Ciao a tutti, vi racconto una cosa, mi sa che riderete tutti quanti

Sabato scorso siamo andati a prendere Maggie e abbiamo parlato a lungo con l'allevatore, che ci ha dato un sacco di consigli e suggerimenti.
Ci ha detto che Maggie è vispa, curiosa e una bella furbetta e ci ha quindi caldamente consigliato il kennel (io avevo già preparato a casa la cuccia della ferplast). Mio marito ha fatto diverse domande e dalle risposte dell'allevatore è apparso più che chiaro che in vari frangenti (questione sporcare, dover star da sola a casa etc) è sicuramente meglio il kennel e mio marito si è convinto ad usarlo.
Io ho spiegato le mie perplessità, ma siccome sono appunto perplessità legate alla mia opinione sul kennel e all'eventuale incapacità di usarlo bene, mi hanno tutti e due convinto che per il bene di Maggie era meglio usarlo da subito.
E così è stato.........l'allevatore ne aveva uno nuovo di scorta, e quindi siamo tornati a casa con Maggie e kennel.......

Sabato notte è andata così così, nel senso che frignottava molto e io sono stata molte ore sul divano per farle sentire la presenza, domenica notte c'è stato un po' mio marito, che poi "disperato" mi dice: la apriamo e la facciamo dormire sul pavimento che le piace.......e io: nooooo, se molliamo adesso non ha senso averlo preso, 'sto kennel!!! e sono tornata io giù, l'ho calmata e ha dormito di nuovo.
Ieri notte ha chiamato per la pipì verso le 24, l'ho portata fuori, pipì, poi l'ho rimessa dentro, fatta una coccolina, e lei si è addormentata.
Io per non dover di nuovo fare su e giù dalla camera sono rimasta sul divano, ma non vicino a lei. Abbiamo dormito tutte e due e lei non ha fatto una piega neanche alle 5, quando c'era un super temporale.
Secondo me non le piace particolarmente, di giorno per il momento è sempre aperto e lei entra per prendere un giochino, poi esce e il più delle volte dorme sul pavimento, penso per il caldo. Durante la notte nel kennel si muove molto e cambia spesso posizione, ma penso che sia sempre per il caldo.
Ora vorrei cercare pian piano di farla stare poco tempo nel kennel da sola, tipo se sono su nelle camere o se passo l'aspirapolvere, ovviamente la faccio entrare con buone maniere e con il kong con dentro qualcosa.
Ho però una domanda: l'allevatore mi ha detto che adesso è meglio che nel kennel ci stia solo il kong e niente peluche, solo che lei dopo un po' che è dentro e ha finito di mangiare le cose nel kong, si stufa e frignotta e vuole uscire............non posso proprio lasciarle qualche altro suo gioco, tipo il maialino (quello con pallina interna che rimbalza) o il coniglio (kong wubba friend bunny)?