Autore Topic: Scelta cuccia da interno  (Letto 20189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Scelta cuccia da interno
« il: 23 Ottobre 2014, 11:44:18 »
Ciao  a tutti, sono ancora io.

Vorrei qualche consiglio su una cuccia da interno che possa sopravvivere al cucciolo e poi al cane adulto, che abbia un design che non rovini i tanti sacrifici fatti per arredare la sala, che sia igienica e facilemente manutenibili e facile da pulire...

Attendo vostri consigli.
grazie

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2014, 11:46:57 »
Sopravvivere? Artu' ne ha distrutte tre
Teo Artu' e Rocky

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2014, 11:50:53 »
Vabbeh dai partiamo ottimisti....
Il ns labrador la cuccia la rosicchiò un po' ma non la distrusse mai....i cuscini si però

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2014, 12:06:27 »
Ciao, io per Maggie ho preso questa

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/cucce_cani_interni_esterni/453680

non ricordo se ho preso taglia 8 o 10, Maggie ci sta ancora molto comoda e avanza spazio e le piace proprio, ci va spesso sia a dormire che a mangiarsi per esempio la carota. Ora che viene freddo poi sono certa che ci andrà sempre più per dormire, specie la notte.


Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2014, 12:22:06 »
Ciao,
noi abbiamo preso questa da zooplus:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/letti_rettangolari/materiale_resistente/212928

E' tutta sfoderabile e lavabile in lavatrice, noi abbiamo preso la misura intermedia. Lucy ha apprezzato e, soprattutto, non ha ancora scoperto la cerniera del cuscino! L'ultimo cuscino che le avevamo preso è stato distrutto e ha sventrato l'imbottitura!  :dash1: :dash1: :dash1:

Ciao ciao!
Simona

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2014, 12:26:42 »
Il cuscino con la fodera lavabile (quelli classici rettangolari posizionati a terra) l'ha dilaniato, si diverte a strappare le cerniere!

Invece pare apprezzare molto questo, usato senza kennel, forse perchè ha i bordi contenitivi dove lui si appoggia e non rotola giù...
http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/angolare/366924

La notte lo copro con dei lenzuolini, ma quando è da solo in casa lo lascio senza nulla perchè puntualmente ciuccia e lacera qualsiasi tessuto a portata di fauci.
Questo materassino non si sfodera, è di "pelouche", lo aspiro spesso, ogni sabato lo stratto con uno spray igienizzante/disinfettante e lo metto così com'è in lavatrice ogni 3/4 settimane.
E' anche carino, grigio e squadrato, nel mio soggiorno non stona.
Ovvio che non mi aspetto che duri 15 anni, ma per 40 euro ogni anno e mezzo / due posso ricomprarlo...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2014, 12:28:00 »
Ciao, io per Maggie ho preso questa

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce_porte_cani/cucce_cani_interni_esterni/453680

non ricordo se ho preso taglia 8 o 10, Maggie ci sta ancora molto comoda e avanza spazio e le piace proprio, ci va spesso sia a dormire che a mangiarsi per esempio la carota. Ora che viene freddo poi sono certa che ci andrà sempre più per dormire, specie la notte.

Mamma Orsa....proprio quella che piaceva a me....l'unica cosa che mi spaventa sono i laccetti....e se le dovesse piacere l'imbottitura dei cuscini....tu nn hai avuto problemi o la hai presa già da adulta???

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2014, 12:30:44 »
Ciao,
noi abbiamo preso questa da zooplus:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/letti_rettangolari/materiale_resistente/212928

E' tutta sfoderabile e lavabile in lavatrice, noi abbiamo preso la misura intermedia. Lucy ha apprezzato e, soprattutto, non ha ancora scoperto la cerniera del cuscino! L'ultimo cuscino che le avevamo preso è stato distrutto e ha sventrato l'imbottitura!  :dash1: :dash1: :dash1:

Ciao ciao!
Simona

Carina Simo....ho solo paura del cuscino....gnammete

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2014, 12:31:43 »
Il cuscino con la fodera lavabile (quelli classici rettangolari posizionati a terra) l'ha dilaniato, si diverte a strappare le cerniere!

Invece pare apprezzare molto questo, usato senza kennel, forse perchè ha i bordi contenitivi dove lui si appoggia e non rotola giù...
http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/angolare/366924

La notte lo copro con dei lenzuolini, ma quando è da solo in casa lo lascio senza nulla perchè puntualmente ciuccia e lacera qualsiasi tessuto a portata di fauci.
Questo materassino non si sfodera, è di "pelouche", lo aspiro spesso, ogni sabato lo stratto con uno spray igienizzante/disinfettante e lo metto così com'è in lavatrice ogni 3/4 settimane.
E' anche carino, grigio e squadrato, nel mio soggiorno non stona.
Ovvio che non mi aspetto che duri 15 anni, ma per 40 euro ogni anno e mezzo / due posso ricomprarlo...

E non lo ha ancora azzannato il bordo???

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2014, 12:38:44 »
si, un pò si, ha tirato qualche trama del pelouche, ma Floyd va pazzo per i tessuti/lenzuolini "volanti", quindi questo non lo attira tantissimo...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2014, 12:48:29 »

Ciao,
noi abbiamo preso questa da zooplus:

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/letti_rettangolari/materiale_resistente/212928

E' tutta sfoderabile e lavabile in lavatrice, noi abbiamo preso la misura intermedia. Lucy ha apprezzato e, soprattutto, non ha ancora scoperto la cerniera del cuscino! L'ultimo cuscino che le avevamo preso è stato distrutto e ha sventrato l'imbottitura!  :dash1: :dash1: :dash1:

Ciao ciao!
Simona


Tempo fa anche noi avevamo una cuccia del genere Aaron l'ha fatta in brandelli, così finisce la nostra storia con la cuccia!



Aaron Barbara & Mauro

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2014, 13:10:08 »

Tempo fa anche noi avevamo una cuccia del genere Aaron l'ha fatta in brandelli, così finisce la nostra storia con la cuccia!

E quindo adesso come siete messi con la cuccia?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2014, 13:26:48 »
Valerio (giusto?), io ho preso la cuccia da subito e Maggie ha cominciato ad usarla che aveva 3 mesi, ora ne ha 5.
E' comoda perchè lavabile e soprattutto è rialzata dal pavimento quei 2-3 cm che bastano a non far sentire il freddo delle piastrelle e l'imbottitura è anche lavabile in lavatrice. Maggie è stata brava fino ad ora, ha raspato ogni tanto (forse sperava di scavarla?  :icon_confused: ) e sempre ogni tanto ha cercato di mordicchiare i laccetti che stringono il cordoncino......ma basta un bel no secco e smette. Man mano che cresce noto che ci va sempre più spesso.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2014, 13:29:20 »
Dorme nel Kennel, oppure su qualche tappeto sparso per casa



Aaron Barbara & Mauro

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Scelta cuccia da interno
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2014, 13:45:05 »
Dorme nel Kennel, oppure su qualche tappeto sparso per casa

Scusa l'ignoranza ...che intendi per kennel???
E lo tieni dentro o fuori casa?

 


Privacy Policy - Cookie Policy