Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 120327 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #30 il: 24 Agosto 2014, 20:41:06 »
Se davvero ha poco appeal sul cibo, non dargli più i comandi di fermo prima di proporgli la pappa, potresti anche inibirlo troppo, per alcuni cani non è necessario questo esercizio...
poi sui cuccioli così piccoli gli esercizi vanno fatti:
1 sequenza, 1 premio, ripetuto 2/3 volte poi gioco e jackpot ( premio più sostanzioso), ti riposi, poi di nuovo un'altra serie, poi basta.... l'importante è chiudere in bellezza!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 24 Agosto 2014, 23:13:11 »
grazie !!!seguirò i tuoi consigli!!!!!!!!!!come farei senza di voi!!!!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2014, 06:43:47 »
Una vomitata non vuol dire molto.. ma dopo vomitato ha provato a rimangiarsi quello che ha buttato fuori?
 Se sì, allora tutto ok, se non ha riprovato a mangiarselo, tienilo sotto controllo e se vomita di nuovo è il caso di farlo controllare dal VET..

scusate se mi intrometto nel topic di Happi ma mi chiedevo perché va bene se cerca di rimangiarsi il vomito?   :scratch_one-s_head:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2014, 07:12:38 »
Renata ,mi hanno spiegato che se un cane non sta bene e ha un'occlusione di qualche tipo, allora non tenterà di rimangiarsi il proprio vomito, mentre se qualche pelo ( dovuto al fatto che si è leccato a esempio) o un filo d'erba gli causa conati e vomito allora il cane tenterà di rimangiarsi quello che ha buttato fuori, per questo è importante vedere come si comporta dopo che ha vomitato...

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #34 il: 25 Agosto 2014, 07:34:32 »
 :good: grassie Gloria  :D

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 25 Agosto 2014, 10:34:41 »
pappa alle6.50..siamo usciti in passeggiata alle 10..dopo 15 minuti ha vomitato tutto...crocchette si riconoscevano ancora...
io non so se siano le crocche nuove, o se il fatto che abbia aumentato i grammi totali giornalieri...so solo che so demoralizzato...è un mese che tra un cavolo e altro non sta in perfetta forma...adesso chiamo il vet

chiamato il vet mi ha detti di tornare alle vecchiecrocche e di dare plasil  5ml 3 volte al giorno per 3 giorni, se continua a vomitare devo portargli happy e campione feci...

tutto è coinciso con cambio crocche e  vaccino vanguard....non so che fare..anche oggi in giardino mica aveva voglia di giocare, ormai è un mese che ogni giorno ne ha una...e questa settimana dovevamo iniziare corso....porca miseria.. sono davvero giu

per le crocche adesso gli rimetto il totale dei grammi tutte con crocche vecchie??
« Ultima modifica: 25 Agosto 2014, 10:55:45 da xman »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #36 il: 25 Agosto 2014, 10:58:11 »
Quant'e' che hai fatto il passaggio? Cmq secondo me c'e' qualcosa nelle nuove crocche che lo infastidisce.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 25 Agosto 2014, 11:05:22 »
ho iniziato il 14 agosto (proprio qualche crocca) e ad oggi siamo al 50% le feci sono regolari mai molle....ma questo vomito sia lontano dalla pappa che subito dopo...e oggi sono stato attento non ha mangiato nulla dopo la pappa... adesso esco a prendere plasil... ma se torno alle vecchie crocche non saprò mai se non vomita in questi giorni per effetto del plasil o delle crocche vecchie...rimarrò sempre con dubbio...
attualmente happy mangia circa 380 grammi al giorno, prima del cambio gliene davo circa 330...non vorrei che ho fatto un caos....io volevo prendergli florentero...per aiutarlo...
ieri anche prima di cena ha giocato in area cani ...e dopo si pè allontanato con conati di vomito ma non ha rimesso nulla....e avva mangiato crocche circa 7 ore prima....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #38 il: 25 Agosto 2014, 11:11:58 »
Nelle nuove crocche è possibile ci sia dentro qualcosa che lo infastidisce, anche se trovo parecchio strano che un tipo di mangime tra l'altro di buona qualità faccia vomitare un cane!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 25 Agosto 2014, 11:26:35 »
ero tanto contento di passare a farmina, esame feci, ne abbiamo fatto due in questo mese, entrmabe negative..l'unica cosa che abbiamo fatto cambio crocche e vaccino... per me happy ha  qualcosa che non va..nel senso che solo durante florentero era attivo,voglioso di fare e giocare...boh saranno anche i denti non so...
plasil sciroppo come glielo date??

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #40 il: 25 Agosto 2014, 11:38:19 »

ero tanto contento di passare a farmina, esame feci, ne abbiamo fatto due in questo mese, entrmabe negative..l'unica cosa che abbiamo fatto cambio crocche e vaccino... per me happy ha  qualcosa che non va..nel senso che solo durante florentero era attivo,voglioso di fare e giocare...boh saranno anche i denti non so...
plasil sciroppo come glielo date??

Beh adesso non scoraggiarti, un pochino più avanti quando Happy s'aggiusta provi a ridaglielo. Per lo sciroppo usi un misurìno gli apri la bocca e glielo fai deglutire oppure usi una siringa. 

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 25 Agosto 2014, 12:04:17 »
speriamo bene.... ora non voglio apparire ipocondriaco..ma da alcuni giorni quando happy fa fuoriscire il pene..non è rosa..ma presenta diverse macchie scure... se riesco a fotografare le posto....
edit ho provato con le mani a tirare fuori pene...non ci so riuscito, avevo paura che gli desse fastidio...posso farlo??
« Ultima modifica: 25 Agosto 2014, 12:26:36 da xman »

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 25 Agosto 2014, 12:27:07 »
Nelle nuove crocche è possibile ci sia dentro qualcosa che lo infastidisce, anche se trovo parecchio strano che un tipo di mangime tra l'altro di buona qualità faccia vomitare un cane!

Ma non c'entra la buona qualità, se c'è un componente a cui lui è intollerante può essere una buona crocca ma gli dà fastidio ... io se fossi in te tornerei alle vecchie crocche senza dare plasil ... Tanto mi sembrano episodi sporadici non da curare per evitare disidratazioni ... Ovvio che se invece si ripetono dai plasil ed esami feci ... ALmeno ti togli il dubbio altrimenti come dici giustamente tu non lo saprai mai ... Probabilmente non lo saprai lo stesso ma almeno sai che non vomita per effetto delle medicine

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 25 Agosto 2014, 12:32:25 »
ok..a pranzo gli ho dato plasil..ma provo a tornare alle crocch vecchie senza dare plasil....
io comincio ad andare nel pallone..perche se penso ad happy l'ho visto sempre poco attivo ,svogliato sempre....e solo durante florentero era una bomba di energia non si fermava giocava correva, quando tornavo a casa mi saltava addosso ...boh....adesso sempre spento..cammina sempre a muso giu..boh...
io mi voglio togliero lo sfizio e gli ridò florentero voglio vedere se fa lo stesso effetto...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 25 Agosto 2014, 20:55:13 »
happy stasera molto molto giu..completamente apatico e a terra senza far nulla... quando lo chiami però si prende coccole.... pranzo e cena crocche vecchie, plasil non gliel'ho dato..se domani sta cosi lo porto al vet...cosi gli faccio vedere anche pene... che dite esame sangue oltre feci??

Privacy Policy - Cookie Policy