Anche una macchina da guerra ,puo' scappare da un ..attento padrone che per un attimo......e quindi ho la presunzione -speranza di cercare di ...capire ,dove iniziano le colpe e la "sfortuna" di un attimo.Tanto per parlare ,la mia PT un po' agitatella,arrivata aramai matura nel mio nucleo familiare,poteva ogni tanto sperare in un attimo libero in assenza di "presenze" limitrofe.Un bel giorno arriva a casa la figlia quasi piangente e infangata, poichè la bestiola ,ha pensato bene di "farsi per la traversa"due campi coltivati ed andare ad importunare due padroni con i loro pelosi (un altro Pt e un "piccolo" che non mai capito chi fosse).La pargola nel rincorrerla ,è caduta piu' volte ,infangando il parka nuovo

e temendo per le possibili conseguenze.La consapevolezza che poi la mia pelosa non fosse ,....diciamo mordace ,mi ha un po' tranquillizzato ,per quando sarei poi andato a porgere le mie scuse ,per altro minimizzate dal padrone del PT(mi ha fatto molto piacere la cosa).Non è sempre facile ,avere il controllo assoluto su di peloso pur anche "macchina da guerra"

,e a volte quando si valuta ,l'occasionalità del fatto e la costernazione del padrone trovo giusto essere comprensivi;non è detto che saremmo sempre noi, dalla parte della ragione.Comunque ritornando al quadro in questione, non credo che l'attempata Zia

,vista oramai la sua "esperienza" di vita ,abbia ripercussioni in futuri giri o incontri casuali con altri cani.Non amava appasionatamente prima gli altri pelosi

e non li amerà ora, ma è una parte del suo carattere .....e il "fatto" non credo influenzerà il suo modo d'essere

.
Ciao