Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 115790 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #75 il: 27 Agosto 2014, 21:01:30 »
Scusate dopo 48 ore di digiuno 100g  di petto di pollo lesso sono giusti o poco?? 100g di pollo sono circa 110kcal, quindi poco per lui...
secondo voi come dovrei procedere per quantità di pollo da dare??
Plasil mescolato a qualche cuxxhiaondi camomilla e dopo 20 min l ho fatto mangiare..ha una fame assurda povero ciccio..

dopo i 100 g di carne, cercava ancora come un dannato da mangiare, poi si è rassegnato e ha preso tutti i giochi , e sta giocando con la mia compagna, sembra abbastanza attivo...contento della cena..ma mi sembra che ha avuto un paio di sforzi di stomaco, ma nn sono sicuro....boh...come faccio a sapere se sta meglio??? non so che fare se portarlo domani mattina al vet oppure valutare domani pomeriggio, cosicche gli do tempo di mangiare qualcosa, riprendere un po di forza e vedere se con la ripresa dei pasti torna il vomito....a sto punto se domani matt sta un pò meglio aspetto pomeriggio x valutare...
« Ultima modifica: 27 Agosto 2014, 21:51:37 da xman »

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #76 il: 27 Agosto 2014, 21:59:44 »
Ricordo che in qualche post fa avevi notato la pancia gonfia ... ti sembra ancora tale? Boh non so che dirti se lo vedi meglio magari come dici tu aspetta il pomeriggio così gli dai tempo di rimettere in moto lo stomaco e vedere se vomita ... Fa conto che la cucina casalinga ha un periodo di passaggio e di assimilazione ben più rapido della crocca che invece rimane più tempo per essere digerita ... Per cui potrebbe anche starci che 100 grammi di pollo che sono davvero pochini passino senza arrecare vomito ... Prova domattina a ridargli da mangiare e vedi ... un salto da vet cmq lo fai e fatti fare la lastra almeno ti togli ogni dubbio che non ci sia un sassolino nello stomaco a creargli questi disturbi ...

Forza e tanti incrocini per domani ...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #77 il: 27 Agosto 2014, 22:10:13 »
Solo tu puoi capire se sta meglio, anche perché lo vedi ogni giorno e questo è il metro migliore

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 27 Agosto 2014, 22:18:58 »
ok...dicevo che non potrei capire se stia meglio, nel senso che dopo 2 giorni di digiuno...e stasera poca pappa..ci sta che non abbia le forze per dare da matto...anche se ora sta inseguendo una farfalle per il soggiorno....
la pancia mi sembra piu sgonfia..ma sinceramnte  può essere slo convinzione o che si sia dimagrito...
quello che ho notato che rispetto a stamattina è molto piu reattivo, ma la sera sta sempre meglio... e anche episodi di vomito si sono sempre presentati la mattina chissà....
domani pomeriggio lavoro... quindi o vado la mattina al vet o aspetto venerdi mattina...decido domani...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #79 il: 27 Agosto 2014, 23:17:21 »
Scusa hai provato a fare i tre pasti cadenzati esattamente ogni 8 ore?
Tass soffre di gastrite ed io non posso sgarrare, per cui i pasti sono alle 6 alle 14 e alle 22, ogni 8 ore precise... se lasciavo troppo tepo tra un pasto e l'altro lui comincia subito a vomitare..
alle volte i cani hanno una produzione gastrica importante e quindi il transito nello stomaco dura poco..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 28 Agosto 2014, 08:01:50 »
i pasti sono un pò variabili, mattina 6-7, pranzo 12.15 -13, cena 20-20,30
aggiornamento, dalle 4 stamattina sento che ha la bocca tutta impastata e fa ruomori con la bocca.
alle 6.50mi sono alzato elui è scattato in piedi come quando stava bene, si è messo su due zampe sul cancelletto reclamando la pappa....vado in soggiorno e............... aveva fatto la pipi :-(( stranissimo happy in tre mesi sarà la terza volta che non la tiene di notte....vabbe
poi cerco di dargli plasil ,per fregarlo gli dò un 1ml alla volta di plasil con 3 cucchiaini di camomilla, ma l'ultimo ml si è accorto e alla fine ho dovuto bloccarlo di forza e darlo con siringa....dopo 15 mintuti gli ho dato 120 grammi di pollo...finiti in un attimo ..ha tanta fame...
stamattina è sveglio....però ha la bocca impastata, non so se può essere anche il fatto che praticamente mangia poco....

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #81 il: 28 Agosto 2014, 09:30:07 »
Ciao, sono contenta che Happy stia un po' meglio, forse il fatto che ha così tanta fame (cucciolone lui!) è un buon segno.
Buona giornata e in bocca al lupo  :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #82 il: 28 Agosto 2014, 10:05:50 »
Scusa la domanda....ma il plasil....e' una pastiglia che sciogli o una fiala??

Perché se e' una fiala, e' una "iniettabile", quindi da fare come iniezione e non da dare da bere...anche perché di solito quando vomitano si tende a introdurre meno medicinali possibile per bocca e quindi il plasil che serve appunto a non far vomitare viene fatto sotto forma di iniezione....o magari ti ha dato la pastiglia da sciogliere in poco liquido??

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 28 Agosto 2014, 13:42:54 »
Stanno operando happy..sono a pezzi. Fatto eco d RX con e senza contrasto. Prima parte intentino non ha peristalsi...come se ci fosse ostruzione..o invaginamento intestino..stanotte lo tengono li...sono a pezzi mi viene da piangere

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #84 il: 28 Agosto 2014, 13:50:14 »
Oh cavolo mi dispiace tantissimo  :(
Dai forza xman, ti mando un abbraccio fortissimo e faccio super in bocca al lupo per Happy, tantissimi  em_041 e pensieri positivi!
Tienici aggiornati se puoi, grazie.
 :smileys_0282: :empathy2:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #85 il: 28 Agosto 2014, 13:51:00 »
Nooo piccolino...cerca di stare tranquillo e tienici aggiornati. ..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 28 Agosto 2014, 13:53:45 »
Intervento finito...mi ha chiamato assistente.nessun corpo estraneo..praticamente la parte ce circonda intestino si era rigirata..non ho capito bene..adesso non s se.meglio lasciarlo li e domani riportarlo per flebp o lasciarlo li questa notte..son a pezzi..

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #87 il: 28 Agosto 2014, 14:01:09 »
Secondo me è meglio lasciarlo li tranquillo. ..i vet che dicono?

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #88 il: 28 Agosto 2014, 14:12:07 »
Si chiama volvolo quello che aveva

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #89 il: 28 Agosto 2014, 14:20:43 »
Caspita........povero cucciolo, anch'io lo lascerei tranquillo dal vet, ma parlane anche con il vet e senti cosa dice.
In bocca al lupo  em_041

Privacy Policy - Cookie Policy