Autore Topic: Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani  (Letto 31763 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Scelta allevamento Roma e dintorni ...lontani
« Risposta #45 il: 23 Ottobre 2014, 12:18:17 »

Detto questo domenica pomeriggio vorrei vedere un buon allevamento di linea inglese per avere un confronto con big brave bear.

Potresti andare al GoldenMania oppure Pinkerly

Aaron Barbara & Mauro

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #46 il: 23 Ottobre 2014, 12:23:09 »

Potresti andare al GoldenMania oppure Pinkerly

Rusakia, li conosci personalmente? Come ti sono sembrati?
Ops...ma sono un po' troppo al Nord per la mia latitudine...diciamo che per domenica cerco qualcosa a Roma e dintorni....

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #47 il: 23 Ottobre 2014, 12:26:06 »
E come ti è sembrato l'allevamento di Silvia (Che dovrebbe essere delle pietre della luna)???

Si, è Delle Pietre della Luna. Mi ero innamorata di una loro cucciola, Calliope, e mi è costato dover rinunciare. I suoi soggetti sono bellissimi a mio parere, forse proprio perché ha trovato questo connubio tra linea americana ed inglese. Lei è assolutamente una professionista, e spesso la "incrocio", anche se mai di persona, nei raduni di retrieving qui a Roma. Achille (MERAVIGLIOSO) è in assoluto il più bel golden che io abbia fino ad ora mai visto!!
Ma anche Code di Zucchero mi aveva affascinata: ha dei bellissimi soggetti ed un bellissimo posto in cui li alleva.
Onestamente ti dico che quando prenderò il mio terzo cane (e secondo golden) la prima a cui farò visita sarà sicuramente lei, Stefania Mattelloni.

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #48 il: 23 Ottobre 2014, 12:33:19 »
Grazie barby....allora mi sa che mi orienterò proprio da code di zucchero...visto che delle pietre della luna è già fissato per domenica mattina....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #49 il: 23 Ottobre 2014, 12:51:42 »

Rusakia, li conosci personalmente? Come ti sono sembrati?
Ops...ma sono un po' troppo al Nord per la mia latitudine...diciamo che per domenica cerco qualcosa a Roma e dintorni....

Li conosco di nome e di fatto, ottimi entrambi

Aaron Barbara & Mauro

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #50 il: 23 Ottobre 2014, 13:14:04 »
io di persona ho conosciuto sabrina gasparri di glisten e silvia paoletti di delle pietre della luna entrambe appassionate e serie non posso che consigliarle.

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #51 il: 23 Ottobre 2014, 14:07:04 »
Non riesco a contattare code di zucchero.....

Rimane Glisten oppure????

Offline barby1972

• Utente Bronzo
« Risposta #52 il: 23 Ottobre 2014, 16:08:10 »
Non riesco a contattare code di zucchero.....

Rimane Glisten oppure????
Ma hai provato ai numeri che sono sul sito? tel 06.9077.035 - cell. 349.677.6692. : lacasadeglianimali@yahoo.it
A meno che non siano cambiati, prova a mandare un messaggio (mail o sms). Credo sia pluri impegnata tra cucciolate e la nuova associazione benefica.
Per altri allevamenti non so, i migliori li hai già contatti, ti resta la Mattelloni (appunto Code di Zucchero) che non puoi non visitare!!!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #53 il: 23 Ottobre 2014, 21:04:23 »
Io ti consiglierei Glisten, conosco Sabrina :)
Arianna

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #54 il: 24 Ottobre 2014, 09:41:54 »
E così è andata...il pomeriggio andremo da Glisten...Sabrina è stata molto gentile ad anticipare un suo appuntamento per permetterci di vedere l'allevamento ed i cuccioli ancora con un po' di luce...viste che purtroppo sabato cambierà l'ora... >:( :-X :00053012: :smileys_0205:

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 24 Ottobre 2014, 12:19:48 »
Poi vogliamo un resoconto dettagliato!!!   ^-^
Patrizia & Marvin

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #56 il: 24 Ottobre 2014, 13:42:34 »
Poi vogliamo un resoconto dettagliato!!!   ^-^
YEP!! di tutti e 4 gli allevamenti   ;D

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #57 il: 24 Ottobre 2014, 14:05:18 »
Certo che lo avrete...di tutti e 4....sperando di non fare confusione da overdose di golden...  :icon_confused: :icon_confused: :smileys_0299:

Offline valpaogiu

• Utente Ottone
« Risposta #58 il: 27 Ottobre 2014, 11:19:26 »
Beh eccoci di nuovo qui....diciamo prima di tutto che non tutte le ciambelle riescono col buco e quindi nel weekend

Si trova vicino ad Arezzo in una zona agricola...spazi aperti quasi illimitati direi....che dire...il miglior allevamento che abbia mai visitato (e nn parlo di cani)...ogni coppia o gruppo di cani dispone di un area verde recintata di enormi dimensioni al cui interno c'è una grande baita di legno dove i cani possono sdraiarsi...sotto.....dentro e sulla veranda...il tutto accompagnato da una pulizia estrema....siamo poi entrati  con le dovute precauzione nell'area dove sono tenute le cucciolate...abbiamo visto la mamma che nonostante tutto ci è venuta a salutare amichevolmente....all'interno non c'era il benchè minimo odore di pipì o cacca...ma quasi nemmeno di cane...i cuccioli erano lì insieme alla mamma...ancora riscaldati da una lampada rossa....
Poi il proprietario ci ha portato in giro per i vari recinti presentandoci i cani....tutti degli esemplari meravigliosi , equilibrati, calmi (labrador a parte)....Anche con ns figlia di 4 anni....una prima annusatina...una leccatina...e poi specie le femmine...si sedevano davanti a lei aspettando le sue coccole e appoggiando la loro testa sulla sua spalla....i maschi di cui alcuni proprio meravigliosi....un po' meno materni ma cmq educati, tranquilli....il tutto in una pulizia e in un silenzio unico...nonostante i cani fossero tanti era raro sentire abbaiare....Come detto gli unici un po' piu esuberanto e rustici erano i labrador...
Poi abbiamo parlato sia con Silvia che con Valter della cucciolata a cui eravamo interessati....abbiamo visto la mamma e il papà....loro hanno ascoltato le  nostre esigenze e i ns dubbi.... e sono stati molto diretti nel rispondere...senza giri di parole...quasi non fossero interessati ad appiopparti il cucciolo certi che i loro sono cani belli sani equilibrati e che o tu o il prossimo visititore se ne sarebbero innamorati...Di femmine (numericamente) della cucciolata a cui eravamo interessati ne erano rimaste due.....e voi pensate che ce la saremmo fatta scappare??????

Certo il prezzo è maggiore che negli altri posti....ma penso che 500 euro (o 300 a seconda del termine di paragone), nn siano una enormità .....anche se sono altrettanto certo che in altri allevamenti tipo Brave Big bear si possono prendere cuccioli altrettanto belli ed equilibrati con i soliti 1500-1700 euro...però a noi piaceva ed è piaciuta la variante americana...

Avendo visto qualche mese fa Big Brave Bear se dovessi prendere un golden di linea inglese a Roma lo prenderei certamente da loro...è un goldendorado in scala ridotta....

Spero di avere soddisfatto la vostra curiosità....
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014, 17:21:12 da valpaogiu »

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #59 il: 27 Ottobre 2014, 12:52:42 »
Non conosco gli allevamenti che hai minuziosamente descritto ma sono certa che avete fatto un'ottima scelta e buona fortuna. L'allevamento dove ha preso la mia flat è forse più affine alla seconda descrizione che alla prima, ma non mi sono mai pentita della scelta io credo che tutto dipenda dalle persone e da come fanno le cose.

Privacy Policy - Cookie Policy