Autore Topic: happy e la giardia :-(((  (Letto 15436 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:happy e la giardia :-(((
« Risposta #30 il: 08 Agosto 2014, 09:52:20 »
Buon giorno a tutti,

ho una domanda, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ieri sera Maggie si è pappata quasi 100 gr di crocchette perchè le ho messo un cucchiaino scarso di yogurt greco, così le piacciono e le divora. Dopo cena ha fatto popò, ben formata, sempre un po' maleodorante.
Stamattina ci ha svegliato verso le 6,15 e mio marito l'ha portata in giardino, altra popò ben formata e "a posto", ma poi ancora un po' più "umida" e pochissima cremosa.
Le avevo messo lo yogurt anche martedì sera e mercoledì ha avuto una scarica un po' liquida, può essere che lo yogurt le muova un po' troppo l'intestino?
Che faccio, lascio che mangi poco? stamattina a colazione ha mangiato 20 gr di crocchette  ?-?-? e negli altri pasti sta sui 50-60 gr. se non metto lo yogurt (che peraltro ho messo solo due volte). Cosa mi consigliate? dovrebbe mangiare 100 gr a pasto e invece siamo sui 150-180 al giorno, non è un po' poco?
Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti  :)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 08 Agosto 2014, 11:04:47 »
tornati dal vet......responso................................ ...giardia negativa :-))))))))))))))))))è stato il terzo vet che conosco..solo questo gli ha fatto visita completa cuore, denti, testicoli, cute e poi ghiandole perianle..tutto ok...
Mi ha detto che per quanto riguarda il vaccino, però lui avrebbe fatto, almeno richiamo per gastroenterite al quarto mese, perche di solito i cuccioli fino a tre mesi scarsi sono coperti da anticorpi della mamma, e il richiamo del 4 mese andrebbe a stimolare il suo sistema immunitario..e poi mi ha prescritto una sverminazione con due compresse di nemex, anche qui mi ha detto che dato che l'ultima svemrinazione fatta a circa un mese e mezzo..andava rifatta prima....a me sembrato molto bravo e quindi seguirò ciò che mi dice..
l'abbiamo pesato 18,2 con pettorina, e stamattina l'ho misurato in altezza circa , 53 cm.....bello happy:-)))))
comunque in passeggiata non ne vuole sapere...non lo sforzo, gli do i suoi tempi e l'aspetto quando si riposa..quando lo stuzzico troppo con premio in mano vicino ai pantaloncini...cerca di mordermi...ma lo calmo con seduto e terra..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #32 il: 08 Agosto 2014, 11:15:54 »
Ottimo, almeno adesso dal punto di vista della salute sei tranquillo... per tutto il resto, tieni conto che non tutti i cani reagiscono alla stessa maniera nei cambi di stagione, Tass al primo cambio di stagione congiuntivite e diarrea, la diarrea ad ogni cambio brusco di temperatura ..
Poi quando è troppo caldo si inchioda e non ci pensa neppure a camminare..
Non che il mio cane rappresenti la media dei cani, ma è un esempio di come ognuno fa storia a sé...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #33 il: 08 Agosto 2014, 11:18:35 »
Bene dai xman, sono contenta che tu abbia trovato un vet che ti ispira fiducia..........bello Happy sì, è un fustacchione  :laugh:
Io vado oggi pomeriggio, vediamo che dice e speriamo bene  ;)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 08 Agosto 2014, 11:28:46 »
Bene dai xman, sono contenta che tu abbia trovato un vet che ti ispira fiducia..........bello Happy sì, è un fustacchione  :laugh:
Io vado oggi pomeriggio, vediamo che dice e speriamo bene  ;)

speriamo bene per te!!!!!!!!!!:-))))))

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #35 il: 08 Agosto 2014, 13:05:17 »

Buon giorno a tutti,

ho una domanda, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ieri sera Maggie si è pappata quasi 100 gr di crocchette perchè le ho messo un cucchiaino scarso di yogurt greco, così le piacciono e le divora. Dopo cena ha fatto popò, ben formata, sempre un po' maleodorante.
Stamattina ci ha svegliato verso le 6,15 e mio marito l'ha portata in giardino, altra popò ben formata e "a posto", ma poi ancora un po' più "umida" e pochissima cremosa.
Le avevo messo lo yogurt anche martedì sera e mercoledì ha avuto una scarica un po' liquida, può essere che lo yogurt le muova un po' troppo l'intestino?
Che faccio, lascio che mangi poco? stamattina a colazione ha mangiato 20 gr di crocchette  ?-?-? e negli altri pasti sta sui 50-60 gr. se non metto lo yogurt (che peraltro ho messo solo due volte). Cosa mi consigliate? dovrebbe mangiare 100 gr a pasto e invece siamo sui 150-180 al giorno, non è un po' poco?
Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti  :)

Io non farei un uso eccessivo dello yogurt, certo che se senza non mangia è un bel pasticcio!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #36 il: 08 Agosto 2014, 13:41:37 »
Grazie Mauro, oggi a pranzo ha mangiato 33 gr, che con i 22 di colazione fanno ben 55 gr........... :o
In qs giorni secondo me però sta anche patendo un po' il caldo. In ogni caso alle 16,30 siamo dal veterinario per la prima visita e sentiamo cosa mi dice.
magari al posto dello yogurt metto un cucchiaino di brodo (brodo di dado di carne, che faccio io, quindi tutto naturale), cosa ne dici?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #37 il: 08 Agosto 2014, 14:09:21 »

Grazie Mauro, oggi a pranzo ha mangiato 33 gr, che con i 22 di colazione fanno ben 55 gr........... :o
In qs giorni secondo me però sta anche patendo un po' il caldo. In ogni caso alle 16,30 siamo dal veterinario per la prima visita e sentiamo cosa mi dice.
magari al posto dello yogurt metto un cucchiaino di brodo (brodo di dado di carne, che faccio io, quindi tutto naturale), cosa ne dici?

Prova così

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #38 il: 08 Agosto 2014, 19:06:54 »
Eccoci tornati dopo la visita dal vet. Maggie è stata bravissima, si è fatta manipolare e auscultare e guardare le orecchie e quant'altro senza fare una pence! brava la mia cucciola  :wub:
Spiegato tutto al vet per filo e per segno con descrizione dettagliata anche dell'ultima popò fatta proprio poco prima di andare (e andava bene!!!) e lui vedendo Maggie in forma le ha fatto il vaccino..........così potremo presto uscire!
La settimana prossima comunque facciamo esame feci, e speriamo che vadano bene  ;)
Mi ha detto anche lui che la probabile causa del poco appetito di Maggie può essere anche il caldo che c'è qui. La mia ciccia viene dalla montagna e deve ancora abituarsi.
A cena comunque proverò a mettere un cucchiaino di brodo con le crocche.
Buona serata e buon fine settimana a tutti voi e ai vostri pelosoni  :ciao:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #39 il: 08 Agosto 2014, 22:03:46 »
Ottime notizie direi!!!!

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #40 il: 08 Agosto 2014, 22:20:46 »
Bene dai, brava Maggie!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #41 il: 11 Agosto 2014, 19:22:12 »
Ciao, esame feci fatto stamattina, risultato negativo  em_039 le feci tra l'altro vanno molto meglio.
Maggie mangia abbastanza, non moltissimo, ma con questo caldo penso sia normale.
Happy come sta?
ciao a tutti e buona settimana  :ciao:

Privacy Policy - Cookie Policy