbastanza piccolino...ne parliamo e decdiiamo di non prenderlo così grande anche per paura dell'integrazione con gli altri cani più grandi...ci propone un cucciolotto bellissimo di circa 3 mesi...a mio marito piace subito e scegliamo lui disdicendo tutti gli altri appuntamenti presi. Ci accordiamo per la consegna la settimana dopo circa. In settimana contatto l'allevatrice per ritirare il cucciolo e mi dice di ritornare in allevamento perché il cucciolo (che non ci aveva fatto vedere in piedi ma sempre in braccio e noi nemmeno ci abbiamo pensato perché innamorati di quegli occhioni) aveva il garretto fuori appiombo (vaccino) e che per correttezza vuole farcelo rivedere. Il cane era già stato pagato. Torniamo in allevamento (ulteriori 450 km) per rivedere il cucciolo...la scena pietosa: il cane non riusciva a stare nemmeno in piedi...a qst punto mi arrabbio e inizio a dirle che kmq il cane aveva un bel problema...lei insiste dicendo ke è un problema risolvibile con la dieta perché il cane è abbastanza pesante, che bisogna seguirlo, evitare di farlo correre troppo, il pavimento, le scale, etc...e quindi la mia domanda sorge spontanea e io che abito in appartamento dove si presume ci sia un pavimento come faccio? Le dico che non essendo una veterinaria non me la sentivo di prendere il cane con quel problema e che non ero sicura si fosse risolto con la dieta...lei allora mi fa vedere Sirio. Ovviamente io e mio marito decidiamo per lui...ricominciamo con le domande tipo vederlo camminare subito questa volta, vaccini, cibo, dosi, etc.... Mi consegna Sirio e mi dice di dargli per una settimana enterogermina perché con il cambio ambiente e. Osé varie potrebbe andare in diarrea...torniamo a casa e procediamo...in casa è spaventatissimo e non si lascia avvicinare, accarezzare...dopo 2 giorni richiamo l'allevatrice e le dico che il cane si comporta strano e lei mi risponde che è tutto normale perché non è il suo ambiente, non ci conosce e di non farlo uscire se prima non familiarizza con noi...la rikiamo per il problema guinzaglio e capire se lui avesse già iniziato in allevamento e mi dice èun testone capriccioso perciò rifiuta il guinzaglio (problema risolto con l'educatrice)...qualche giorno fa la kiamo perché il cane rifiuta il cibo da 2 giorni e mi dice signora non ha fame, non si faccia impietosire e vedrà che quando avrà fame ricomincerà a mangiare...in serata comincia con le scariche di diarrea io e mio marito decidiamo di portarlo dal nostro veterinario....esami feci, esami sangue...principio di gastroenterite e il veterinario non esclude che potesse già averla da un po...infine quando prendo Sirio, arriviamo a casa e mi accorgo che ha del cerume scuro all'interno dell'orecchio e che si gratta continuamente...kiamo sempre in allevamento e mi dice che saranno un po sporche...ecco sto curando una brutta otite e forse riusciamo ad uscirne...
P.s mio marito è avvocato quindi non dovrei nemmeno pagare le spese legali....sono amareggiata ovviamente non nei confronti di Sirio ma dell'atteggaimento di chi me l'ha venduto...stupida io che per una volta non sono stata la solita rompip.....quando l'ho preso ma mi sono fatta incantare soltanto dai cucciolotti.