Autore Topic: della serie... Al mio VIA scatenate l'inferno!  (Letto 12866 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
della serie... Al mio VIA scatenate l'inferno!
« il: 16 Ottobre 2014, 23:25:07 »
Nemmeno il tempo di scendere le scale di casa, che la Trudi è stata assalita da una Rott...è una femmina che abita in fondo alla corte e che vediamo si e no 2 volte l'anno (da quanto la portano fuori...), e stasera gli è scappata dal cancello!

I proprietari appena se ne sono accorti hanno gridato "Vieni VIA" ma la simpatica bestiola deve aver interpretato solo la fine della frase e si è fiondata direttamente sulla zia, mordendo a più riprese sopra il collo...

I tizi sembravano al rallenty, si sono avvicinati a noi camminando (non lo so io...volevano forse prendere prima un caffe?!??), e a Gianlu s'è chiusa proprio la vena...quindi oltre a inveire contro di loro s'è fatto scappare un paio di ombrellate sulla Rott...(lo so, lo so, sbagliatissimo, non si fa!)

Alla fine la tipa (che tra l'altro addestra cani da guardia...) è riuscita ad agguantarla da dietro e portarla via, scusandosi

La zia trudi fortunatamente sembra non essersi fatta nulla, la cotenna e la pelliccia da cinghiala che si ritrova hanno fatto il loro dovere, i suoi lamenti penso fossero per lo piu per il peso della Rott e la posizione anomala, ma domattina vediamo se spunteranno eventuali ponfi

Piccola nota comica, Golia, che appena ha visto la mala parata ci ha strappato il guinzaglio di mano per risalire di corsa in cima alle scale..., piccolo codardo!!!

Ho scritto nella sezione educare perché da stasera vorrei imparare il modo corretto di gestire queste situazioni:

- prima di tutto, come cavolo si separano due cani di una certa stazza che si azzuffano??

- con la premessa che è quasi una settimana che facciamo uscire quasi di forza la trudi perché, in tilt com'è da pioggia e spari quasi non farebbe nemmeno i bisogni, stasera mi sento profondamente in colpa perché una volta scesa le è toccata un'esperienza del genere... E ora come riacquisto credibilità facendole capire che fuori casa non ci sono solo mostri?!?

- come gestire i postumi di un episodio del genere? La nostra trudi, lo sapete, non ha l'indole da golden, materia docile da plasmare. ..., è piuttosto diffidente di suo, e se anche alla fine 'tollera' gli altri cani, diciamo che non ne sente proprio la mancanza...e dopo stasera?!? Mi ritroverò una vecchia bovara ancor più acida?!? E ci metto dentro pure la reazione di golia, perché sì rido del suo comportamento da fifone, ma vuoi per spavento o troppa sensibilità è rimasto "sotto tono" tutta la serata e si è fatto poi tutta l'ora di camminata con la coda bassa...

Già un conto è parlarne, ma quando ci si ritrova in pratica beh...mi sento largamente inadeguata...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:della serie... Al mio VIA scatenate l'inferno!
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2014, 23:40:50 »
Per dividerli si prendono da dietro tirando le zampe posteriori come fosse una carriola, cavolo che brutta esperienza!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2014, 23:47:02 »
Barbara ci sono varie alternative:
1- come diceva Mauro si sollevano per le zampe posteriori ( però ciascuno il proprio cane)
2- se hai a portata di mano dell'acqua si butta dell'acqua in faccia all'aggressore
3- un calcione mirato alle reni ( caso estremo in cui il cane non molla la presa)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2014, 00:09:35 »
....a trovarle le reni, in quel aggrovigliamento....   :-\

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2014, 05:16:52 »
 :-[ che brutta esperienza

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2014, 08:26:34 »
Non credo che questi episodi siano facilmente ...gestibili.Anche il piu' acculturato cinofilo, in quei frangenti credo faccia fatica ad accedere al suo bagaglio di "nozioni d'azione :laugh: ".Gianlu,a mio parere ha fatto benissimo a manifestare con i fatti l, (per quanto la colpa non sia del cane assalitore  ,occorre risolvere come si puo')la propria chiusura di vena .Istintivamente  credo che "agguanterei" l'altro cane al collo .......stringendo .........e poi ..spero in Dio, e nel fatto che la "vena" non mi si chiuda del tutto.
Ciao

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2014, 08:54:56 »
Che brutta esperienza  :(
Speriamo che la zia non ne abbia risentito troppo!!
Comunque come dividere 2 cani te l'hanno già detto gli altri  ;)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2014, 09:02:08 »
Povera zia Trudi ..mi dispiace!Spero superi presto anche questa esperienza..Una coccola speciale a entrambe! Anch'io non  saprei come comportarmi in un occasione del genere e se di mezzo ci andasse Yuna aumenterebbe la sua diffidenza nei confronti del mondo :(

Silvia,Willy&Yuna

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2014, 09:02:22 »
Brutta esperienza... In quei momenti la cultura cinofila te la scordi secondo me... Io ho rifilato un calcio, scusate ma era necessario, per staccare un amstaff dal collo di Freddie. non scendo nei dettagli perche' mi monta ancra la rabbia, peraltro Freddie si era messo a terra e si era arreso ma questa insisteva...
Tornando a bomba.
Avessi avuto un ombrello a portata di mano credo lo avrei usato anche io, pero' correndo il rischio che il rott si incavolasse ancora di piu' caricandosi a molla... Poi pero' avrei inveito contro i proprietari, perche' loro, e solo loro e' la colpa di tutto cio'...
Per la Trudi... Credo dovreste cercare di mantenere la sua routine il piu' possibile uguale, anche se ha paura.
Magari prova a darle qualcosa tipo remedy rescue che le dia una mano a livello emotivo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2014, 09:18:18 »
Lara,siamo tutti propietari di un...animale,il quale ha volte per cause varie,puo' scappare al nostro controllo e credo che ogni caso vada valuatato di volta in volta.I cani ,non hanno mai colpe , ma anche hai padroni A VOLTE  :laugh:  (vabbè ;di sicuro non saranno molte!)occorre dare qualche attenuante.
Ciao

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2014, 09:42:46 »
Mi è successo pure a me l'altro giorno dal veterinario con Argo che ha tre mesi. Stavo chiudendo la porta dietro di me quando il setter seduto vicino alla porta con il suo proprietario ha preso Argo per la bocca e per dieci secondi non si sono staccati. Panico! Il cucciolo è rimasto due minuti a piangere disperato ed io che non sapevo come farlo tranquillizzare. Per fortuna c'era il veterinario che ha visto tutto e che ha capito subito che non aveva avuto conseguenze. Ma quanta paura che ho preso anch'io!  :smileys_0195: Il giorno dopo dovevo riportarlo di nuovo dal veterinario e avevo paura di come si sarebbe comportato con gli altri animali e con il veterinario. Invece era un pò più intimorito ma penso solo perchè stava male dato che aveva lo stomaco sotto sopra da due giorni.
Secondo me se voi vi mostrate tranquilli e fate le cose di sempre, anche lei si sentirà di nuovo tranquilla.  :give_heart: una coccola ai tuoi pelosi!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2014, 10:02:43 »
Barbara... un abbraccione... :preved:
Queste sono sempre brutte esperienze che... forse... lasciano più segni a noi che ai pupi...

Ti segnalo precedenti discussioni sull'argomento
Bacioni alla nostra Zia preferita :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10047.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12727.0

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19718.0

staff@golden-forum.it

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2014, 10:30:16 »
Noooo!!ma povera Trudy!!!mi spiace tanto!!speriamo non ne risenta troppo...io anche non avrei proprio saputo come comportarmi...un abbraccio a te e coccole a Golia e Trudy!!
Claudia & Aylin

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2014, 10:38:16 »
Brutta esperienza!! Tantopiù che si tratta di cani grandi e la cosa fa indubbiamente più paura anche se, forse, è la stessa cosa riguardo alle conseguenze per loro, quando succede tra cani piccoli.
A noi succede spessissimo purtroppo: nel mio palazzo c'è una jack russel tremenda, che ha preso di mira il mio pover Rocky, che se con noi ha un caratteraccio, con i cani, invece, è sempre la vittima.. Ormai appena vediamo, anche da lontano Bibi, Rocky ed io ci guardiamo impauriti e lui o mi salta in braccio o, se può, scappa nel portone.. Abbiamo più volte detto al padrone di metterle il guinzaglio, ma ogni volta ha una scusa pronta per non averlo indosso e così ora siamo noi che, prima di uscire, ci guardiamo in giro per vedere se c'è la piccola belva

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2014, 10:54:48 »
Questo è un lampante caso, dove la logica direbbe di prendere ,se "aggrediti" ,i cosidetti del padrone e trovare una scusa pronta .
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy