Autore Topic: ANCORA SUL KENNEL....  (Letto 14413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #45 il: 30 Luglio 2014, 16:20:09 »

Io credo sia giunto il momento di fare un break, ognuno qui ha avuto le sue esperienze e resta convinto delle sue scelte, personalmente e' risaputo io non ho mai usato con nessuno dei miei cani il kennel, ma non demonizzo neanche chi lo usa, l'essenziale e' che il cane sia seguito, sia contento e soprattutto a lui non gli importa discutere se il kennel sia giusto o meno lui guarda sempre e solo noi.

Stra-quoto!


Katy, Franco e Pato


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #46 il: 30 Luglio 2014, 16:22:34 »
Direi che come paladina della giustizia anche tu non scherzi ...  ;)

Non sono paladina di nessuna giustizia, non porto nessuna verità ma solo esperienza personale ... e siccome viene sempre fatto il processo appena si usano parole o toni sbagliati, mi sono permessa di evidenziare una frase perchè nessuno è esente dal commentare in modo infelice ... E' più un cercare di essere tolleranti per i toni altrui senza sempre cercare la ragione esprimendo cmq dei propri disappunti ...

E cmq bisogna vedere da quale parte sta la cosa giusta: è apatico il cane che non mette in bocca niente o poco, che annusa, mette in bocca e sputa fuori (perché il mio faceva così non è che non metteva in bocca, lo faceva ma poi lo sputava se non era cibo) o è troppo esuberante e fanatico il cane che mette in bocca tutto, e inghiotte, che si allunga sopra i tavoli che salta sui letti ecc... ??? Quale dei due cuccioli esprime un giusto comportamento?

E con questo non voglio dire che poi uno deve tarare la propria vita con il cane nel modo migliore per tutti, però anche sempre esaltare che il kennel assolutamente è necessario per un cucciolo che lì deve mangiare dormire e passare un sacco di tempo mi pare eccessivo ... Probabilmente se avessi visto che nei giorni precedenti alla mia ripresa del lavoro avesse fatto il diavolo a quattro in casa, messo in bocca tutto, mangiato tutto, forse un pensierino ce l'avrei fatto ... forse ... ma probabilmente avrei destinato il corridoio dove non c'è niente di pericoloso piuttosto che chiuderlo dentro ...

Io non faccio la paladina della giustizia, cerco solo di far vedere da un altro punto di vista una frase che potrebbe essere stata fraintesa.... Oppure sono ignorante io in italiano e ho capito fischi per fiaschi?? non credo!! credo solo che a volte, si CERCHI volutamente del marcio in parole dette senza alcuna malizia per poter fare le vittime.... questa è la mia impressione soltanto, magari mi sbaglio, purtroppo quando si è dietro ad un pc a scrivere non ci si intende sempre come si vorrebbe.... basta mettere una faccina sorridente  ^-^ dopo una frecciatina per passare inosservati per esempio.... ad ogni modo penso che l'ultimo commento di marcantonio sia il sunto della situazione
I love my puppies



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #47 il: 30 Luglio 2014, 16:27:32 »
Dai, è ora di merenda ....offro io  :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #48 il: 30 Luglio 2014, 16:28:47 »
Non sono una bevitrice di caffè... Ma la torta me piaceeeee!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #49 il: 30 Luglio 2014, 16:31:28 »
ma io sono a dietaaaaaaaaaaa
e i moderatori ci banneranno tutti per questo giga mega OT !!!
I love my puppies



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #50 il: 30 Luglio 2014, 16:38:17 »
Ora mi è venuto il desiderio, grazie!!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #51 il: 30 Luglio 2014, 16:44:06 »
Ho diviso il topic e spostato la parte riguardante il kennel in Puppy Sitter
(sperando di non aver fatto casini!) ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #52 il: 30 Luglio 2014, 16:48:45 »
Ok appena mangiato il gelato...quindi merenda fatta....Pamiiiiiiiii mi hai soffiato il posto da sotto il naso!!!!!!!

Ora....la cosa che davvero non capisco e' perché alcune di voi si siano sentite prese in causa....per abitudine non parlo mai "personalmente" quindi le mie frasi non erano riferite a nessuno in particolare....

Però davvero permettetemi...ora basta, se chi viene su un forum per cercare di avere notizie serie, si deve ritrovare a leggere semi bisticci perché qualcuno si sente attaccato...no non và...

Chi si e' sentito preso in causa be' ha sbagliato, non ho giudicato i vostri cani, e patico non e' un insulto, ma un termine per definire un cucciolo meno attivo di un altro....e ce ne sono ve lo posso assicurare!!!
Ma allo stesso modo esistono i terremoti, e quanti ne abbiamo letti qui sul forum di disastri combinati da questi monelli patentati!!
Ma allora invece perché qualcuno di voi continua a demonizzare il Kennel se nemmeno ha fatto lo sforzo di vedere o di conoscere cani che lo usano senza per questo essere maltrattati??

Perché pensate che in allevamento i kennel servano di più che non ad un privato che DEVE lavorare per poter mantenere la sua famiglia e il cane che ha deciso di adottare??
Il mio lavoro, oltre che la mia vita, sono i cani...bene...io vivo 24/24 con loro e a me i kennel servono poco...ma guardate un po' li uso in maniera adatta anche io, e pensate che ho prati, recinti, nursery a disposizione e tempo da dedicare ai cuccioli....ma....i cuccioli DEVONO capire che esiste il loro posto sicuro, la loro tana, e che io tornerò sempre da loro.....avete mai sentito parlare di ansia da separazione?? di cani che scappano per raggiungere i loro umani?? Di cani che distruggono la casa quando sono soli??

Be' succede anche questo, ma, per partito preso il Kennel NO!!! Ma mi spiegate perché??

Perché un povero cristo che deve lavorare, lo deve fare con il patema d'animo di aver lasciato il cucciolo di 70/80 gg solo a casa senza sapere cosa sta facendo??

Oppure in questo caso noi allevatori non dovremmo affidare cani a persone che stanno fuori di casa 4 o 5 ore??

E allora verrebbe nuovamente fuori il discorso che solo chi non lavora può permettersi il cane.....

Vogliamo trovare un giusto compromesso soprattutto per la salute del cucciolo??

Cmq io chiudo qui il discorso, chiaramente ognuno continuerà a pensarla come meglio crede e va benissimo così, ma per favore, smettetela di credere che le mie frasi fossero rivolte personalmente a qualcuno di voi....e sinceramente non capisco perché lo abbiate pensato....

Per abitudine non amo i sottintesi se devo dire qualcosa a qualcuno di solito faccio nome e cognome....

Chiedo scusa per il lungo ot...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #53 il: 30 Luglio 2014, 16:54:48 »
Comunque non puoi venire qui a dire che ti sei appena mangiata un gelato mentre io mi sono accontentata di un caffè e una fettina di torta virtuale  >:(
Quasi quasi ti banno  :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #54 il: 30 Luglio 2014, 16:55:54 »
Comunque non puoi venire qui a dire che ti sei appena mangiata un gelato mentre io mi sono accontentata di un caffè e una fettina di torta virtuale  >:(
Quasi quasi ti banno  :D

E io cosa dire che il caffe' mi schifa e devo bere del the senza zuccheri, freddo per di piu'????  :'(
I love my puppies



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #55 il: 30 Luglio 2014, 16:57:42 »
gelato al pistacchio di Bronte....fatto nella gelateria artigianale qui da noi.....ragazze non potete capire....

 :P UNA DELIZIA :P :P :P :P :P

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #56 il: 30 Luglio 2014, 16:58:49 »
 :sbav: :sbav: :smileys_0237: :smileys_0237: :smileys_0237:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #57 il: 30 Luglio 2014, 16:58:58 »
Dico la mia esperienza con Mila l'ho usato pochissimo perchè lei è sempre stata un angelo ma comunque le nel kennel aperto ci andava da sola anche quando aveva paura, con Scott che ha 3 mesi e mezzo lo uso tantissimo anche la notte , lui con i suoi giochi e il biscottino li è tranquillo e visto che è un terremoto monello che non ascolta mai mi è utile tenerlo al sicuro quando è lontano dai miei occhi.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #58 il: 30 Luglio 2014, 17:02:38 »
gelato al pistacchio di Bronte....fatto nella gelateria artigianale qui da noi.....ragazze non potete capire....

 :P UNA DELIZIA :P :P :P :P :P

 :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1: :mfrlolzr1:

ragazze che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeee
I love my puppies



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #59 il: 30 Luglio 2014, 17:08:23 »
Questo e' il mio ultimo intervento giusto per precisare che se uno legge in COME SCELGO nel mio primo interventosuggerisco l' uso del kennel per un cucciolo che debba essere lasciato solo per tot tempo. Solo dopo dico semplicemente che io ho fatto un'altra scelta. Quindi non demonizzo assolutamente il kennel. Chi pero' scrive che c'e' chi Cerca volutamente il marcio per passare da vittima non ci ha capito nulla. Ciao per me e' finita qua.

 


Privacy Policy - Cookie Policy