Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 115555 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #465 il: 15 Ottobre 2014, 10:06:52 »
Ciao Carlo, anche Maggie settimana scorsa aveva un po' di tosse e starnutiva, ma l'ho lasciata tranquilla senza fare niente. Ora la tosse è passata e ogni tanto fa qualche starnuto, ma come dice Dani magari starnutisce per qualcosa che ha inalato  ;)
Ma se Happy ha tanta tosse, magari prova a sentire il vet per telefono.

Ah ah ah, anch'io quando sono stata via 4 giorni chiedevo più di Maggie che di marito e figlia  ;D :biggrin:

Ah, si può dare il miele ai cani? quindi se Maggie dovesse avere ancora tosse posso darglielo? un cucchiaino?
Buona giornata

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #466 il: 15 Ottobre 2014, 11:34:07 »
Appena rientrato a casa..happy fa qualche colpo di tosse secca e quando lo fa tipo fa sforzo di vomito..può essere che il biascicare dei giorni scorsi poteva essere tipo catarro o mal di gola? Aspetto oggi pomeriggio e poi valuto...

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #467 il: 15 Ottobre 2014, 12:41:13 »
La mia aveva gli stessi sintomi e aveva la tracheite, molto probabile che sia questa la causa..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #468 il: 15 Ottobre 2014, 12:43:28 »
Stanotte ha tossito di continuo..ora molto stanco ma ha fatto pochi colpi di tosse...l abbiamo chiuso con noi in bagno aperto acqua bollente e versato una fiala di eucalipto per vapori balsamico...

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
« Risposta #469 il: 15 Ottobre 2014, 12:49:19 »
Ripeto la mia quando aveva la tracheite aveva tosse continua seguita da conati di vomito in cui vomitava solo bavetta.. portata subito dal vet le ha fatto una puntura di non so che cosa e 7 giorni di antibiotico.. Ma lei già dopo la puntura stava decisamente meglio e dopo 48 ore aveva qualche colpo di tosse ma molto sporadici.. mi dispiace per il tuo patatone!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #470 il: 15 Ottobre 2014, 13:14:36 »
Happy questa settimana era anche sotto antibiotico ad ampio spettro indicato anche per infezioni vie respiratorie..ICFvet 1000 domani ultima pasticca..gli abbiano dato anche da bere infuso all aglio..l ha bevuto tutto di un fiato..
ps se qualcuno conosce un frate per una benedizione particolare per happy..:-)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #471 il: 15 Ottobre 2014, 13:46:20 »
Mizzega, ma tutte a voi???? Non conosco esorcisti ma vi mando pensieri positivi.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2014, 15:27:28 da valevalevale »

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #472 il: 15 Ottobre 2014, 15:19:45 »
Happy questa settimana era anche sotto antibiotico ad ampio spettro indicato anche per infezioni vie respiratorie..ICFvet 1000 domani ultima pasticca..gli abbiano dato anche da bere infuso all aglio..l ha bevuto tutto di un fiato..
ps se qualcuno conosce un frate per una benedizione particolare per happy..:-)

Caro Happy...ma hai deciso di fargliele passare di tutti i colori al povero Carlo??  :biggrin:

Dai Carlo, una cosa per volta. Guarda il lato positivo: Happy ha pensato bene di provarle tutte così voi vi fate esperienza. :P

Apparte gli scherzi, un po' di mal di gola con questo tempo incerto ci sta tutto. Io ricordo che Walle aveva, oltre la tosse, le ghiandole ingrossate. Prova a palparlo ai lati del collo sotto al mento. Se senti due palline gonfie sono le ghiandole infiammate. Altrimenti ci sta che non sia niente di che, dato che Happy prende l'antibiotico.

Per metterti comunque tranquillo fai una chiamata al Veterinario che saprà darti indicazioni dettagliate!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #473 il: 15 Ottobre 2014, 18:29:04 »
Certo che non ve ne fate mancare una! Oramai ti sei fatto una super esperienza concentrata!
Comunque a parte le battute cerca di mantenere la calma e vedi come procede mageri risenti il vet  em_041 em_041 em_041
Ps Io ho passato tre tracheiti (due Mora e una Uvetta) e alla notte era il momento peggiore... Quella leggera l'abbiamo combattuta con il miele due volte al giorno per la gioia di Uvi  :8)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #474 il: 15 Ottobre 2014, 18:33:05 »
oggi pomeriggio niente tosse, ma è stato a riposo senza far niente, si sente che respira male e biascica un pò...
ora dato che non ci facciamo mancare nulla...da quando sta mangiando le fish4dogs ha iniziato a leccare e spizzicare le proprie feci..quando ci sono iopresente sembra che non lo faccia...ma se sta in giardino da solo inizia a leccarle ecc...io lo spio dal balcone...
ho provato a dirgli no....
in questo caso come si procede...??
ohhhh ma quando potrò vivere il cucciolo con tranquillità??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-((

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #475 il: 15 Ottobre 2014, 18:44:51 »
Se le lecca è basta va già bene. Di solito le mangiano tutte e poi ti vengono a dare un bel bacino!
Scherzi a parte, spesso accade, dicono che sono i 'residui' del mangime che le rende appetibili. Un bel NO ci sta e soprattutto, non lasciare cacche in giro.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #476 il: 15 Ottobre 2014, 19:44:31 »
Forza Happy io non vedo l'ora che tu riesca finalmente a stabilizzarti!

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #477 il: 15 Ottobre 2014, 19:52:47 »
Nel forum esiste un premio un riconoscimento per la coppia più sfigata :-))))))) anche non nn vediamo l ora di riuscire a fare un mese di fila senza problemi...nella cucciolata , quando ancora era on allevamento happy stato l unico a prendere coccidiosi..potrebbe significare che rispetto agli altri sia il più debole,sensibile?!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #478 il: 16 Ottobre 2014, 09:47:23 »
Boh dopo una settimana di antibiotico oggi ha ha di nuovo strisciato sedere a terra tre volte e poi abbaiava per nervoso..
Dalle 5 stamattina si sentiva far rumore con la bocca..per me è tutto intasato..poi quando si agita fa un colpo di tosse si accovaccia e fa Titti sforzi di vomito...fa brutto..alle 11 siamo dal vet...non ce la posso più fare...:-).  :-(

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #479 il: 16 Ottobre 2014, 10:28:00 »
Altro che benedizione vi serve un esorcista!
Allora per le cacche appetibili devi stare attendo io ci ho messo 5 mesi con Uvi per non farle prendere...ma basta armarsi di pazienza e vedrai che quello alla fine è un non-problema.
Per il resto tutto incrociato e aspettiamo di sentire cosa ti dice il vet!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Privacy Policy - Cookie Policy