Autore Topic: Scelta cuccia da interno  (Letto 20188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #30 il: 23 Ottobre 2014, 23:04:41 »
Noi abbiamo un divanetto mooooolto fashion. L'ho preso che Tweety era cucciola ed ero convinta che sarebbe durato lo spazio di una settimana e invece non lo ha mai toccato e ormai sono 5 anni.



Il trapuntino fantasia e quello peloso sono entrambi di Ikea e ne ho tre di ognuno così li posso cambiare e lavare. Sono molto economici e pratici da lavare e il pelo è sintetico. Prima ne avevo uno di pelo vero di agnello (bah!), ma ci metteva una vita ad asciugare.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #31 il: 24 Ottobre 2014, 06:38:34 »
uella Vale che lusso :biggrin:

ma andrebbe bene per un Golden? ormai frequentando il forum comincio a conoscerli un pochino e ho visto che dormono in posizioni buffissime con il rischio di ruzzolare giu da un divano come il tuo o no? :P sembra anche piuttosto alto ma da come se la dorme Tweety sarà comodo

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2014, 09:36:48 »
Beh domani sentiamo che ci consigliano all'allevamento ..attualemente, anche per esperienza pregressa con il labrador, la mia idea sarebbe quella di prendere la cesta in plastica e mettergli un paio di plaid morbidi...magari uno in pile...in modo che si possano lavare facilmente e la vasca idem....

Per il cuscino con l'imbottitura figo aspetterei la maturità...invece magari sbaglio e l'allevatrice dirà l'opposto.... :icon_confused: :icon_confused:

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2014, 12:31:49 »
Noi abbiamo un divanetto mooooolto fashion. L'ho preso che Tweety era cucciola ed ero convinta che sarebbe durato lo spazio di una settimana e invece non lo ha mai toccato e ormai sono 5 anni.



Il trapuntino fantasia e quello peloso sono entrambi di Ikea e ne ho tre di ognuno così li posso cambiare e lavare. Sono molto economici e pratici da lavare e il pelo è sintetico. Prima ne avevo uno di pelo vero di agnello (bah!), ma ci metteva una vita ad asciugare.

bello vale ..dove l'hai comprato??
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2014, 12:50:50 »
Lo avevo preso all'isola dei tesori appena aveva aperto qui a Como ma non l'ho mai più rivisto.

Renata, i flat, tutti i flat, amano dormire a pancia all'aria con le zampe appoggiate in su. Tweety deve aver preso le misure perché non è mai caduta. Ovviamente in estate sta sul pavimento a fianco ma con clima più mite ci sta giorno e notte. Il diva etto ha un suo ciscino sfodera bile in dotazione ma con sopra il trapuntino Ikea è più pratico.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2014, 14:55:22 »
io mi son sempre trovata benissimo con il vet-bed, tra l'altro se i cani sono un po' bagnati assorbe bene l'umidità. D'estate invece Maya preferisce solo il fresco dei pavimenti  :)

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2014, 15:37:08 »
Ma che patata----certo sopportare due gatti...nn la invidio.... em_050

Vista la tua foto mi è venuta una idea....e se la mettessi nel camino????? :smileys_0297:

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #37 il: 24 Ottobre 2014, 21:12:38 »
Troppo bella!!!



Aaron Barbara & Mauro

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2014, 22:36:30 »
Rose dorme da sempre nella vasca di plastica. Dentro ho messo il tappetino Dirty Dog che è in morbida microfibra, assorbe l'umidità, non trattiene i peli e si lava in lavatrice comodamente. Lei si trova molto bene e non l'ha mai rosicchiata.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.276
    • Il mio profilo Linktree
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2015, 19:30:46 »
Noi abbiamo un divanetto mooooolto fashion.

Scusa, Vale, mi stavo giusto informando perché Maebh sta debordando dal suo cuscinetto... Ma Tweety è inarrivabile! Un divanetto così basso, mai visto! E insomma, anche la pelliccia... :)

Pensavo però che fosse meglio prendere qualcosa "a terra" per evitare di sollecitare troppo le articolazioni con i salti giù dal lettino...
Adesso Maebh dorme preferibilmente su un cuscino sfoderabile, e devo dire che ogni tanto lo strapazza un po', ma niente di grave. Sotto c'è un tappetino di microfibra, col fondo plasticato, lavabile. Dorme volentieri anche su un trapuntino imbottito, che porto in giro quando andiamo dai miei genitori, ma aumentando il peso penso che per la notte abbia bisogno di un po' di spessore sotto, sempre per il benessere delle articolazioni.
E poi, be', sono fissata con i colori, e nero non mi piace, e blu nemmeno, e odio le fantasie strane... Ci metterò una vita a scegliere il lettino giusto, in tinta con le pareti giallo oro della cucina dove sta l'angolo di Maebh!!!  :dash1:

Però, dai, questo è proprio bello! http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/letti_rettangolari/morbidi/208013

E anche qui c'è il DIVANETTO! http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/design/352809
« Ultima modifica: 22 Marzo 2015, 20:32:54 da LaMaria »

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #40 il: 22 Marzo 2015, 22:15:22 »
Io non amo gli imbottiti perché ho sempre l'idea che non si possano lavare bene o che restino umidi se ci salgono bagnati e ho avuto un materasso Memory e l'ho odiato profondamente. Però Tweety lo ha provato quando era ospite dalla mia amica e ha detto che era molto comodo.
Per contro il vimini rochi che lo mangi. Il mio ero convinta sarebbe finito masticato invece mai intaccato.

Comunque tieni conto che da aprile in poi in genere hanno caldo e dormono sul pavimento nudo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.276
    • Il mio profilo Linktree
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #41 il: 23 Marzo 2015, 15:45:34 »
Eh eh eh! Grazie! Allora ho tutta l'estate per scegliere con calma!
Penso che mi orienterò su una cuccia di plastica tipo questa http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/koerbe/plastica/156963#more (così copio la Maggie di Silvia) con dentro un bel cuscino. Ne ho visti oggi alcuni stupendi rivestiti di canvas pesante... Ma 130 € mi sembrano un po' troppi! Farò un giro al negozio di scampoli, visto che la macchina per cucire ce l'ho! :)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #42 il: 24 Marzo 2015, 05:30:05 »
Noi abbiamo il letto ortopedico che hai postato ma Shila non ci va tanto volentieri,certo potevano farli un po' più larghi,però a me piace
Il secondo che hai postato personalmente non mi piace tanto,ne avevo uno simile ma poi di notte quando si girava il vimini faceva rumore e mi svegliavo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.276
    • Il mio profilo Linktree
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #43 il: 24 Marzo 2015, 07:55:31 »
Ah ah ah! L'ho messo solo perché era un vero letto come quello di Tweety, ma non lo prenderei mai per due motivi: il primo, igienico, perché gli intrecci sono impossibili da pulire; il secondo, funzionale, perché Maebh "ciuccia" e rosicchia! Ma guardate questa cesta di plastica similvimini che roba! http://www.curver-petlife.com/ita/billie/koik-m/820

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #44 il: 24 Marzo 2015, 09:26:29 »
Eh eh eh! Grazie! Allora ho tutta l'estate per scegliere con calma!
Penso che mi orienterò su una cuccia di plastica tipo questa http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/koerbe/plastica/156963#more (così copio la Maggie di Silvia) con dentro un bel cuscino. Ne ho visti oggi alcuni stupendi rivestiti di canvas pesante... Ma 130 € mi sembrano un po' troppi! Farò un giro al negozio di scampoli, visto che la macchina per cucire ce l'ho! :)

io li trovo a 5 € al pezzo ma sono gia cuciti ;D sono tipo piumoncini da lettino per bimbi, io li piego in due ed è fatto  ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy