Autore Topic: della serie... Al mio VIA scatenate l'inferno!  (Letto 12838 volte)

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
Re:della serie... Al mio VIA scatenate l'inferno!
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2014, 11:01:24 »
Questo è un lampante caso, dove la logica direbbe di prendere ,se "aggrediti" ,i cosidetti del padrone e trovare una scusa pronta .
Ciao

in effetti dovrei proprio farlo anche perchè il padrone, ora che sa che siamo terrorizzati, ci scherza pure su: l'altra sera eravamo in passeggiata e Rocky, in questo periodo, è pure "malconcio" e ad un certo punto sentiamo, dietro di noi urlare "Bibi vieni qui"! Facciamo un salto sul posto ed immediatamente Rocky mi sale in braccio.. Mi giro e lui era lì che se la rideva dicendo che ci aveva solo fatto uno scherzo e Bibi era a casa!! Se il mio sguardo avesse potuto perforarlo a quest'ora i cosiddetti non ce li avrebbe più!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2014, 11:10:06 »
Quando ci si trova innanzi alla ...diciamo "simpatica" sensibilità ,di certi personaggi bipedi , ci si chiede dove stiamo.....sbagliando perchè capiscano che stanno rompendo i ...soliti :laugh: .Sono comunque le solite considerazioni ,tanto per parlare :( .
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2014, 11:22:27 »
Tiziano concordo con te sul fatto che siamo tutti proprietari e in quanto tali imperfetti...per carità,  però un conto se scappano due provoloni come i miei (uno verrebbe a snasicarti i fiori e l'altra ti sbaverebbe elemosinando bocconicini), e un conto se ti scappa...una macchina da guerra!!!
Ragazzi io non sono di parte, anche perché ho avuto l'esperienza dei pitbull di mia zia che erano due scemotte, per cui so che conta molto l'educazione soprattutto in razze con una certa predisposizione... (anche l'altro rottwailer vicino ai cavalli, finora è stato un cucciolone pacioccoso, ma ultimamente ha preso gallo e inizia a fare il gradasso anche con golia che ha sempre rispettato e con cui giocava alla grande..., colpa di un proprietario privo di polso...)

Cmq, tornando all'importante, la zia trudi ha solo una sbucciaturina in bocca e un po dolorante (appena alzata è rimasta a virgola e incriccata per i primi passi) , per il resto stamani c'ha fatto perdere la bellezza di 10 minuti solo per scendere le scale di casa...poi una volta in strada fortunatamente siamo riusciti a fare la nostra solita passeggiata! Attendiamo la prova del nove al prossimo incontro casuale con altri cani (e sinceramente sto già in pensiero anche per il raduno...)
E speriamo davvero di non ritrovarsi mai in situazioni simili   :(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2014, 11:52:42 »
Anche una macchina da guerra ,puo' scappare da un ..attento padrone che per un attimo......e quindi ho la presunzione -speranza di cercare di ...capire ,dove iniziano le colpe e la "sfortuna" di un attimo.Tanto per parlare ,la mia PT un po' agitatella,arrivata aramai matura nel mio nucleo familiare,poteva ogni tanto sperare in un attimo libero in assenza di "presenze" limitrofe.Un bel giorno arriva a casa la figlia quasi piangente e infangata, poichè la bestiola ,ha pensato bene di "farsi per la traversa"due campi coltivati  ed andare ad importunare due padroni con i loro pelosi (un altro Pt e un "piccolo" che non mai capito chi fosse).La pargola nel rincorrerla ,è caduta piu' volte ,infangando il parka nuovo  ^-^  e temendo per le possibili conseguenze.La consapevolezza che poi la mia pelosa non fosse ,....diciamo mordace ,mi ha un po' tranquillizzato ,per quando sarei poi  andato   a porgere le mie scuse ,per altro minimizzate dal padrone del PT(mi ha fatto molto piacere la cosa).Non è sempre facile ,avere il controllo assoluto su di peloso pur anche "macchina da guerra" ^-^ ,e a volte quando si valuta ,l'occasionalità del fatto e la costernazione del padrone trovo giusto essere comprensivi;non è detto che saremmo sempre noi, dalla parte della ragione.Comunque ritornando al quadro in questione, non credo che l'attempata Zia ;D ,vista oramai la sua "esperienza" di vita ,abbia ripercussioni in futuri giri o incontri casuali con altri cani.Non amava appasionatamente prima gli   altri pelosi  :laugh: e non li amerà ora, ma è una parte del suo carattere .....e il "fatto" non credo influenzerà  il suo modo d'essere ^-^ .
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2014, 12:03:17 »
un JR e per di piu' femmina macchina da guerra? ma se sono cosi' buoni ahahahah
Devo farlo leggere ad Artu'
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2014, 12:04:41 »
Leggo ora e mi dispiace moltissimo per la zia Trudi!
Ultimamente, avendo Dhaki in piena bullaggine, mi chiedo davvero come gestire il suo caratterino un po' "fumino" e evitare brutti episodi come quello successo a voi, davvero non me lo perdonerei.
Lui ha l'abitudine di ringhiottare se vede un cane che abbaia dall'altra parte di un cancello (a volte ci si scaglia contro abbaiando lui stesso) o anche se incontriamo qualche maschio al guinzaglio. Non so se sbaglio ma in questi casi lo sgrido pesantemente (caricone Elisavallico) o se riesco lo prevengo chiedendogli il seduto e dicendogli un no secco se comincia a ringhiottare.
Mi sembra che la situazione stia migliorando, ma non so se il metodo è giusto.
Per il momento da libero non mi ha dato problemi e sinceramente sto aspettando il raduno anche per valutare bene se il suo caratterino potrà impensierirmi in futuro o no.
Purtroppo non ha molta possibilità di interagire con altri maschi (chi ha un maschio gira alla larga ma non per colpa nostra).
Speriamo davvero che la Trudi non sia rimasta troppo traumatizzata!
Un grande abbraccio
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2014, 12:07:00 »
Ciao Barbara, caspiterina che brutta esperienza, mi dispiace molto per Trudy, ma mi fa piacere prima di tutto che non si sia fatta male seriamente, e poi che stamattina sia riuscita ad uscire per la passeggiata. Forza e tante coccole e incrocini per i tuoi tesori  :D
Se mi capitasse una cosa del genere........credo che mi spaventerei a morte........  :( e non so come reagirei con i proprietari dell'assalitore  >:( :o :-\

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2014, 12:25:37 »
un JR e per di piu' femmina macchina da guerra?

(Mauri io mi riferivo alla Rottw.femmina....   :P  )

Pam, mi sa che il raduno sarà banco di prova x molti di noi... (tanto il veterinario ce l'abbiamo....!   em_049  )

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2014, 12:40:55 »
vacci barbara povera trudi!!!!ma vedrai che al raduno non avrà problemi, in fondo gli altri saranno dei  pazzerelli giocosi e lei sa ritagliarsi il suo posto....vedi la passeggiata con noi....3 pazzi che correvano qua e la e lei che con tutta la sua calma vi seguiva a passo d'uomo, senza mai perdervi di vista...
anche Brenda è stata presa all'improvviso, ma da un yorkie...per cui tutta un'altra storia....ora quando li incrociamo parte prevenuta e nonostante i miei no....sta continuamente in allerta, ma a parte questo con gli altri cani non si comporta così...quindi è possibile a mio parere che rimanga un pò sull'allerta con i rott..... ;D
a me han sempre detto o di staccarli prendendoli per il collare o pettorina...(ma in questo caso se uno stringe l'altro si fa veramente male), o di dare il famoso calcione che diceva gloria sotto la pancia, in modo da farlo sobbalzare indietro e allora afferrarli entrambi...mah poi in quei casi non ci si pensa e si fa la prima cosa che ci viene in mente, soprattutto se uno dei due caina....immagino anche gianlu.....vedersi attaccare la trudi!!
Golia, alla fine non ha sbagliato, ha capito che forse non avrebbe avuto la capacità di fermarlo.....e si è defilato, anche Grace se capita qualcosa a brenda si defila,al contrario se capita a Grace, brenda taglia davanti e cerca di allontanare "l'aggressore" della sorella, molto più pericolo così fidati!!!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2014, 13:42:24 »
Ma povera Trudy!!! Mega coccola da parte nostra  :smileys_0280:

hahah Golia se l'è data a gambe!!  :biggrin:
che patato che è  :wub:
Patrizia & Marvin

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2014, 16:10:16 »
povera Trudona... chissà che paura ha avuto e anche voi, immagino.
purtroppo però son cose che succedono anche ai proprietari più attenti.
a volte basta un attimo e...
l'importante comunque è che non si siano fatti nulla di grave  ^-^

l'estate scorsa venne il tipo a mettere il gasolio nel maiale che stava in fondo al giardino (dove ora abbiam fatto il pollaio). doveva cambiare dei pezzi e faceva avanti e indietro fuori dal cancello. io ero di guardia davanti perchè non uscisse nessun cane. ad un certo punto mi son voltata distratta non ricordo più da che cosa e tutti e quattro sono scappati fuori abbaiando perchè c'era libero il labrador nero maschio del nostro vicino. io mi sono sentita morire perchè Charlie è partito come una furia. pelo ritto e denti fuori. io ero in preda al panico e riuscivo solo a correre (in ciabatte) e gridare come un'ossessa! il suddetto labrador però (che Iddio lo benedica sempre) ha avuto un atteggiamento talmente remissivo che Charlie più che due abbaiate direttamente sul muso non ha fatto.
la sensazione è stata che sia andato a urlargli in faccia che li' il padrone era lui e di questa cosa non si doveva discutere. per fortuna non successe niente. se Charlie lo avesse attaccato credo che più che svenirmi non sarei stata capace di fare altro.... :(

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #26 il: 17 Ottobre 2014, 16:22:00 »

Brutta esperienza... In quei momenti la cultura cinofila te la scordi 

Poi pero' avrei inveito contro i proprietari, perche' loro, e solo loro e' la colpa di tutto cio'...

Credo proprio sia così!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 17 Ottobre 2014, 20:23:39 »
E' vero che capita anche ai proprietari piu' attenti... Pero' come giustamente dicevi anche tu Paola, hai corso dietro a Charlie cercando di fermarlo, mentre mi pare nel caso di Barbara i proprietari se la sian presa in sciallo... Voglio dire, certo che puo' capitare che hai un cane bello tosto e ti sfugge, pero' cerchi immediatamente e con fermezza di fare qualcosa... Solo questo.
la cosa importante e' che la zia stia bene!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #28 il: 17 Ottobre 2014, 20:44:57 »
Barbara cavolo leggo solo ora, sicuramente la cosa importante e' che la nostra Trudy non abbia ferite, e che stia bene....

Altra cosa il discorso Rott...o meglio i suoi proprietari....intanto perché era senza guinzaglio...poi e' partita senza dare segnali....ora, io amo tutti i cani, ma da proprietaria se so che uno possa avere queste reazioni...magari non lo lascio libero....

Ora chiaramente state facendo bene con la Trudy, cercate di farvi sentire sereni, di portarla fuori in tranquillità....si lo so più facile dirlo che farlo....ma se riuscite a far passare la vostra serenità anche lei dovrebbe restare serena...

Dai vedrai che a Druogno non ci saranno problemi...Trudy ha sempre avuto un comportamento esemplare e gli altri cani hanno sempre letto bene il suo linguaggio....inoltre ricorda che nel pomeriggio con il vet potrai esporre tutte le tue paure e sono certa che Mauro ti aiuterà a capire come meglio comportarvi....

Per ora un abbraccio e un mare di coccole alla Trudy.....si.... anche al patatone cuore di leone chiaramente....

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2014, 07:08:17 »
Barbara che brutta esperienza!!:-(...anche a me e' capitato in passato .eravamo in passeggiata...un dogo argentino ha attaccato Desmo da dietro ed io d istinto gli ho tirato un calcio sui reni...peccato che questo si e' girato di scatto e l ho vista brutta:-(...devo dire che Desmo da allora ha un po paura quando incontriamo un cane maschio grande come lui..borbotta un pochino ...fino a quando non si annusano , poi si tranquillizza..
Vedrai che la Trudi la superera'!! Non vedo l ora di conoscerla al raduno!!:-*

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy