Autore Topic: zoppia happy?  (Letto 23851 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:zoppia happy?
« Risposta #30 il: 28 Ottobre 2014, 07:46:44 »
Scusa Carlo... Ma non ho mica capito il discorso che fai sulle preventive....

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 28 Ottobre 2014, 09:16:38 »
Qui cmq mi sembra evidente anche se vero che in casa magari cammina diversamente

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #32 il: 28 Ottobre 2014, 09:20:56 »
Boh, sarò io ma tutta sta anomalia non la vedo

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 28 Ottobre 2014, 09:32:25 »
Volevo dire da questo video è evidente..prima sbagliato a mettere link

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #34 il: 28 Ottobre 2014, 09:56:32 »
Carlo sei come mia mamma che per paura di aver qualcosa non vuole mai fare gli esami del caso..L'ansia fa più danni della verità..quindi se vuoi toglierti ogni dubbio e stare meglio fai le preventive! In tanti qui ti hanno detto che si sono tolti il dubbio facendo le preventive! Io esperienza ancora non ne ho..ma leggendo i post degli altri vedo che dopo aver fatto le lastre, sia con esito positivo che con esito negativo, hanno saputo come comportarsi al meglio con il proprio cucciolo..
Una coccola ad Happy! Gran bel cucciolone, complimenti!  :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #35 il: 28 Ottobre 2014, 10:12:22 »
io ho Maggie con displasia anche e gomiti e di zoppia me ne intendo .dai video vera zoppia non c'e'. cmq non puoi valutarla da dei video dove il cane fa pochi passi. l'ortopedico visita fa camminare il cane su distanze piu lunghe e fa le lastre.cosa swrvono le preventive? premesso che a Maggie non le ho fatte ai 6 mesi ma a 10 dopo che ha iniziato a zoppicare vistosamente dervono per svariati motivi:1) a toglierti l'ansia2) a capire nel caso fosse displasia la corretta gestione 3)a correre ai ripari chirurgicamente nel caso la situazione fosse grave.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #36 il: 28 Ottobre 2014, 15:28:40 »
Carlo le preventive servono perché la struttura ossea del cane non è completa ed alcuni problemi si possono risolvere in modo meno complicato rispetto a quando il cucciolo avrà terminato la sua crescita e non ci saranno più margini di correzione!!

Comunque io non sono esperta e sinceramente dai video non riesco a percepire niente, quindi non saprei..forse l'ortopedico è l'unico che può esserti veramente d'aiuto!

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 28 Ottobre 2014, 15:44:00 »
sinceramente  anch'io  non  vedo  nulla dal video!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 28 Ottobre 2014, 18:36:07 »
A mio modestissimo e poco esperto parere, ammesso che Happy camminasse con "naturalezza" nei pochi passi dell'ultimo video, io vedo un lieve scarico del peso alla posteriore dx, segno di un "disagio" (magari semplice dolore) alla zampa.

Riguardo alle preventive noi le avevamo fatte ai sei mesi e 3 settimane (a detta dell'ortopedico tempo massimo per poter eventualmente "intervenire" in quell'età) e scoprimmo la displasia media, in particolare all'anca dx, di Floyd.
A noi fare le preventive servì, in quel momento, "solo" a correggere e controllare drasticamente le abitudini di Floyd, onde limitare al massimo le attività che potevano peggiorare il quadro clinico, ma decidemmo di non operarlo perchè troppo piccolo e ancora in crescita, non essendo una situazione "drammatica".

In sintesi, io farei le preventive almeno per avere consapevolezza della situazione attuale.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 28 Ottobre 2014, 19:56:31 »
Non lo so cmq domani mattina vediamo cosa dice il vet..spero che mi stia sbagliando...stasera tornato a casa schienale del divano strappato..poca gommapiuma tolta e tutta a terra..mentre un po' di stoffa sicuramente l ha mangiata..è la terza volta nel giro di un mesetto...poverino..ha perso un po' l abitudine di stare da solo..di solito una volta a settimana Max due sta da solo 6-7 ore..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #40 il: 28 Ottobre 2014, 21:13:56 »
Qualche disastro a questa età è da mettere in preventivo...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #41 il: 28 Ottobre 2014, 21:53:16 »

Qualche disastro a questa età è da mettere in preventivo...

Beh quelli di Aaron io non li conto più!

Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #42 il: 28 Ottobre 2014, 22:26:17 »
6-7 ore? Siete fortunati. Tweety mi fa la porta a trucioli dopo 35 minuti  >:(. E, la cornuta, ieri e oggi che mi stavano montando i listini nuovi (alti e invalicabili del cancello!!!!!  :-\) si rifiutava di passarci 'in mezzo' anche se era, di fatto, aperto.

In bocca al lupo per dò ani e scusate l'OT ma spero di averti strappato un sorriso e non stare in ansia.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 29 Ottobre 2014, 10:03:23 »
Visita fatta , ha notato subito una certa rigidità..poi l ha toccato tutto , fatto tutte manovre ma happy non si èmai lamentato..mi ha detto se aveva displasia grave avrebbe avuto fastidio durante questi movimenti.poi toccato in un punto interno coscia vicino anca e happy si è lamentato..secondo lui può essere ...mi ha detto un termine che non ho compreso tipo pasteoneite...cmq una cosa non grave..anche altro dott assistente con cui ho parlato e visto dopo mi ha  che non è nulla di grave da come cammina..cmq mercoledì prof facciamo le preventive anca spalle gomiti

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #44 il: 29 Ottobre 2014, 10:12:55 »
Hanno prescritto antinfiammatorio, o in attesa delle lastre meglio non dargli farmaci?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Privacy Policy - Cookie Policy