Ciao a tutti, grazie xmen per aver aperto questo topic, perchè anch'io stamattina volevo fare alcune domande al riguardo.
Quando sabato siamo andati a prendere Maggie, l'allevatore ci ha subito informato che purtroppo pochi giorni prima i suoi cani erano risultati positivi alla giardia (molto probabilmente a causa di un "regalino" lasciato da un uccello) e mi ha detto che anche Maggie ce l'aveva e mi ha dato il panacur da darle per 5 giorni, cominciando da sabato sera.
Mi ha anche detto che è stata sverminata con Drontal cucciolo e che con le 5 pastiglie di Panacur si sarebbe ripulita bene.
Da sabato a stamattina non ha mai avuto diarrea, feci molli ma formate e niente dentro, nè sangue nè filamenti. Maggie sembra in forma, ma mangia davvero poco e ieri sera per farle mangiare le crocche ho aggiunto un cucchiaino di yogurt (e le ha divorate, quasi 100 gr, mentre agli altri pasti mangiava si e no 70 grammi). Stamattina ha fatto popò in giardino, molle ma formata, ha mangiato 20 grammi di crocche e poi l'abbiamo messa nel kennel con il kong riempito con alcune crocche e pezzettini di carne essiccata di manzo. Lei ha divorato i pezzettini di carne e ha lasciato le crocche..........e dopo un'oretta circa altra popò, due volte, la prima formata e la seconda liquida (c'era mia figlia a casa, povera...), il tutto sul pavimento della sala, perchè evidentemente non ha fatto in tempo ad uscire in giardino.
Mia figlia ha ovviamente pulito subito (con detersivo ed ammoniaca).
Questa cosa mi preoccupa un po', stasera le dò la quinta ed ultima pastiglia di panacur e speravo che stesse meglio, invece la cosa è peggiorata invece di migliorare.............venerdì pomeriggio alle 16,30 siamo dal veterinario a fare prima visita e secondo vaccino (che a questo punto spero possa fare....), cosa dite, vedo oggi come va e aspetto venerdì o è il caso che la porti prima?
Ieri sera l'ho pesata ed è 6 kg., ha due mesi e mezzo giusti e sabato l'allevatore mi ha detto che era sui 5 kg, quindi in teoria è cresciuta quasi un chilo. Non mi sembra sofferente, nè fiacca più di tanto, specie considerando che di notte non sta dormendo moltissimo (dorme sempre nel kennel, ma tipo si addormenta, e quando si sveglia vede che noi non ci siamo e comincia a lamentarsi parecchio, io scendo la calmo e mi metto a dormire sul divano e lei si riaddormenta e stai poi tranquilla fino a che suona la sveglia), però è decisamente inappetente. Penso sia normale, ma se avete suggerimenti e consigli da darmi, ve ne sarei davvero grata