Autore Topic: sistemi d'allame in appartamento  (Letto 9087 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
sistemi d'allame in appartamento
« il: 10 Luglio 2014, 21:45:46 »
ciao purtroppo la settimana scorsa a casa di mia mamma che dista dalla mia 100 mt sono andati i ladri in pieno pomeriggio e hanno aperto la porta blindata chiusa con le 4 mandate. non vi dico lo spavento e il caos che abbiamo trovato. cmq vorrei mettere un sistema di allarme a casa mia , io abito in appartamento. ho chiesto al tecnico che mi ha fatto l'impianto elettrico in questa casa dove abbiamo traslocato da 6 mesi e mi ha proposto un sistema volumetrico ma mi ha obiettato che non posso utilizzarlo quando per esempio al pomeriggio esco ma lascio il cane in casa perchè ad un suo spostamento si metterebbe a suonare a meno di non chiuderla in una stanza, cosa impensabile.quindi lo potrei usare solo quando usciamo tutti. oppure c'è un sistema perimetrale anzichè volumetrico ma non ho ben capito se in questo modo posso attaccarlo anche se in casa resta il cane. vorrei sapere da chi abita in appartamento e ha l'antifurto come ha risolto. grazie!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:sistemi d'allame in appartamento
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2014, 22:17:35 »
Noi abbiamo l'antifurto ma con i sensori collegati solo con gli accessi (porte e finestre) per cui se i cani girellano per casa non suona niente... diverso è se qualcuno apre la finestra o la porta finestra!
esperienza terribile i ladri in casa :(
Quando successe alla mamma...un macello! Persino la scatola da scarpe dove erano riposte matite e pastelli di mio figlio furono sparpagliati in mezzo al corridoio! Fu uno shock per tutta la famiglia :-[

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2014, 22:29:17 »

ciao purtroppo la settimana scorsa a casa di mia mamma che dista dalla mia 100 mt sono andati i ladri in pieno pomeriggio e hanno aperto la porta blindata chiusa con le 4 mandate. non vi dico lo spavento e il caos che abbiamo trovato. cmq vorrei mettere un sistema di allarme a casa mia , io abito in appartamento. ho chiesto al tecnico che mi ha fatto l'impianto elettrico in questa casa dove abbiamo traslocato da 6 mesi e mi ha proposto un sistema volumetrico ma mi ha obiettato che non posso utilizzarlo quando per esempio al pomeriggio esco ma lascio il cane in casa perchè ad un suo spostamento si metterebbe a suonare a meno di non chiuderla in una stanza, cosa impensabile.quindi lo potrei usare solo quando usciamo tutti. oppure c'è un sistema perimetrale anzichè volumetrico ma non ho ben capito se in questo modo posso attaccarlo anche se in casa resta il cane. vorrei sapere da chi abita in appartamento e ha l'antifurto come ha risolto. grazie!

Un buon antifurto che dovresti prendere in seria considerazione sono due dobermann,  piano piano li abitui portandoli sul campo d'addestramento, tu ti divertì e loro migliorano con il tempo come il buon vino ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2014, 00:20:13 »
Mi spiace tantissimo per tua mamma :(

Io ho sia il volumetrico che il perimetrale (porta e finestra).
Quando i cani sono a casa metto solo il perimetrale se no entrambi!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2014, 07:31:57 »
Caspita che esperienza brutta! Ne so qualcosa... Anni fa è successo a casa dei miei (io ancora abitavo li) e poi di nuovo a casa mia ( dove abitavo prima). Nonostante ciò non ho messo allarmi... Però ci penso

Katy, Franco e Pato

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2014, 07:41:44 »
E' il mio terrore ... ormai nella mia via sono andati quasi ovunque e pure nell'appartamento sopra al mio ...

Mi sono informata e ho letto che esistono anche dei rilevatori interni fatti apposta per chi ha animali che girano per casa, sono tarati sul pet e non scattano ... Io abito a piano terra con giardino quindi cmq pensavo ad un perimetrale e ai sensori per porte e finestre ...

Ma secondo voi un buon prezzo su quanto aggira? Perché appunto tra cane e bambini vorrei qualcosa di affidabile non che al primo alito di vento suonano ... Poi ci sono quelli a file e quelli wifi ...

Poi so che gli antifurti con il GSM si possono collegare gratuitamente al numero della centrale dei carabinieri e, forse, dopo poco ti arrivano anche a casa le forze dell'ordine  ...

non ho valori a casa a parte il pc ma se penso a tutto il danno morale che fanno mi vengono i brividi ... certi se non trovano niente hanno proprio il gusto rovinare tutto per dispetto ...  :(

Tanta comprensione per tua mamma ... Poi cavoli ora non si fanno più scrupoli, anche qui sono entrati nel pomeriggio tra le 16 e le 19 ... in pieno giorno ... mah, come al solito, che brutto mondo  :( :( :( :(

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2014, 08:02:23 »
E un' esperienza scioccante. Io ho un solo preventivo su  allarme volumetrico che ho capito non fare al caso mio se lascio il cane in casa. Casa mia e' sui 130 mq e il costo preventivato si aggira sui 3000 euro. Oggi sento un' altra persona e chiedo un sistema utilizzabile anche quando Maggie e' in casa o di notte quando ci siamo io e mio figlio soli.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2014, 08:08:28 »
E un' esperienza scioccante. Io ho un solo preventivo su  allarme volumetrico che ho capito non fare al caso mio se lascio il cane in casa. Casa mia e' sui 130 mq e il costo preventivato si aggira sui 3000 euro. Oggi sento un' altra persona e chiedo un sistema utilizzabile anche quando Maggie e' in casa o di notte quando ci siamo io e mio figlio soli.

Hai anche il giardino? casa mia è 80mq più tutto il giardino esterno ... per cui se la tua cifra è quella :( ... mannaggia quanto si deve spendere per quei bastardi :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: ... Io invece ho il volantino di una ditta che fa antifurti e con 590 euro più iva ti fa un volumetrico più gli accessi esterni, giardino, ecc... ma ti dà il tutto in comodato d'uso ... poi sono 124 euro all'anno per canone e assistenza ... Lì per lì volevo chiamarli per un preventivo personalizzato però non so ... mi fido sempre poco ...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2014, 08:30:00 »
Un buon antifurto che dovresti prendere in seria considerazione sono due dobermann,  piano piano li abitui portandoli sul campo d'addestramento, tu ti divertì e loro migliorano con il tempo come il buon vino ;-)

Mauro, non concordo tanto e parlo per esperienza personale, Leone me lo uccisero i ladri, non riuscirono a entrare, lui ne morse anche uno, ma pago' con la vita, sarebbe stato meglio fossero entrati e lui fosse sopravvissuto.
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2014, 08:31:42 »
Dani, noi abbiamo sa i contatti su porte e finestre, sia il volumetrico interno con i radar. Ma possiamo inserire entrambi oppure escludere i radar interni. Cosa che facciamo, per esempio, quando di notte inseriamo l'allarme ma siamo in casa o se lasciamo gli animali in casa.

Su cani da guardia concordo. Tanto se li lasci fuori servono a poco e, in casa, basta che il cane abbai e avvisi e per questo non ti serve un dobermann o rottweiler.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2014, 09:19:39 »
I cani in casa sono il migliore antifurto...nelle cascine intorno a me hanno fatto un gran giro di furti ultimamente ma sono entrati solo nelle case dove i cani sono chiusi nei box fuori in cortile o alla catena, guarda caso...
Cmq mia mamma ha tutto un campionario di antifurti a casa sua: il volumetrico interno che però deve disattivare se lascia i cani dentro; poi ci sono i sensori su porte e finestre e infine quello che secondo me è il più figo, un sistema che si chiama anti-intrusione/anti-arrampicata, praticamente hanno messo dei sensori sui muri in modo che l'allarme scatti appena qualcuno si arrampica sulla ringhiera del balcone, prima ancora che inizi a trafficare con le finestre.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2014, 11:49:49 »

Mauro, non concordo tanto e parlo per esperienza personale, Leone me lo uccisero i ladri, non riuscirono a entrare, lui ne morse anche uno, ma pago' con la vita, sarebbe stato meglio fossero entrati e lui fosse sopravvissuto.

Io parlavo di una coppia ben addestrata naturalmente, vuol dire che se sentono rumori non devono abbaiare, così che per i ladri sia una sorpresa, tu credi davvero che un antifurto anche il migliore che c'è sia un deterrente? Qui da noi hanno rubato in case che ci sono montati i migliori antifurti perimetrali volumetrici chi più ne ha ne metta!!! Credimi se avessi in casa due dobermann non si azzarderebbero nemmeno ad entrare, dobermann uguale miglior deterrente, fidati!!! 

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2014, 11:50:27 »

I cani in casa sono il migliore antifurto...nelle cascine intorno a me hanno fatto un gran giro di furti ultimamente ma sono entrati solo nelle case dove i cani sono chiusi nei box fuori in cortile o alla catena, guarda caso...
Cmq mia mamma ha tutto un campionario di antifurti a casa sua: il volumetrico interno che però deve disattivare se lascia i cani dentro; poi ci sono i sensori su porte e finestre e infine quello che secondo me è il più figo, un sistema che si chiama anti-intrusione/anti-arrampicata, praticamente hanno messo dei sensori sui muri in modo che l'allarme scatti appena qualcuno si arrampica sulla ringhiera del balcone, prima ancora che inizi a trafficare con le finestre.

Concordo per i cani

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2014, 12:15:51 »
Mauro Leone era oltre 60 kg (certamente non poteva andare in expo) era un cane di indole abbastanza feroce(colpa mia e della mia inesperienza d'allora), non abbaiava sovente al massimo era un ringhio e subito dopo partiva, oltretutto si metteva sotto le siepi della recinzione ed era pressocche' invisibile dal portone(forse per questo uno l'ha morso), quelli gli hanno tirato a pallettoni di cinghiale.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2014, 12:17:53 »
Per inciso io ho visto dobermann arretrare davanti a Leone, fece scappare pure 3 maremmani e non erano quelli belli che puoi vedere in expo completamente snaturati, erano proprio cani da pastore in servizio effettivo.
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy