Autore Topic: Mancata socializzazione... UFFAAAAAAAAAAAAAAA!!!!  (Letto 18140 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Mancata socializzazione... UFFAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
« Risposta #45 il: 21 Novembre 2014, 18:31:20 »
Dopo una tale ...telenovela, mi viene da dire che alla fine, credo sia importante che tu pensi solo al tuo "pelosetto" e al suo benessere, il quale sono sicuro che arriverà.Penso pure , che, se non telefonerai  piu' alla "commerciante di pelosi", continuerai piu' serenamente questa tua nuova avventura.
Ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Mancata socializzazione... UFFAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
« Risposta #46 il: 21 Novembre 2014, 19:19:07 »
Scusa se lo rimarco ma come scrive anche Vale quando l'allevatore disse che il Natale aumentava il costo dei cuccioli, avrebbe dovuto insinuarti più di un dubbio sulla sua professionalità!

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 22 Novembre 2014, 15:32:49 da ruskaia »

Offline Rom_ina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #47 il: 21 Novembre 2014, 20:09:19 »

Mamma mia che storia. Premesso che sono certa che con pazienza ne vertete fuori, no comment.
Io però avrei già drizzato le orecchie di fronte al fatto che ci fossero prezzi differenti per il Natale. Non sta né in cielo ne in terra.
Ma non è che per caso viene dallo stesso allevamento di queel'altro sfortunatp cucciolo sempre di origini romane?
Più leggo e più ringrazio il cielo di essere capitata da una persona onesta e assennata. Sta cosa più che un cucciolo che è stato un poco più a lungo degli altri in allevamento debba essere necessariamente timido e introverso é una panzana colossale. Io di cani capisco poco ma entrambi i nostri (Ridgeback prima e flat ora) per una serie di cose sono venuti a casa a 4 mesi e la pra cosa che hanno fatto è stato andarsene a esplorare e poi a cuccia nella ciccia nuova. Come se nulla fosse.
Questa persona era in malafede e sa di esserlo e, quel che è peggio, ormai che il danno è fatto, non ti aiuta in alcun modo.

Qual è l'altro cuccioltto sfortunato di origine romane????
Avete ragione....avrei dovuto dubitare di più ma ero andata assolutamente in buona fede....pensavo di avere persone affidabili e competenti di fronte....
Sirio

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #48 il: 21 Novembre 2014, 20:28:43 »
Ormai è andata così , ma quel cucciolotto è stato fortunato ed è capitato in una bella famiglia... Guarirà e anche il comportamento migliorerà. Tanta pazienza e amore. Non voglio nemmeno pensare se fosse rimasto là ...

Katy, Franco e Pato

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #49 il: 21 Novembre 2014, 20:42:20 »

Qual è l'altro cuccioltto sfortunato di origine romane????
Avete ragione....avrei dovuto dubitare di più ma ero andata assolutamente in buona fede....pensavo di avere persone affidabili e competenti di fronte....
Un altro utente ci ha raccontato di una brutta storia passata con il suo cucciolotto che però non ce l'ha fatta preso in un noto allevamento romano. http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24454.0

e qua è dove viene più o meno svelato da me il nome dell'allevamento in quanto immaginavo, nonostante non conoscessi il ragazzo che fosse proprio quello http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24455.msg461127#msg461127

Offline Rom_ina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #50 il: 21 Novembre 2014, 22:25:19 »
Ho letto ma non è menzionato l'allevamento di Sirio....
Spero di riuscire a farlo stare bene....stamattina abbiamo fatto un'alira passeggiata a Salerno in mezzo al traffico..ha avuto dei momenti critici e io non sapevo più che inventarmi per tranquillizzarlo ma nel complesso è andata bene....ha camminato, siamo riusciti ad attraversare la strada grazie a un altro cucciolo che lui voleva seguire, siamo passati anke in mezzo alle makkine senza ke si rendesse conto....tra gli scooter parcheggiati ha fatto un po più di capricci ma poi siamo passati....su un marciapiede c'era un sacco nero e lui nn ha voluto saperne di passargli di fianco....però già sembra più tranquillo in mezzo alla strada....domani proviamo nel caos di un outlet e vediamo ke ne pensa....
Sirio

Offline Rom_ina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #51 il: 21 Novembre 2014, 22:43:54 »
Messaggi privati tra utenti non se ne possono inviare? Volevo confrontarmi con Edoardo x capire se è lo stesso allevamento
Sirio

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 21 Novembre 2014, 23:19:05 »
Magari vacci piano con l'outlet, un passo alla volta. Edoardo mi pare non abbia più scritto ma se lo chiedi allo staff vi mettono in contatto.

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #53 il: 22 Novembre 2014, 08:14:57 »
Romina, che storia... mi dispiace tanto in primis per i cucciolotti che vengono alla luce in quel posto, e poi per Sirio.
Siete delle persone attente e premurose, da quel che leggo, quindi Sirio andrà sempre migliorando e sarà un dorato felicissimo.
Se riuscissi a trovare altri cuccioli con la vostra stessa storia provenienti dallo stesso allevamento, sarebbe simpatico far passare a quei "signori" qualche giorno di sudori freddi...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 22 Novembre 2014, 09:19:09 »
Per fortuna ancora una volta Sirio è finito in una famiglia, la vostra, che se ne prende cura con l'amore che non ha trovato nel luogo in cui è nato ... Tutto il resto è triste storia a partire dai prezzi, vendono i cuccioli al pari dei voli aerei che cambiano la tariffa in base al periodo, magari a gennaio fanno pure i saldi ... Penso all'altro cucciolino con il problema alla zampina, a quelli di 6 mesi che se già a 4 mesi Sirio ha dei problemi di socializzazione esterna figuriamoci gli altri ... :(

Sono contenta di leggere che Sirio sta facendo grandi progressi, l'outlet è un pò affollato forse ... à anche vero che all'outlet dove andiamo noi ci sono decine e decine di cani per cui sicuramente non si sentirà solo e vedendo i suoi consimili potrebbe essere uno stimolo per farsi coraggio...

Una coccola al piccolo Sirio, forza che sei coraggiosissimo!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 22 Novembre 2014, 09:41:46 »
Personalmente ,non cercherei di passare dal niente al tutto ...in poco tempo.Una graduale socializzazione credo sia piu' risolutiva.
Ciao

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #56 il: 22 Novembre 2014, 14:03:56 »
Sono d'accordo con chi ti consiglia la gradualità. Ieri Sirio ha affrontato la città (è già una bella botta per qualsiasi cucciolo di 4- 5 mesi), forse domani potresti portarlo in un parco o in altro posto verde con delle persone, ma non la folla, e magari qualche cane.  ;)
Fora Sirio, che sei forte!

Offline placent

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #57 il: 22 Novembre 2014, 21:08:42 »
È meglio stendere un velo pietoso su questa mercante di cuccioli, altro che allevatrice... Una persona che mostra il cucciolo solo in braccio per non far vedere l'appiombo vaccino e lo dice solo dopo aver intascato l'assegno... che a Natale aumenta i prezzi e gennaio vende in saldo.... sono senza parole.....
non chiamatela più,  non merita nemmeno un minuto del vostro tempo.
Tornando al giovanotto, risolte la gastrointerite e l'otite, rimangono i problemi comportamentali. Con tanto amore e tanta pazienza presto questo momento difficile rimarrà solo un lontano ricordo...
« Ultima modifica: 22 Novembre 2014, 22:30:39 da placent »

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 23 Novembre 2014, 12:16:20 »
Non commento il prezzo del cucciolo in aumento vicino a natale e tralascio il discorso del tenere il cucciolo in braccio per non far vedere che stava male  ma solo perchè sarei solo volgare :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:
L'outlet è un buon posto per far socializzare (all'epoca il mio addestratore mi ci mandava due volte al mese con le piccole) ma fai un passo piccolo alla volta in modo che non si spaventi per tante cose nuove tutte assieme e per il resto ti auguro di risolvere al più presto!

Offline Rom_ina

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #59 il: 24 Novembre 2014, 19:21:42 »
 Ciao a tutti!!!!
Causa mal di schiena passeggiata all'outlet rinviata a stamattina....non c'era caos ed è stato abbastanza tranquillo...nei negozi però non vuole entrare...... Si vede che appartiene alla categoria maschi  :P :P
Invece per quanto riguarda la macchina lo vedo molto più rilassato rispetto alle prime volte......ora non sbava più, non respira affannosamente anzi da sabato cerca di stare seduto sul sedile posteriore e guarda fuori...stamattina ha anche tentato di salire solo ma ancora non è convintissimo....ah cosa importante non mi vomita più in macchina nemmeno se ha mangiato da poco  :D
Per chi mi dice come mai lo porto sempre in cittá??? Perché lui ha il parco giochi a casa.....solo 11.000 mq di campo per correre insieme agli altri monelli....
Ieri gli ho fatto conoscere una cucciola di Westie ed è stato amore a prima vista quindi anche dal punto di vista dell socializzazione sembra andare meglio....
Sabato lo porto al campo cani e vediamo se si sblocca ancora un po'......

Sirio

Privacy Policy - Cookie Policy