Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 99246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #45 il: 25 Agosto 2014, 21:14:54 »
Banalmente il vet gli ha mai fatto una lastra alla pancia? Io gliela farei fare piu' dell'esame delle feci.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #46 il: 25 Agosto 2014, 22:03:28 »
ci credete??' stavamo giocando con happy a tira e molla...e gli è caduto l'ultimo canino... e da querl momento si è ripreso adesso gioca e si è ripreso abbastanza...ma prima faceva impressione..sembrava in coma...devo dire che tutti sti casini con happy sono coincisi dall'inzio del cambio denti.....ma non credo però che il vomito possa essere causato dal mal di denti...??giusto!?++ho appena cercato e sembra che  anche cambio denti può generare vomito...in effetti happy aveva tutte le gengive infiammate e sporche di sangue alla base di tutti i denti.... ora non saprò mai se sia colpa dei denti o crocche nuove ...credo che per un pò tornero alle vecchie crocche.....se questo mese di cambio denti happy è stato quasi sempre poco attivo...quanto cavolo durerà ancora il cambio??:-)))) ora ha fato tutti i canini....ma stasera mi ha fatto prendere un colpo non si muoveva nemmeno...
« Ultima modifica: 25 Agosto 2014, 22:28:50 da xman »

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #47 il: 26 Agosto 2014, 06:58:51 »
Stamattina mi alzo e lui di solito scatta sugli attenti , invece niente, gli faccio vedere ciotola con pappa e noente e di solito da da matto, gli lascio la pappa e sono 5 minuti e non ancora finisce mentre di solito ci mette 30 sec..sta li e mastica mastica quando di solito le buttava solo giù..di solito muobeba la coda mentre mangiava ora a malapena mastica..mi sa che gli tocca giro vet

Dopo mangiato ha fatto 5 passi e messo a terra..a mangiare un po d erba..e gli sono Venusti 5-6 spasmi alla parta alta schiena..sta male
da ieri sono tornato alla trainer...e in maniera puntale, quando fa i bisogni li fa in tre ,quattro volte...mentre da quando mangiava farmina la faceva tutta in un colpo solo e mai molle.


una domanda...tutto questo meno vigore di fare e giocare....o comunque parlo del malessere di happy da un mese....coinciso oltre che con cambio denti anche con collare seresto...quest'ultimo può dare dei sintomi cosi??
« Ultima modifica: 26 Agosto 2014, 08:35:47 da xman »

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #48 il: 26 Agosto 2014, 08:40:39 »
Ora sicuramente il cambio denti incide se poi in lui i nuovi faticano ad uscire o si stanno sovrapponendo ai vecchi ... io non ricordo tanto sangue attorno alle gengive e nemmeno troppo gonfie per cui non saprei dirti, il mio è sempre stato bene ... se penso che anche i bimbi hanno tanto fastidio non tanto quando cadono ma quando i nuovi devono forare la gengiva, se non ha fame ci può stare, se non si sente di fare ci può stare ... Però tra gli spasmi che hai detto che non ho ben capito se sono conati di vomito o altro, e il malessere generale io un giro dal vet lo farei ...

Non so se ti è stato già chiesto ma hai provato a sentire anche un altro vet?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #49 il: 26 Agosto 2014, 08:47:16 »
ho cambiato tre vet...l'ultimo mi dà piu fiducia... ho paura. lo vedo fermo lungo, senza forza...gli spasmi erano contrazioni muscolari sul dorso...
io non so che pensare....vedo le foto delgi altri golden,vedo i dieo,tutti attivi, felici...happy non è cosi..ormai in un mese e piu ..
oggi mi ha fatto impressione, alzandomi dal letto lui è rimasto a terra.. anche con la ciotola in mano ...io non credo sia colpa delle crocche, da ieri nn mangia quelle nuove...e invece di star meglio sta peggio...
sono affranto
tra poco lo porto al vet..porto anche feci

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #50 il: 26 Agosto 2014, 09:20:02 »
Saro' ripetitiva ma io chiederei se non fosse il caso di fare una lastra stomaco e addome.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #51 il: 26 Agosto 2014, 09:49:05 »
Ciao xman, mi dispiace tanto che Happy stia poco bene e che tu sia così affranto. Io me ne intendo ancora troppo poco, ma per fare un paragone pratico, ricordo che mia figlia quando ha cambiato i denti (specie i canini che sono terribili) stava davvero poco bene.........quindi l'apatia, la stanchezza, la mancanza di appetito causa gengive infiammate e sanguinanti ci stanno tutte. E forse come dici tu anche il vomito può essere legato ai denti. Quando torni dal vet facci sapere, vedrai che andrà tutto bene ed Happy si riprenderà da questo periodo per lui "pesante". In bocca al lupo  ;)


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #52 il: 26 Agosto 2014, 12:16:51 »
appena rientrati. sono andato alla clinica dell'ultima volta..ma visitato il titolare, l'altra volta un suo collega.
descritto tutti i sintomi..fatto visita, ascultato e poi palpato addome, clinicamente sta bene. solo lieve dolore alla palpazione.
si tratta di vomito alimentare e non (dato che vomita anche a molte ore di distanza).
ha prescritto plasil 4ml per 3 volte al giorno x 5 giorni.digiuno fino a domani sera..e da domani sera riprende a mangiare un pò di carne bianca, giovedi pomeriggio lo devo chiamare per dire come va, se uguale faremo analisi o esami.
Dato letà del cucciolo si potrebbe pensare a corpo estraneo, ma noi lo controlliamo piuttosto bene...però nn lo posso escludere...ho insistito per fare esami, ma mi ha detto di stare calmo e aspettare giovedi.
gli ho chiesto del perche delle carni bianche, mi ha detto che dobbiamo tipo resettare stomaco e poi piano piano ripartiremo con crocche...
non so che pensare...happy ha vomitato anche dentro lo studio del vet...ora è di là che dorme....non ha forza .
esami feci non me l'ha fatte fare, l'abbiamo fatte due , un paio di settimane fa e anche trattamento per sverminazione.
controllato anche pene, tutto ok..
secondo voi ci può stare ragionamento delle carni bianche??
mannaggia a me e quando ho voluto cambiare crocche

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #53 il: 26 Agosto 2014, 12:21:14 »
beh sì la carne bianca è indicata nelle diete anche per noi bipedi perchè più leggera e digeribile di quella rossa, quindi il ragionamento ci può stare.
Dai xman, non colpevolizzarti, secondo me hanno coinciso tanti fattori e non c'entra solo il cambio delle crocche.
Forza su, e supercoccole a Happy, una leccatina da Maggie  ::SLURP::


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #54 il: 26 Agosto 2014, 12:26:07 »
Anche secondo me il cambio crocche non c'entra nulla... Prova a seguire le istruzioni, e mi raccomando il digiuno significa niente  di niente, né premi né resti né pappa, solo acqua....


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #55 il: 26 Agosto 2014, 12:32:23 »
si si, digiuno completo....sono realmente affranto e preoccupato..era meglio che fosse stato colpa delle crocche, almeno sapevo cos'era..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #56 il: 26 Agosto 2014, 13:34:10 »
Sei sicuro che non ci sia la possibilita' che abbia ingerito un corpo estraneo? Da cuccioli e' un attimo non per spaventarti ma la Maggie a 8 mesi al guinzaglio e' riuscita a mangiare del topicida . Non voglio dire che Happy abbia mangiato per forza qualcosa ma visto il protrarsi dei sintomi il vomito la fiacca che ha occorre prendere in considerazione anche quest' ipotesi. Tante coccole a Happy!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.838
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #57 il: 26 Agosto 2014, 13:45:12 »
Non lo escludo e anche alvet gliel' ho detto ...ma vuole aspettare fino a Giove pomeriggio.. se fosse stato per me gli avrei fatto analisi e RX...mi fa paura questa situazione

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #58 il: 26 Agosto 2014, 13:55:26 »
Fai quello che ti ha detto il vet se pero' non vedi miglipramenti io non aspetterei fino a giovedi pom, vedi domani come va poi se non migliora lo richiami. Incrociamo che con digiuno e medicine vada meglio.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #59 il: 26 Agosto 2014, 14:45:54 »
So che stare sereno è una parola grossa in questo momento ... però lui ha visto anche di che vomito si tratta, l'ha oscultato, visitato, direi che di fatto manca "solo" domani come giorno intero ... giovedì mattina presentati subito là ...
A me preoccuperebbe l'essere mogio e questi spasmi che ha avuto piuttosto che il vomito che quello potrebbe davvero essere causa delle crocche ... Noi cmq siamo con te, tutti incrociatissimi e speriamo sia solo il cambio crocche ... e cmq giovedì se la situazione non migliora pretendi ogni tipo di esame e non uscire finchè non hai anche i RX o un'ecografia ... Magari ha davvero un sassolino nello stomaco che non gli permette una facile digestione ... e non colpevolizzarti perché bisogna avere mille occhi e non bastano ... pensa che oggi eravamo su un largo marciapiedi all'uscita di un parco e lui è riuscito ad annusare una bisciolina che lo deve avere anche pizzicato perché ha scosso la testa ... e io manco l'aveva vista!!! Per cui stai sereno e stagli vicino con tante coccole!

 


Privacy Policy - Cookie Policy