Noi abbiamo portato a casa Floyd all'età di 2mesi, ma tra malattie e posticipo dei vaccini ha fatto la sua prima uscita in società a 4 mesi esatti.
Anche lui ha dovuto socializzare con tutto da un pò più grandicello della media (rumori, ombre, altri animali di varie specie, foglie spostate dal vento...), ma in effetti non si è mostrato mai impaurito o bloccato. Probabilmente il vostro bellissimo Sirio è un pò più timido di altri (ricordando il topic del guinzaglio io ancora ho il dubbio che abbia preso uno spavanto in allevamento, o sia rimasto molto da solo... ma l'allevatore come ha motivato un "rilascio" del cucciolo a 4 mesi? Hai avuto modo di trovare lo stesso riscontro da altri allevatori?).
Un mese con voi è poco e pertanto non perdetevi d'animo... voi siete esperti con altri cani, ma da razza a razza, da soggetto a soggetto credo che l'esperienza sia sempre diversa. Sai bene quanto queste meraviglie cambino giorno dopo giorno e ci stupiscano, siate costanti, amorevoli e rassicuranti, voi siete il suo mondo sicuro e piano piano si lascerà andare.
In bocca al lupo! (si può dire??

)