Autore Topic: Scelta cuccia da interno  (Letto 23309 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Scelta cuccia da interno
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2014, 13:54:07 »
È una gabbia tipo una cuccia, Aaron la considera la sua tana e noi la teniamo sempre in casa

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2014, 13:58:12 »
Il kennel è tipo questo:

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101116

noi l'avevamo preso, ma a Maggie non piaceva e l'abbiamo usato solo una settimana e poi siamo passati alla cuccia.
Averlo usato però quella prima settimana è stato molto importante, perchè così Maggie ha imparato fin da subito a sporcare fuori e non in casa (salvo eccezioni, ovvio  ;D )

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2014, 14:06:11 »
Mamma Orsa spiegami meglio il discorso kennel-sporcare fuori...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2014, 14:12:13 »
Il kennel va inteso come la sua tana, il suo posto protetto dove sa di non essere disturbato, è il posto delle nanne, sia di giorno che di notte. Detto questo, i cuccioli non sporcano dove dormono.
Maggie di giorno non ci è stata quasi mai durante quella prima settimana, ma ci dormiva la notte (non per sua volontà, fosse stato per lei avrebbe dormito sul pavimento). Poi devo dire la verità, Maggie è stata brava da subito, pensa che appena tornati a casa ha fatto pipi e popò in casa, ma già dalla sera stessa ha cominciato a fare i bisogni in giardino.........certo, ci sono i casi particolari e gli incidenti sono capitati........ma di notte se aveva bisogno chiamava, proprio perchè nel kennel non ha mai sporcato.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 23 Ottobre 2014, 15:18:40 »
Noi abbiamo preso da più grandicello il materassino per bimbi dell'Ikea ... mi pare che costi 9 euro è morbido, non tanto alto, sopra ci metto un plaid che si lava e asciuga in un attimo e quello è il suo angolo "invernale" ... sì perchè d'estate è difficile che ci vada sopra ... si trova lui i posti freschi e ventilati a contatto con il fresco del pavimento ...

Riguardo l'uso del kennel anche nelle FAQ trovi i dettagli e un'infinità di topic sull'argomento ... Personalmente non l'ho mai usato perchè l'ho sempre visto come una gabbia e non sono mai riuscita a convincermi che era una tana ... o meglio aperto in modo che al bisogno potesse uscire sì, l'ho usato anche io per un breve periodo perchè nemmeno lui l'ha mai trovato come una tana, in quanto si trovava la sua tana accanto al mio comodino ...  chiuso mai usato ... E fin da subito ha sempre sporcato solo in giardino a parte qualche incidente a spot che si contano sulle dita di una mano ...

Questo non vuol dire che preso per insegnare cmq la calma anche dentro un posto chiuso, non sia utile in tante occasioni che durante la vita del cane potrebbero capitare ...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2014, 15:29:23 »
Inizialmente entrambi i miei pelosi hanno utilizzato il kennel con dentro un vecchio piumone ripiegato.
Poi siamo passati ai materassini Ikea da lettino con i rispettivi lenzuolini con angoli  ^-^
E' andato tutto bene finché un giorno Dhaki ha deciso che il suo era ora di cambiarlo e mi ha riempito la sala di bellissimi coriandoli di gommapiuma.
Povero lui, voleva vedere come era fatto dentro >:(
Ma io insisto e ricomprerò il materassino Ikea appena possibile ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2014, 15:36:51 »
Ma come la vedete se prendo una base in plastica tipo quella della fercam indicata nel primo link del post ma senza cuscino....e fino a quando è cucciolo gli ci metto dentro un paio di plaid ...poi magari quando sarà più grande gli compro quel bel cuscino imbottito che copre anhe il bordo della vasca in plastica?

Oppure come la vedete se vado da Ikea e compro un divano piccolo o una poltrona da poco....magari in similpelle per aspirare meglio i peli...e al limite lo copro con un bel copridivano???

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2014, 16:46:44 »
Considera che, generalmente, se gli permetti di salire sul suo divano, si sentirà autorizzato a salire anche sul tuo...
Quando Floyd aveva quattro mesi dovevo cambiare il divano e quello vecchio volevo metterlo nella sua cameretta, pertanto dissi all'educatrice "così lui avrà il suo e non salirà nel nostro...".
Lei mi disse che non funziona esattamente così... !! e che l'avrebbe inteso come permesso di salire su letti e divani...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2014, 16:49:41 »
Mi linkate, per favore, il materassino Ikea a cui fate riferimento? Da 9 euro non ne trovo (minimo 19 euro...)
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2014, 17:02:57 »
E' questo ma secondo me è un po' bassino

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10150287/

Questo invece è quello che Dhaki mi ha distrutto. L'unico difetto è la cerniera della fodera .... a lui le cerniere piacciono molto  ::)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40213245/

L'altro che ho preso mi pare sia questo ma dalla foto non capisco ....

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40213448/

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2014, 17:04:49 »
Interessata al link anche io....grazie!! Soprattutto x le misure...in negozio ne abbiamo visti solo stretti....  :-\

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2014, 17:07:48 »
In effetti Barbara non sono molto larghi. Però i miei gradiscono.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2014, 17:43:53 »
Quelli attuali che abbiamo sono 115x75 e soprattutto la zia Trudi ci sta giusta giusta...ne cercavo uno altro un po piu alto per lei, almeno 6-8 cm...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2014, 18:08:26 »
Le misure mi sa che sono quelle sai
Ma più alto intendi più spesso?
Io per Aylin ne ho messi due insieme che fermo con le lenzuola con gli angoli (ne uso due così proteggo anche il lato a terra).
Penso che se lo vuoi più largo ti convenga rivolgerti a chi fa imbottiture per sedie o divani. Loro hanno le lastre di gommapiuma di diversi spessori e densità e possono tagliartele della misura che vuoi. Poi ti fai fare una fodera da una sarta eventualmente.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2014, 18:40:29 »
Ciao, noi abbiamo due vasche come quelle di Mamma orsa, ma dentro ci mettimao degli scampoli (pezzi di ritaglio di piumoni) che lavo periodicamente, perchè la grande distruggieva i materassini  :P questa è la loro tana della notte o del giorno quando sono da sole....
da un mesetto ormai in salotto abbiamo due di questi...
http://www.nutripet.biz/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_showroom_mall.tpl&product_id=28556&category_id=45&option=com_virtuemart&Itemid=2
perchè sul divano in 4 ormai non ci si stava più...che dire gli piace da matti, totalmente sfoderabile e isolante dal pavimento, in alcune giornate in cui c'è il sole ma freschino glielo metto sotto la tettoia in esterno e lo sfruttano tanto....

Privacy Policy - Cookie Policy